Vai al contenuto

soggiorno parchi


dax71

Messaggi raccomandati

Ho bisogno di un vostro consiglio, vorrei andare a vedere i grandi parchi e soggiornare in questi tre 

grand canyon

monument valley

bryce canyon

la mia domanda è riesco vedere anche gli antilope canyon nel trasferimento tra il monument Valley e il Bryce canyon, o mi conviene fermarmi una notte a Lake Powell?

Sto cercando di risparmiare un giorno dal tour come alternativa seguendo i vostri consigli potrei eliminare la sosta a Kindman facendo una tirata da Los A. fino al Grand Canyon si riesce fare o è un trasferimento troppo lungo? Non conoscendo le strade cosa mi conviene fare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ti dispiacerebbe postare l'intero itinerario per capire se e come puoi limare quello che hai chiesto?

 

ad esempio se tu avessi già visitato il bryce canyon il giorno precedente potresti partire al mattino e fare subito l'antelope canyon (entrambi la vedo difficile) e poi andare alla monument valley per la visita, non è il massimo però è fattibile. tutto però dipende da cosa hai fatto il girono prima

 

la tirata GC-LA è sicuramente fattibile, l'hanno fatta in tanti ma devi mettere in conto diverse ore in auto, la strada è scorrevole e puoi fare qualche deviazione sulla route 66 per alleggerire la tappa

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, dax71 dice:

è riesco vedere anche gli antilope canyon nel trasferimento tra il monument Valley e il Bryce canyon, o mi conviene fermarmi una notte a Lake Powell?

entrambi gli Antelope ti occupano mezza gg piena (escludendo eventuali attese per il Lower ad esempio), quindi la notte a Page sarebbe la soluzione migliore (anche perchè c'è anche l'Horseshoe Bend da vedere).

 

come ti ha detto @acfraine, senza il giro completo è difficile consigliarti

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate avete ragione ora posto il tour.

 

Sono stato in tre agenzie per sapere cosa mi proponevano per un viaggio di 2 settimane per 2 adulti e 2 ragazzi

 

Venezia-Philadelphia-San Francisco   hotel Holidey inn Fisherman's   3 notti

S.F.- Santa Monica.                                hotel Georgian                              3 notti

Santa M.- Kingman route 66                 Best W.                                          1 notte

Kingman-Grand Canyon.                       Best W.                                          1 notte  

Grand.C.-Monument v.                          hotel Monument V.                       1 notte

M.V-Lake Powell                                    Best W.                                           1 notte

L.P.-Bryce Canyon                                  Bryce C.Lodge                               1 notte

Bryce C.-Las Vegas                               Caesars Palace                              2 notti

Las Vegas-Philadelphia-Venezia

 

La mia famiglia vuole stare un giorno in più a Las Vegas cosa tolgo?

Come vi sembra il tour?

Grazie in anticipo

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, sicuramente il primo consiglio che ti daremo tutti è di non andare in agenzia :megalol::megalol:

è la prima volta che andate negli USA?

 

io spezzerei la tratta tra San Francisco e Santa Monica, poi a Los Angeles puoi fare 2 notti anziché tre

con due ragazzi, sarebbe carino inserire un parco a Los Angeles, anche se, facendo due notti, ti resta solo mezza giornata per la visita della città (Hollywood e Santa Monica almeno)

 

per il resto del viaggio, con i gg che hai a disposizione, l'unico modo per recuperare un giorno senza togliere nulla è condensare le tappe LA - Kingman e Kingman Grand Canyon in una, anche se è una tirata, e comunque facendola in due pezzi vedresti il canyon al tramonto.

