Vai al contenuto

Route 66 fino ad Amarillo poi...Texas!


Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi!

Sto pianificando la mia sesta volta negli States insieme a mia moglie, indicativamente dal 17 agosto al 3 settembre. 

Abbiamo intenzione di fare la prima parte della Route 66, da Chicago fino ad Amarillo durante la prima settimana e poi fare la seconda settimana in Texas, ripartendo per l'Italia da Houston o San Antonio. 

Qualcuno che c'è già stato ed ha pianificato l'itinerario da Amarillo? Credo di dover escludere causa distanze la parte più meridionale e la zona del Big Bend; 

avete qualche consiglio cosa non tralasciare senza fare distanze clamorose in una settimana? 


Grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

io ho fatto sia la Route 66 sia il Texas (di quest'ultimo c'è il diario, solo che io arrivavo dal Big Bend quindi dovrai usare un po' di immaginazione...)

 

Da Amarillo, in una settimana puoi fare così:

1 Amarillo - Fort Worth 

2 Fort Worth - Dallas

3 Dallas - Austin

4 Austin - Fredericksburg o altro posto nella hill country, la regione più bella del Texas a mio parere

5 Fredericksburg - San Antonio

6 San Antonio - Houston

7 Houston - Italia

 

Allora, se ti avanza una notte, la puoi mettere a scelta a Austin o a San Antonio, o a Houston se vuoi vedere la Nasa, che occupa mezza giornata

Io ne ho fatte una a Austin e due a San antonio, e me ne sono pentita perché Austin mi è piaciuta di più

ma qualcun altro ti dirà che è meglio San Antonio... studia un po' e poi decidi

io ho fatto Dallas - Amarillo diretto senza fermata a Fort Worth... diciamo che la sosta a Fort Worth è per poter poi visitare Dallas, dove io invece ho fatto due notti e non me ne sono pentita

insomma, in realtà te la puoi giocare un po' a seconda dei tuoi gusti

 

ma non perderti la Hill Country, se riesci ad essere in quella zona di sabato, c'è il rodeo di Bulverde che secondo me è un'esperienza da fare

 

capitolo Route 66: è davvero un peccato non arrivare fino a Tucumcari, una delle cittadine più belle

ma da lì poi non ce la fai a fare il Texas in una settimana

 

ti suggerisco altri diari oltre al mio:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente troppo gentile! Non proseguo sulla route perché da Santa Fe in poi l ho già fatta. Mi perderò proprio il pezzettino di Tucumcari. L’itinerario mi piace molto..a dire il vero pensavo di saltare a Dallas perché non me ne hanno parlato bene. Tu cosa dici? 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non è dispiaciuta. Delle quattro grandi città del Texas, quella che mi è piaciuta di meno è Houston, prima in classifica Austin

Però queste sono opinioni personali, tu potresti avere pareri completamente diversi.
L’unica cosa è che almeno Dealey Plaza e il 6th floor museum vanno visti.
Puoi partire da Fort Worth, fare un paio d’ore in quella zona, e poi andare a Austin nel pomeriggio.
Se non ricordo male, da qualche parte tra Dallas e Austin c’è la sede della Dr Pepper

Questo se ti serve una notte in più da qualche parte

I diari che ti ho messo sono molto ricchi di foto, e anche di opinioni discordanti tra loro sulle città
Guarda un po’ di foto e come abbiamo diviso le giornate, così ti puoi fare un’idea rispetto alle tue preferenze

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Vale23 dice:

Se non ricordo male, da qualche parte tra Dallas e Austin c’è la sede della Dr Pepper

 

L'avevo letto infatti e per me, da amante FOLLE che sono della Dr. Pepper diventa una tappa imprescindibile. 

Ho letto un pò di diari e gli Stockyard di Fort Worth mi sembrano molto fighi!!

Credo quindi propenderò per la soluzione di passare da Dallas!!! :-P

 

:1_grinning::1_grinning:

2 ore fa, pandathegreat dice:

non ci sono mai stato, ma solo l'idea di andare al Sixth Floor Museum mi fa diventare matto... stesso discorso per la NASA a Houston

 

Effettivamente...ho visto la serie tv "1968" e ripercorrere i luoghi dell'assassinio Kennedy mi ispira molto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, pandathegreat dice:

Solo che al Kennedy ucciso a Dallas hanno sparato nel '63, quello del '68 era a Los Angeles :wink2:

 

hai ragione. 

Non ho collegato il cervello. 


La serie comunque è 22.11.63 con James Franco

In linea di massima avevo pensato a questo itinerario (le distanze sono prese da Google Maps, quindi sfruttando le Interstate che, almeno fino ad Amarillo, non faremo). 

 

GIORNO 1: CHICAGO
GIORNO 2: CHICAGO
GIORNO 3: SPRINGFIELD (I) (Chicago - Springfield – 322 KM 3h20)
GIORNO 4: ST LOUIS (Springfield - St. Louis  165 KM 1h30)
GIORNO 5: SPRINGFIELD (MO) (St. Louis - Springfield – 347 KM 3h25) 
GIORNO 7: TULSA (Tulsa - Oklahoma City – 290 KM 2h55) 
GIORNO 8: OKLAHOMA CITY (Tulsa - Oklahoma City – 171 KM 1h43)
GIORNO 9: AMARILLO (Amarillo - Forth Worth – 414 KM 3h57)
GIORNO 10: FORTH WORTH (Amarillo - Forth Worth - 543 KM 5h16)
GIORNO 11: AUSTIN 
GIORNO 12: AUSTIN (Austin - San Antonio - 128 KM 1h15) 
GIORNO 13: SAN ANTONIO
GIORNO 14: HOUSTON (San Antonio - Houston - 318 KM 3h12)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ambrisa dice:

La serie comunque è 22.11.63 con James Franco

io adoro il libro di Stephen King da cui è tratta la serie, non sono ancora riuscito a vederla!

