Vai al contenuto

Nuovo OTR per 2018 - From Seattle to Houston


replirox

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

rieccomi qua per il nostro nuovo OTR !

Volevo qualche info su una serie di zone per me abbastanza oscure.

Quest'anno volevamo rimetterci on the road dopo un'anno di pausa per fare un ipotetico itinerario con questi "punti fermi"

 

  1. Partenza da Seattle
  2. Arrivo a Houston
  3. Visita a Glacier, Teton e Yellowstone
  4. Date previste 09/09 - 26/09

 

Qualcuno ha fatto qualcosa del genere ? Considerate che i km non ci spaventano, due anni fa abbiamo fatto un giro infinito con gli stessi giorni :D

Ammetto di conoscere poco bene quella parte quindi non so neanche cosa ci sarebbe da vedere lungo il tragitto quindi boh :D tutti i consigli ovviamente sono ben accetti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso permettermi...che idea strana!

 

certamente di cose da vedere lungo il tragitto ne hai, circa 3-4000!

ti tocca decidere cosa vedere e cosa saltare.

La prima cosa che mi viene in mente è...ti costa più il drop-off che l’intero viaggio(ma magari sbaglio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche io lo trovo molto lungo come itinerario per farlo in 18 gg

Solo lo Yellowstone e il Teton te ne portano via 4-5

Comunque, dallo Yellowstone in poi potresti passare da Moab, scendi lungo il Colorado e il new mexico e arrivi in Texas da Amarillo.
La parte prima dello Yellowstone non la conosco.

Però sinceramente dovresti fare tutto un po’ di corsa

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti il mio dubbio non conoscendo bene quelle zone è proprio quello.

Nel caso scegliessi di sacrificare la parte del Glacier per partire direttamente dai dintorni dello Yellowstone dove potrei atterrare ?

Non ho particolare interesse a partire da Seattle

Link al commento
Condividi su altri siti

Strana perché potresti Tranquillamente trascorrere tutti e 18 i giorni solo andando da Seattle a Yellowstone. Diciamo che sono due  tre viaggi in uno

 

 Come ti dicevo anche Valeria solo tra i tre parchi che hai elencato vanno via otto giorni non considerando che dovrai fare almeno una tappe di avvicinamento che se vai a Seattle qualche giorno ci dovrei stare e che poi intorno a Seattle ci sono migliaia di altre cose da vedere 

 

Comunque se lo vuoi fare l’idea di Valeria e giusta

2 minuti fa, replirox dice:

Non ho particolare interesse a partire da Seattle

Il problema è coniugare il Texas con Yellowstone 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con chi mi ha preceduto, pochi giorni per un giro che fa un mix un po' troppo azzardato di zone che, da sole, potrebbero riempire ben più di 18gg.

 

9 ore fa, replirox dice:

per il dropoff dipende. Due anni fa spesi 200 dollari per presa a Miami e lascio a Chicago

caso isolato a mio avviso, solitamente il drop-off (a meno di particolari offerte) va in base ai km tra la località di noleggio e quella di  riconsegna. Sopra i 1000km circa si viaggia tranquillamente sui $700

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte.

Vedo allora di concentrare la visita nella tra seattle e Salt lake visto che mi pare ci siano molte cose da vedere :)

Sapete consigliarmi un diario di quella zona per farmi un'idea ?

Di diari del solo texas ne ho trovati parecchi anche se sono dubbioso sul passare 18 giorni solo la

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, replirox dice:

Sapete consigliarmi un diario di quella zona per farmi un'idea ?

hai controllato la sezione diari ovest? ce ne sono parecchi che hanno toccato quelle zone. magari devi mixare un po' di uno e un po' dell'altro, ma basta leggere un po' per farsi un'idea, ed aiutarsi con l'indice

 

comunque, il primo che mi viene da suggerirti è:

 

 

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo visitato Yellowstone con un loop su Seattle (proprio per contenere i costi di volo e drop-off) e ci è piaciuto molto perchè abbiamo visto tantissime cose diverse.

In firma trovi il diario (OTR 2013)

Modificato da Monica405
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, replirox dice:

anche se sono dubbioso sul passare 18 giorni solo la

 

cose da fare ce ne sarebbero, e potresti anche spingerti fino alle White Sands e fare parte del New Mexico

nella mia firma c'è il diario, noi abbiamo fatti solo Texas

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Monica405 dice:

Noi abbiamo visitato Yellowstone con un loop su Seattle (proprio per contenere i costi di volo e drop-off) e ci è piaciuto molto perchè abbiamo visto tantissime cose diverse.