Con una tirata unica, non so se ce la fai, sono 800 km e qualche sosta la farete di sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dax71 dice:

tre agenzie

:wuuuup:

 

1 ora fa, dax71 dice:

S.F.- Santa Monica.

una tirata assurda che, senza sosta intermedia, non ti fa godere a pieno della costa (cerca Big Sur). visto che hai 3 notti a LA (tante, troppe...), almeno una usala per fermarti sulla costa

 

1 ora fa, dax71 dice:

La mia famiglia vuole stare un giorno in più a Las Vegas cosa tolgo?

non è che ci sia molto da togliere...dipende alla fine cosa volete vedere voi.

puoi anche fare solo 1 notte a LA e vedere giusto qualche must della città e così recuperi 1 notte

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dax71 dice:

S.F.- Santa Monica.                                hotel Georgian                              3 notti

Troppo lunga se fai la costa, altrimenti fai l'autostrada che è noiosa. Devi spezzare a metà, zona Morro Bay

 

1 ora fa, dax71 dice:

Best W.                                          

Belli, per carità, ma sono tutti uguali... cercare qualcosa di più caratteristico? sinceramente terrei solo quello del Bryce.

 

1 ora fa, dax71 dice:

La mia famiglia vuole stare un giorno in più a Las Vegas cosa tolgo?

Niente, 2 notti a Las Vegas bastano e se i tuoi figli hanno meno di 21 anni non potranno fare quasi nulla, nemmeno passeggiare da soli nei casinò.

 

1 ora fa, dax71 dice:

Come vi sembra il tour?

Per essere in agenzia, nemmeno troppo male, se non la tirata da San Francisco a LA.

 

Altrimenti, se non hai il volo, puoi eliminare San Francisco e aggiungere San Diego...

E comunque, sono d'accordo con @ieio14...

14 minuti fa, ieio14 dice:

L’agenzia di viaggi!

:megalol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza agenzia :51_scream: 

Ho due figli minorenni li convincerò che 2 notti bastano

Aggiungendo una fermata tra San Francisco e Los Angeles devo sempre togliere da un'altra parte

Los Angeles 3 notti servono 

1 Arrivo visita a Santa Monica

2 visita universal studios

3 visita di Los Angeles e Beverly hills

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, dax71 dice:

Senza agenzia 

è la cosa più divertente, basta avere un po' di volontà e di tempo libero

12 minuti fa, dax71 dice:

1 Arrivo visita a Santa Monica

2 visita universal studios

3 visita di Los Angeles e Beverly hills

 

Santa Monica è un molo e una strada, ti basta un pomeriggio

Gli studios sono belli, ma non sono grandi, giornata intera, fino alle 18

Visita di Los Angeles? A me non piace, se vuoi puoi passarci una settimana, ma diciamo, c'è di meglio da fare... 2 notti bastano per fare le cose più classiche.

Quanti giorni hai al massimo? Perchè con un paio di giorni in più si può fare qualcosa di interessante.

 

Altrimenti, se vuoi tenere d'occhio il budget con un volo su LA:

1 Ita - LA

2 LA

3 LA

4 LA - Death Valley

5 Death Valley - Las Vegas

6 Las Vegas

7 Las Vegas - Bryce

8 Bryce - Page

9 Page - Monument

10 Monument - Grand Canyon

11 Grand Canyon - Kingman

12 Kingman - San Diego

13 San Diego

14 San Diego

15 San Diego - LA - Ita

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dax71 dice:

Senza agenzia :51_scream:

 

ma sì, è molto più semplice di quello che sembri, e alla fine non fanno molto più di quello che potresti fare da solo

 

2 ore fa, dax71 dice:

3 visita di Los Angeles e Beverly hills

guarda che anche Beverly Hills non è chissà cosa

una volta che hai visto Rodeo Drive 5 minuti hai finito. se proprio vuoi fare un giro delle ville, ma molte non le vedi nemmeno perché hanno dei recinti molto alti

giri un isolato e hai visto tutto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Fare la sosta tra San Francisco e Los Angeles dove tolgo il giorno?

Premetto che non andrò ai musei mentre farò gli studios.

Mi avete suggerito di togliere San Francisco per aggiungere San Diego è più bella da visitare?Sapete...sono molto confuso...ho viaggiato pochissimo nella mia vita e vorrei regalare alle mie figlie uno splendido ricordo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, dax71 dice:

è più bella da visitare?