 

4 minuti fa, Ambrisa dice:

GIORNO 1: CHICAGO

Sei già stato a Chicago? perchè se atterri il giorno 1, hai poco tempo per la città, se invece arrivi il giorno 0, un paio di giorni pieni sono il minimo sindacale.

 

5 minuti fa, Ambrisa dice:

GIORNO 3: SPRINGFIELD (I) (Chicago - Springfield – 322 KM 3h20)
GIORNO 4: ST LOUIS (Springfield - St. Louis  165 KM 1h30)

la tappa del giorno 4 è un po' troppo leggera, il giorno 3 se parti presto da Chicago puoi arrivare fino a St. Louis.

 

Anche se, su quel tratto di strada, hai il Joliet Correctional Center e l'East 95th Street Bridge, direttamente da Blues Brothers!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chicago l'hai già vista?

se sì, va bene. sennò, ti serve un giorno in più

 

io avevo fatto così per la route:

MIL - Chicago

Chicago

Chicago

Chicago - Springfield (IL)

Springfield - St Louis

St Louis - Springfield (MO)

Springfield - Oklahoma City

Oklahoma City - Amarillo

 

e poi da lì via fino a LA
 

Springfield - Oklahoma City è stata una delle tappe più difficili e lunghe, siamo arrivati alle 21.30 e sinceramente, col senno di poi, la spezzerei

tienila comunque presente se ti servisse la giornata in più per Chicago

fuori Oklahoma City, non perderti questo http://www.pops66.com/

 

già che siamo in tema Route, leggiti questi

comunque, come ormai qui dentro sanno tutti (e sono anche un po' stufi di sentirmi :megalol:) per me la Route 66 è stato il viaggio più bello negli USA :17_heart_eyes:

quindi se vuoi qualche consiglio sulle piccole attrazioni non turistiche chiedi pure :Chessygrin:

 

 

Modificato da Vale23
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, pandathegreat dice:

Sei già stato a Chicago? perchè se atterri il giorno 1, hai poco tempo per la città, se invece arrivi il giorno 0, un paio di giorni pieni sono il minimo sindacale.

Allora potrei aggiungere un giorno a Chicago e togliere la notte a Springfield e farla direttamente a St. Louis...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche secondo me sei scarso di 1gg a Chicago e forse anche a San Antonio.

premetto che la città non mi ha fatto impazzire, ma ci sono cose da vedere (incluse le mission), ma soprattutto nei dintorni c'è la zona della Country Hill (che faresti tra Amarillo e San Antonio) che dal tuo itinerario non mi sembra contemplata (secondo me è la parte più bella del TX).

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Chiara_jk dice:

anche secondo me sei scarso di 1gg a Chicago e forse anche a San Antonio.

premetto che la città non mi ha fatto impazzire, ma ci sono cose da vedere (incluse le mission), ma soprattutto nei dintorni c'è la zona della Country Hill (che faresti tra Amarillo e San Antonio) che dal tuo itinerario non mi sembra contemplata (secondo me è la parte più bella del TX).

Ovviamente durante le tappe di trasferimento da una città all'altra poteva essere l'occasione di visitare anche la Country Hill...sul Texas mi sto ancora informando un passo alla volta e quindi sono qui proprio per prendere consigli da voi e leggendo i vostri diari! 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ambrisa dice:

togliere la notte a Springfield e farla direttamente a St. Louis

 

dipende da quanto vuoi visitare della Route

se la vuoi fare nel dettaglio, fermandoti in tutti i paesini e visitando le piccole attrazioni (nulla di spettacolare ovviamente, ma per un appassionato sono fantastiche) non ce la fai ad andare fino a St Louis

se invece prendi l'interstate, lo fai tranquillamente in giornata

 

per inserire la Hill Country, puoi togliere una delle due notti a Austin

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra tutto un po' troppo tirato. Tralascio il pezzo di R66 (da quando ho letto Furore di Steinbeck mi è passata ogni velleità di vederla), ma in zona Amarillo avete il Cadillac Ranch, il Palo Duro Canyon SP e un gioiellino come il Caprock Canyon SP: in una giornata non penso riusciate a vederli e arrivare a Fort Worth.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 19/4/2018 at 07:30, Vale23 dice:

L’unica cosa è che almeno Dealey Plaza e il 6th floor museum vanno visti

secondo me Pioneer Plaza batte tutto il resto !

 

34 minuti fa, Ambrisa dice:

Secondo voi ragazzi non prenotare nessun hotel/motel è un'azzardo? 

una volta non prenotavo nulla..ormai sono anni che prenoto tutto, scavpo prezzi migliori e ho la sicurezza di non dover perdere tempo a cercare Motel. Proprio ad Amarillo mi ricordo che ho dovuto girare 4 Hotel prima di trovare posto....tutto tempo perso !

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...