Vai al contenuto

Natale a San Francisco, e poi?


dzu

Messaggi raccomandati

Il 24/11/2018 at 19:40, dzu dice:

A SFO ho pensato al tramonto da battery spencer, ha senso? o è meglio fort point?

prova a vedere sul sito www.suncalc.org, oltre a darti l'orario di alba e tramonto, ti da anche la direzione del sole. Nei 2 punti che hai indicato, puoi veder scendere il sole sul mare, ma non riesci a vedere la città che si arrossa.

 

Il 24/11/2018 at 19:40, dzu dice:

Non vorrei essere troppo "dentro" il parco al tramonto, per evitare di fare troppa strada col buio

Io ho fatto il tramonto alla Fire Wave e sono ripartito subito... sulla strada è diventato buio, ma in 40 minuti sei sulla interstate, per cui non ci sono grossi problemi.

Per il Joshua, non mi ricordo che punto avevo scelto, ma c'era vento e un freddo assassino, sono praticamente scappato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/11/2018 at 19:40, dzu dice:

A SFO ho pensato al tramonto da battery spencer, ha senso? o è meglio fort point?

prova a vedere sul sito www.suncalc.org, oltre a darti l'orario di alba e tramonto, ti da anche la direzione del sole. Nei 2 punti che hai indicato, puoi veder scendere il sole sul mare, ma non riesci a vedere la città che si arrossa.

 

Il 24/11/2018 at 19:40, dzu dice:

Non vorrei essere troppo "dentro" il parco al tramonto, per evitare di fare troppa strada col buio

Io ho fatto il tramonto alla Fire Wave e sono ripartito subito... sulla strada è diventato buio, ma in 40 minuti sei sulla interstate, per cui non ci sono grossi problemi.

Per il Joshua, non mi ricordo che punto avevo scelto, ma c'era vento e un freddo assassino, sono praticamente scappato.
Per Los Angeles, o il Griffith oppure il molo di Santa Monica, prova a vedere nel mio diario del 2013 dove è sceso il sole.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, pandathegreat dice:

www.suncalc.org

Bellooooooo, non lo conoscevo!

 

15 ore fa, pandathegreat dice:

er Los Angeles, o il Griffith oppu

In realtà non sono a LA, arrivo da giù, dormo a san clemente  (e arrivando da sud pensavo a oceanside, mi pare ne abbia parlato bene @al3cs, se non sbaglio). Il giorno dopo ho il whale watch a dana point, e poi salgo verso anaheim. E lì avrei individuato Crystal cove. Il giorno dopo disneyland e poi si riparte.

15 ore fa, pandathegreat dice:

www.suncalc.org

Bellooooooo, non lo conoscevo!

 

15 ore fa, pandathegreat dice:

er Los Angeles, o il Griffith oppu

In realtà non sono a LA, arrivo da giù, dormo a san clemente  (e arrivando da sud pensavo a oceanside, mi pare ne abbia parlato bene @al3cs, se non sbaglio). Il giorno dopo ho il whale watch a dana point, e poi salgo verso anaheim. E lì avrei individuato Crystal cove. Il giorno dopo disneyland e poi si riparte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Mamma mia che streeeeeessssss

Soprassederò alle ultime settimane e al delirio che le ha accompagnate.

Ho fatto adesso il check in per domani. Due adulti e due bambini...e ta dàààà, sorpresa, non hanno fatto la mia carta d'imbarco per l'intercontinentale. Cioè, marito e figli salgono, io boh...

Cosa mi devo aspettare? E' la prima volta che mi succede

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ed eccoci tornati alla dura realtà!
Grazie a tutti dei consigli.
Lo shutdown alla fine non ha influenzato molto il nostro itinerario. I parchi erano comunque tutti accessibili, ma i visitor center erano chiusi, e i bagni sporchi...Ma noi siamo sportivi!
Qualche problema meteorologico a sequoia, in generale un po' più freddo della media stagionale, ma:
1.Abbiamo visto san francisco col sole
2.Abbiamo visto le balene a dana point (consigliatissimo capt. Dave dolphin tour)
3. Andare a disneyland con i bambini è davvero un'altra cosa, sembra tutto più entusiasmante visto coi loro occhi
4. L'acquario di monterey ha delle bellezze inaspettate
5. Il joshua, sul quale non avevo grosse aspettative, si è rivelato molto piacevole (anche se sotto zero)
6. Fare la valley of fire con la neve (o ghiaccio che cade dal cielo, è più appropriato) è particolare
7. La tempesta di sabbia sulle mesquite dunes alla death è "un'esperienza"
8. Strade bloccate al sequoia, siamo riusciti ad arrivare solo alla zona del museum, ma il big trees trail con la neve fresca è stato bellissimo
9. I 20-22 gradi degli ultimi due giorni in zona LA-OC ci hanno davvero ritemprato
10. Heatrow è grosso, dispersivo, ma il terminal 5 ha una zona bambini molto bella, che ci ha salvato la vita nelle 9 ore di scalo dovute a una cancellazione volo


Grazie a tutti dei consigli,
alla prossima!




Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Giovanna86 dice:

credevo che i parchi chiudessero proprio

Noi abbiamo fatto Alcatraz, Sequoia, Death Valley e Joshua. 

Alcatraz ha garantito le visite giornaliere, mentre ha cancellato i night tours e le visite speciali, restituendo i soldi a chi aveva prenotato. Per fortuna avevamo prenotato il primo del mattino. Ci sono state fornite le audioguide e c'era personale, ma non c'erano i ranger talk. 

Per quanto riguarda gli altri parchi, i gabbiotti dei biglietti erano chiusi, non c'erano i ranger in giro, i visitor center erano chiusi e i bagni non venivano puliti.  Al Joshua c'erano anche dei bagni chiusi (e mi sono sentita quindi in diritto di far fare la pipì ai bambini dietro i cespugli ;) ). In ogni caso l'accesso era garantito "a proprio rischio e pericolo". Abbiamo comunque visto delle macchine dei ranger girare per questioni di controllo e sicurezza, anche perchè considerato il periodo natalizio c'era davvero tanta gente in giro. Il sequoia con la neve era anche abbastanza pericoloso.

1 ora fa, Giovanna86 dice:

una figata!

Oddio, in realtà non è che fosse proprio neve. Ogni tanto arrivava qualche nuvolone e cadevano palline di ghiaccio dal cielo. Non era neve, non era grandine. Una roba mai vista. Sembravano palline di polistirolo. Si sono anche accumulate un po' sulla sabbia gialla/rossa, e in effetti faceva un contrasto particolare. Siamo comunque riusciti a fare un paio di trails (compreso fire wave) ma c'erano un freddo e un vento che non ci aspettavamo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...