 

sono molto diverse, è difficile dire se sia più bella una o l'altra

sicuramente San Diego incarna di più l'immagine della California, per due ragazze giovani potrebbe essere una bella esperienza

 

5 minuti fa, dax71 dice:

Per Fare la sosta tra San Francisco e Los Angeles dove tolgo il giorno?

per forza di cose da Los Angeles

 

5 minuti fa, dax71 dice:

vorrei regalare alle mie figlie uno splendido ricordo.

direi che su questo puoi stare tranquillo, sono posti meravigliosi

devi solo stare attento a non strafare, altrimenti avranno solo uno splendido ricordo del finestrino della macchina

 

piuttosto togli San Francisco, che è quella che c'entra meno con il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

A malincuore (dato che amo San Francisco) mi trovo d’accordo con chi mi ha preceduto: con i pochi giorni che hai a disposizione per evitare di correre da un posto all’altro senza godervi nulla se non hai ancora i biglietti leva San Francisco e se hai la possibilità di aggiungere un paio di giorni fallo.
Altro consiglio che mi sento di darti è: sbrigati a prenotare, non ho chiaro quando partireste ma per i parchi sei già in ritardo. E poi ancora: leggi un po’ di diari, ti aiuteranno a chiarirti le idee.
Ah e lascia stare l’agenzia, facendo da solo (e qui troverai un sacco di gente pronta a aiutarti che quei posti li ha visti e vissuti al contrario probabilmente di chi lavora in agenzia) non solo risparmierai ma avrai la grande soddisfazione di organizzare il TUO viaggio!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo i vostri consigli provo modificare il viaggio 

 

San Diego                                                                                                        3 notti
Santa Monica                                        hotel Georgian                               3 notti
Santa M.- Kingman route 66                Best W.                                          1 notte
Kingman-Grand Canyon.                      Best W.                                           1 notte  
Grand.C.-Monument v.                          hotel Monument V.                       1 notte
M.V-Page                                                Best W.                                           1 notte
Page.-Bryce Canyon                              Bryce C.Lodge                               1 notte
Bryce C.-Las Vegas                               Caesars Palace                              2 notti
Las Vegas-Philadelphia-Venezia
 
Da decidere ora se stare una notte in più a San Diego o Las Vegas
 
 
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, pandathegreat dice:

Gli studios sono belli, ma non sono grandi, giornata intera, fino alle 18

Sono d’accordo con tutti quelli che mi hanno preceduto tranne su questo punto. Con due figlie starai agli studios dall’apertura alla chiusura 

noi siamo stati 3 volte per un totale di 5 giorni e non siamo mai usciti prima delle 20.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, dax71 dice:

Santa M.- Kingman route 66  

 

la Route 66 in realtà la vedi il giorno dopo, perché la tratta più bella è quella tra Kingman e Williams

 

 
tra Santa Monica e Kingman puoi fermarti a Oatman
 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se decidi di inserire San Diego (molto bella e "californiana" nel vero senso del termine) io la metterei a fine viaggio: oltre ad esserci molto da vedere, ha un clima invidiabile ed è perfetta per tirare un po' il fiato dopo 2 settimane on the road... le ragazze la adoreranno, ma anche voi!

Ovviamente mi associo con chi ti suggerisce di definire al più presto i giorni esatti e iniziare a prenotare gli hotel nei parchi evitando l'agenzia.

Se non hai ancora i voli, in 2 settimane verrebbe bene un loop su Los Angeles:

1 Ita-LA

2 LA

3 LA-Las Vegas

4 Las Vegas

5 Las Vegas-Bryce

6 Bryce-Page

7 Page-Monument V.

8 Monument V.-Grand Canyon

9 Grand Canyon-Kingman

10 Kingman-San Diego

11 San Diego

12 San Diego

13 San Diego-LA

14 LA-Ita

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...