Vai al contenuto

Caraibi e Florida 2019


giadatrieste

Messaggi raccomandati

... eccoci qua, ci risiamo!

Un anno di pausa (necessario a rimpinguare le finanze dopo l'OTR nel west del 2017) e già si pensa al 2019. L'idea stavolta è di fare un mix tra cose già viste e cose nuove, ma faccio subito due premesse:

 

1) La crociera ai Caraibi con una delle navi più grandi del mondo è una fissa che avevo e che voglio togliermi per i miei 40 anni. Non sarà un OTR avventuroso, sarà molto da "turista" ma chissenefrega, è quello di cui ho voglia e bisogno per la prima delle tre settimane :-) Ho già fatto due crociere (di cui una ai Caraibi) quindi so cosa mi aspetta :-)))

 

2) io, mio marito e gli amici che ci accompagneranno in questa avventura siamo appassionati di parchi di divertimento. Ma appassionati di brutto, del tipo che io ho fatto la tesi di laurea su Disneyland Paris, dove sono stata 8 volte, sono già stata ad Orlando due volte ma manco dal 2012 e le novità in tutti i parchi sono tantissime (seconda parte di Harry Potter agli Universal, Pandora, Star Wars...). Quindi OTTO GIORNI PIENI saranno dedicati anche stavolta ad Orlando.

 

Bene, fatte queste due premesse, che vorrai da noi, direte? 

Beh, ho bisogno d'aiuto per i 5 giorni che restano e in cui vorrei infilare Keys, Everglades, Miami... ce la faccio?

 

Questo il programma (le cabine della Crociera le abbiamo già fermate, i voli ancora non sono usciti)... i miei dubbi sono sui giorni dal 20 al 24, vi metto quello che avevo pensato, ma se mi dite che c'è una soluzione migliore e che mi permette di inserire anche altro, meglio:

 

Sabato 3 agosto: ITALIA - ORLANDO

Domenica 4 agosto: partenza da Cape Canaveral con HARMONY OF THE SEAS

Lunedì 5 agosto - sabato 10 agosto: CROCIERA (Bahamas - St Thomas - St Marteen)

Domenica 11 agosto: sbarco di mattina a Port Canaveral - KSC? (ce la facciamo a inserirlo in quella giornata, essendo già in zona? - Orlando

Lunedì 12 agosto - Lunedì 19 agosto: ORLANDO (parchi vari ed eventuali)

Martedì 20 agosto: Orlando - Miami

Mercoledì 21 agosto: Miami - Key West

Giovedì 22 agosto: Key West - Everglades

Venerdì 23 agosto: Everglades - Miami

Sabato 24 agosto: Miami - Italia

 

Che ne dite?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so dirti della prima parte, ma Miami Key west in quel periodo si fa molto bene, ammesso che non sia brutto tempo... visto che fine agosto non proprio la stagione migliore per visitare la Florida.

Per le Everglades io le visitai da Miami, nel senso che sono partito presto da Miami e ci ho girato dentro fino a sera. Certo se dormi a KW poi puoi fermarti ad esempio a Homestead e  fare tutto il giorno seguente in giro per le Everglades con rientro a Miami in serata.

Noi a Miami avevamo dormito non troppo lontano dall'aeroporto, comodo per spostarsi, colazione e parcheggio inclusi a poco prezzo. Camere enormi, se ci vuoi dare una occhiata l'albergo era questo: Hyatt House Miami Airport https://www.booking.com/hotel/us/hyatt-house-miami-airport.it.html?aid=304142;label=gen173nr-1FCAEoggJCAlhYSDNYBGhxiAEBmAEUuAEGyAEP2AEB6AEB-AELkgIBeagCAw;sid=8364b0a0e032f781a1c7c5d2eece7c9f

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! Sul periodo lo so che non è il massimo, purtroppo le ferie sono obbligate in quel periodo (soprattutto per i nostri compagni di viaggio), sono già stata in Florida in agosto e a parte il classico acquazzone delle 17 nessun problema! Poi ovvio va un po’ a fortuna 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

classico acquazzone delle 17

Ciao io sono a Key West in questo momento e il tempo è splendido da ieri!
Una sola notte a Key West è un po’ tirata ma fattibile!calcola che noi siamo partiti alle 6 da Miami e siamo arrivati a Key West alle 14 fermandoci al Bahia Honda State Park a fare il bagno!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti, finalmente abbiamo avuto la conferma delle ferie dei nostri compagni di viaggio quindi la programmazione entra nel vivo!!! Stiamo cominciando a monitorare i voli (ancora molto alti), nel frattempo stiamo decidendo esattamente le varie tappe.

 

Mi lascia perplessa soprattutto la sosta alle Keys... sto leggendo una marea di diari e sembra che la scelta migliore sia di passare due notti a Key West, in modo da poter fare anche l'escursione a Dry Tortugas.

 

Mi stavo perciò chiedendo se fosse possibile fare l'escursione a Dry Tortugas, e la sera appena rientrati a Key West muoversi subito verso Homestead per visitare le Everglades il giorno successivo. In pratica diventerebbe:

 

Martedì 20 agosto: Orlando - Miami

Mercoledì 21 agosto: Miami - Key West

Giovedì 22 agosto: Key West (Dry Tortugas) - Everglades

Venerdì 23 agosto: Everglades - Miami

Sabato 24 agosto: Miami - Italia

 

Fattibile? Meglio anticipare tutto di un giorno, togliere un giorno ad Orlando e fare due notti a Key West?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, giadatrieste dice:

togliere un giorno ad Orlando

secondo me, si... Non so se a Miami sei già stata oppure se vuoi solo usarla come tappa, arrivando da Orlando potresti dormire a Florida City per le Everglades, quindi partire nel pomeriggio per Key West.

Il giorno successivo fare Dry Tortuga, dormire ancora a Key West e tornare a Miami per il volo di ritorno, però attenta al meteo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a Miami ci siamo già stati, non c'è stato uno dei nostri compagni di viaggio, quindi almeno un giorno di visita delle cose principali l'avrei messo.

Togliere un giorno ad Orlando, per noi appassionati patologici di parchi di divertimento, è sempre un dramma :-)))

Togliendo quel giorno, però, recupereremmo un giorno intero nella terza settimana. 

 

Potremmo fare quindi: 

 

Lunedì 19 agosto: Orlando - Florida City

Martedì 20 agosto: Everglades - Key West

Mercoledì 21 agosto: Key West (Dry Tortugas)

Giovedì 22 agosto: Key West - Miami

Venerdì 23 agosto: Miami

Sabato 24 agosto: Miami - Italia

 

Anche perchè per evitare di rischiare di non imbarcarci causa ritardi/cancellazioni aeree etc, abbiamo anticipato la partenza di un giorno quindi partiamo venerdì 2 agosto, direttamente per Orlando-Port Canaveral in modo da visitare il sabato KSC e domenica imbarcarci per la crociera.

Quindi il giorno di sbarco della crociera (domenica 11) avremmo comunque il pomeriggio ad Orlando per shopping all'outlet, cazzeggio vario etc.

 

Modificato da giadatrieste
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che dobbiamo arrivare a Orlando e ripartire da Miami, e ancora non sappiamo se da Venezia o da Malpensa :-))) (i nostri amici sono di Novara).

Potremmo prendere in considerazione di arrivare a Miami, avendo un giorno in più prima di imbarcarci sulla crociera domenica mattina, ma se succede qualcosa (ritardi/cancellazioni/casini vari) e arriviamo a Miami in ritardo, dobbiamo appena farci 4/5 ore fino a Port Canaveral. Non so, dobbiamo valutare la fattibilità del tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...