Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Mi chiamo Eugenio e quest'estate per la seconda volta nella mia vita tornerò negli USA.

Dopo qualche giorno da amici a NY, mi sposterò a Denver arrivando il 21 agosto. Dal giorno successivo vorrei intraprendere un percorso circolare che mi consenta di vedere in circa 10 giorni il Monte Rushmore e Yellowstone a nord e alcuni Canyon e la Monument a sud. Saranno grandi spostamenti in auto ma fortunatamente adoro guidare. 

 

Questo è ciò che mi sono immaginato, spero sappiate darmi qualche interessante dritta/suggerimento su come "riempire" queste giornate per trarre il massimo da questo trip ;) 

 

21/8

Volo NEW YORK-DENVER

22/8

Noleggio auto DENVER e trasferimento a Rapid City con visita del BADLANDS NATIONAL PARK

23/8

BLACK HILLS (MT RUSHMORE, CRAZY HORSE MEMORIAL, CUSTER PARK, DEADWOOD)

24/8

Trasferimento a CODY

25/8

YELLOWSTONE

26/8

Trasferimento a SALT LAKE CITY

27/8

Trasferimento al BRYCE CANYON

28/8

Trasferimento a Page con visita a Lake Powell, Horseashoe bend, Antelope Canyon

29/8

MONUMENT VALLEY e arrivo a MESA VERDE NATIONAL PARK

30/8

MESA VERDE NATIONAL PARK / DENVER

31/8

Volo DENVER-NY

 

Grazie in anticipo!

Eugenio

Inviato

Ciao Eugenio!

Secondo me vuoi fare troppe cose in troppo poco tempo...non si tratta di amare guidare, si tratta di selezionare cosa si vuol vedere e farlo per bene.

La cosa che più mi salta agli occhi è un solo giorno dedicato a Yellowstone! Il parco ha una superficie più grande dell'Umbria e tantissime cose da vedere...credo che 4 notti (sperando sempre nel bel tempo) siano il minimo sindacale.

Io l'ho inserito in un giro più ampio, durato 3 settimane abbondanti (trovi il diario in firma)...in quindici giorni puoi prendere spunto dal diario di @acfraine ed iniziare a selezionare cosa ti interessa di più visitare! :smile:

Altrimenti, se hai già preso i voli su Denver, potresti pensare ad un giro di Colorado e Utah, lasciando Yellowstone e la Real America ad un prossimo viaggio :wink2:

Inviato

ciao Eugenio e benvenuto

 

sono dello stesso parere di @Frafrà, con 10 giorni c'è troppa carne al fuoco, soprattutto un solo giorno per lo Yellowstone

mi permetto di aggiungere che sei molto in ritardo con la prenotazione degli hotel, sia dentro al parco, ma temo anche a West Yellowstone. prima di fare qualunque cosa, controlla bene la disponibilità

 

se Yellowstone è imprescindibile, devi fare almeno tre notti, e una a Jackson, in questo modo fai due/tre giorni nel parco. ovviamente tagliando Page, Monument eccetera

 

 

 

Inviato

Faccio davvero fatica a rinunciare a qualcosa perchè sono tutti luoghi che desidero vedere da tempo, eventualmente potrei "accontentare" ora per poi tornare l'anno prossimo prendendomi più tempo e scegliendo di approfondire ciò che mi colpirà maggiormente...

per Yellowstone concentrarsi solo sull'area intorno all’Old Faithful lo ritenete infattibile? 

Inviato

Mi unisco anch'io a chi ti ha già consigliato di tagliare qualcosa. Yellowstone davvero non ha senso in un giorno.

Considera che in agosto ci sono parecchi visitatori e a volte si rimane imbottigliati nel traffico stile A14 a Ferragosto.

Proprio perchè sono mete che desideri vedere da tempo sarebbe meglio farne meno e meglio.

Rischi di rimanere deluso da quei bellissimi luoghi perchè visti di fretta.

Lo so che è sempre "traumatico" tagliare gli itinerari, ma in certe situazioni non è possibile fare altrimenti.

Viaggeresti da solo?

 

Inviato
1 ora fa, Monica405 dice:

è sempre "traumatico" tagliare gli itinerari

grande verità

 

2 ore fa, Eugenio88 dice:

concentrarsi solo sull'area intorno all’Old Faithful lo ritenete infattibile? 

ti perderesti davvero tante cose... Mammoth Hot Spring, il Canyon, la hayden e Lamar Valley, Norris Basin... sono tutte aree meravigliose , essere lì e non andarci è davvero un peccato

 

visto che è il secondo viaggio in USA, cosa hai fatto la prima volta?

 

Inviato

Sono d’accordo con gli altri, hai messo troppe cose in troppo pochi giorni. Vedere sono una piccola porzione di Yellowstone non ha proprio senso e fare tutto Yellowstone in un solo giorno è impossibile. Io non andrei fin li anche perché ora per fine agosto non trovi più nulla per dormire. Hai già il volo per Denver?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...