Vai al contenuto

Grandi laghi + New York

Messaggi raccomandati

Inviato

Oppure stavo pensando di escludere NY (convincendoli) e fare solo Mid west pero' effettivamente poi cosi

mi pare un po' scarno meno vario e difficile da riempire le giornate, essendo meno turistico,  mi fa gola comunque:

1 ITA – CHICAGO

2 CHICAGO

3 CHICAGO

4 CHICAGO

5 CHICAGO – HOLAND  (Indiana Dunes State Park) 241 km  2,20 ORE

6 HOLAND – DETROIT 289 km  2,30

7 DETROIT –  NIAGARA FALLS 380 KM 4

8 NIAGARA FALLS – CLEVELAND 340 KM 3.30

9 CLEVELAND- COLUMBUS 249 KM 2.30

10 CLEVELAND – CINCINNATI  170 KM 1.45

11 CINCINNATI –INDIANAPOLIS 180 KM 1.50

12  INDIANAPOLIS

13  ?

14   INDIANAPOLIS –CHICAGO 290 KM 2.58

15  CHICAGO – ITA

l'altro e' sicuramente piu' vario  🤔

Inviato

bè allora facendo solo Midwest potresti inserire le Thousand Island come ti aveva suggerito Fabio a Cervia... oppure  la parte più a nord del lago Michigan e l'Algonquin National park , in linea con il diario di @prez

Columbus e Cincinnati non saprei cosa ci possa essere da fare quindi non so se vale la pena spendere due giorni 

così a sensazione, senza esserci mai stata, mi dedicherei più ai parchi del Canada che a Columbus e Cincinnati

ti dico, a me il viaggio solo Midwest non dispiace. ma io sono già stata più volte negli States. Andarci con chi non è mai stato e portarlo a Cincinnati invece che a NYC... non so 

• Mi piace 2
Inviato

La penso anch’io così@rev Le Thousand Island non mi avevano entusiasmato, ma in linea di massima piacciono a molti, e concordo che Columbus e Cincinnati lasciano anche me parecchio perplessa

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

• Mi piace 1
Inviato

Condivido @prez infatti  sarebbe zero turistico come giro , quelle citta' meritano ma sarebbe tutto abbastanza simile,

pensavo anche di saltare Cleveland (mi dispiacerebbe) per Washington che proprio  non riesco a farci stare (ma il giro a Nord del lago Erie mi convince meno.... )

quindi per ora preferisco quello con Lancaster  e Cleveland veramente vario (natura città comunità e NY) 

....mi schiariro' le idee al raduno a ottobre......intanto faccio delle prove.

grazie per i suggerimenti  😎

• Mi piace 1
Inviato

Alternativa potrebbe essere escludere Niagara Falls ,

inserendo da Cleveland , Pittsburgh  poi  Washington con un itinerario piu' lineare.

quindi se la giocano Niagara Falls (meritano davvero???..) e Washington.

pareri?

Inviato
7 minuti fa, REV dice:

Alternativa potrebbe essere escludere Niagara Falls ,

Per Niagara ti basta una notte, per Washington ce ne vogliono 3... poi, se escludi Niagara da questo giro, non riesci a inserirla comodamente in un altro viaggio.

Si, ci puoi fare una gita da NY in aereo o in pullman, ma non è né comodo, né economico.

9 minuti fa, REV dice:

Niagara Falls (meritano davvero???..)

Il lato canadese è uno spettacolo della natura, qualcosa di assolutamente da non perdere.

Però non devi guardarti alle spalle, perchè il circo che hanno montato dietro alle cascate è indegno.

Cleveland, Columbus, Cincinnati, Pittsburgh sono città da mezza giornata che hanno poco da vedere, giusto per farci una passeggiata. L'unica cosa che mi porterebbe in zona è il National Museum of USAF a Dayton...

• Mi piace 2
  • Grazie! 1
Inviato (modificato)
20 minuti fa, REV dice:

quindi se la giocano Niagara Falls (meritano davvero???..) e Washington.

io sono d'accordo con @pandathegreat

le cascate stanno bene in questo giro, difficilmente in un altro

Washington invece si sposa bene anche con un giro della East Coast, del Sud o del Mid-Atlantic, la lascerei ad un'altra volta

Modificato da Vale23
  • Mi piace 2
  • Grazie! 1
Inviato
37 minuti fa, prez dice:

... non saltare le cascate ...

È pericoloso, non farlo! 🤣

Al di là delle battute anch’io ti suggerisco di non perdere uno spettacolo della natura! 😀

• Mi piace 1
  • Haha 1
  • 4 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti mi aiutate riformulare intinerario con un senso, le notti ora sono solo 10 e l'est lo farò in un altro viaggio come consigliato.

pensavo di fare cosi :

1.       ITA – CHICAGO

2.       CHICAGO (Milwaukee Km 148)

3.       CHICAGO

4.       CHICAGO

5.       CHICAGO (INDIANA DUNES STATE PARK)- INDIANAPOLIS  (246 KM)

6.       INDIANAPOLIS (CINCINNATI) – COLUMBUS (GERMAN VILLAGE)(352 KM)

7.       COLUMBUS- (AMISH COUNTRY????)- CLEVELAND  271 KM

8.       CLEVELAND  (BASS ISLANDS ?, TOLEDO) – DETROIT  279 KM

9.       DETROIT –BUFFALO  411 KM

10.   BUFFALO   (NIAGARA FALLS lato CAN)

11.   BUFFALO- ITA

4 notti a Chicago  piu varie notti nel Ohio

2 a Buffalo come vi pare???

cosa c'e' di imperdibile in zona...?

Inviato

premesso che non conosco la zona, a parte Chicago

secondo me puoi fare un tappone Indianapolis - Cleveland, così recuperi una notte 

poi ne fai una a Buffalo e due a Toronto, e torni da lì, credo ci siano anche più combinazioni voli

però se fai così devi lasciare l'auto a Buffalo e raggiungere Toronto con i mezzi

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...