In firma trovi il diario (OTR 2013)

 Bello ! Che tempo troverò però un mese avanti ? Comunque veramente bel diario :)

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, replirox dice:

Che tempo troverò però un mese avanti ?

Vai a fine settembre o nella prima metà?

Forse la Olympic Peninsula è quella più problematica...Ma ha il suo fascino anche con la pioggia.

Non so se settembre è già periodo di nebbie sulla costa...

 

Prova cercare su internet gli "average weather and temperatures"  per qualche meta.

https://www.usclimatedata.com/climate/west-glacier/montana/united-states/usmt0352

https://www.usclimatedata.com/climate/forks/washington/united-states/uswa0149

https://www.usclimatedata.com/climate/yellowstone-national-park/wyoming/united-states/uswy0292

 

Poi c'è sempre il fattore fortuna....

Io negli ultimi viaggi non ne ho avuta molta in quanto a meteo... :Sad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua grazie ai vostri consigli e ai vari diari letti abbiamo rivoluzionato tutto, e sarebbe venuta fuori una cosa del genere.

 

09/09/18  Firenze Seattle
10/09/18  Seattle Seattle
11/09/18  Seattle Seattle
12/09/18  Seattle West Glacier
13/09/18  Glacier Glacier
14/09/18  Glacier  
15/09/18    
16/09/18  West Yellowstone West Yellowstone
17/09/18   West Yellowstone West Yellowstone
18/09/18   West Yellowstone Jackson
19/09/18         Jackson Salt Lake
20/09/18         Salt Lake Wendover
21/09/18  Wendover South Lake Tahoe
22/09/18    
23/09/18   San Francisco San Francisco
24/09/18  San Francisco San Francisco
25/09/18   San Francisco Italia

 

Che ve ne pare ? I mi rimangono 2 giorni vuoti e qualche incertezza.

Ho messo due "tappone" micidiali che comunque altri hanno fatto che sono da Seattle al West Glacier Motel e pensavo di farne un'altra dal West Glacier e West Yellowstone, ma avendo appunto due giorni e mezzo "liberi" qualcuno sà indicarmi qualche meta di mezzo per spezzare il viaggio ?

Idem per il giorno prima dii Frisco dove ho messo solo due giorni visto che ci siamo già stati !

 

Grazie mille e spero Di essermi spiegato :)

Modificato da replirox
Link al commento
Condividi su altri siti

non sono un'esperta della zona di Yellowstone, ma così ad una prima occhiata vedo che avresti solo 2 notti (più una in zona Grand Teton).

di sicuro una notte in più a Yellowstone non farebbe male.

 

sei corto anche di notti al Glacier; ne servirebbero 1 a West Glacier e 2 a East Glacier

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei quindi intanto aggiustare così quella parte:

 

09/09/18  Firenze Seattle
10/09/18  Seattle Seattle
11/09/18  Seattle Seattle
12/09/18  Seattle West Glacier
13/09/18  Glacier Glacier
14/09/18  Glacier East Glacier
15/09/18  East Glacier West Yellowstone
16/09/18  West Yellowstone West Yellowstone
17/09/18   West Yellowstone West Yellowstone
18/09/18   West Yellowstone Jackson
19/09/18         Jackson Salt Lake
20/09/18         Salt Lake Wendover
21/09/18  Wendover South Lake Tahoe
22/09/18    
23/09/18   San Francisco San Francisco
24/09/18  San Francisco San Francisco
25/09/18   San Francisco Italia
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sei comunque corto in alcuni punti, come ad esempio Yellowstone.

da Glacier a Yellowstone sono quasi 8h di guida, senza soste. 2 gg prima hai fatto già la mega traversata Seattle-Glacier (che s', è fattibile, ma molto pesante -te lo dico per esperienza) e fossi in te non mi sobbarcherei un'altra tappa simile in così poco tempo; inoltre, a Yellowstone arriveresti verso sera, quindi ti rimarrebbero solo 2 gg pieni. Si può fare, per carità, ma tieni conto che essendo un parco molto frequentato, spesso gli spostamenti da una zona all'altra diventano molto lunghi, e tu con soli 2gg devi sperare che tutto fili liscio visto che hai i minuti contati.

 

Visto che l'hai già vista, perchè non togli San Francisco?

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me anche così manca una giornata a Yellowstone perché il primo giorno arrivi per cena...

 

Anche wendover South Lake Tahoe non è niente male come tappo e, dallo Utah alla California via Nevada. 

 

Ma hai già i voli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...