kabubi Inviato 6 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2018 @mirko73 con me i padroni di casa non sono stati granché loquaci. Si sono limitati a dirmi in parole povere: "al momento qui non si può visitare niente e prima di ricostruire strade e riaprire parco e musei bisogna attendere che il vulcano smetta. Però l'isola è grande e ricca di cose belle da fare". Cita
kabubi Inviato 17 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2018 Mmm, viste le ultime news circa la bomba di lava che ha ferito 23 persone è meglio abbandonare l'escursione in barca...Che dite? Cita
AJ83 Inviato 17 Luglio 2018 Segnala Inviato 17 Luglio 2018 Probabilmente le compagnie prenderanno ulteriori misure di sicurezza, aumentando la distanza dalla costa. Io aspetterei a prenotare, quello di sicuro 1 Cita
kabubi Inviato 22 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2018 Rieccomi dopo un lungo periodo di silenzio. Ci avviciniamo alla data fatidica e qui fervono i preparativi! Dunque, il Kilauea pare si stia calmando ma rimangono i mille danni, quindi mi sa che a breve cancellerò la prenotazione a Volcano. Nel frattempo sto facendo un po' i conti della serva per capire quanti dollari cash portare, le carte di credito, ecc. Mi sorge un grosso dubbio circa i blocchi temporanei mi denaro che applicano le compagnie di noleggio auto sulle carte. Siccome ho 4 noleggi nell'arco di 3 settimane (nello stesso mese) temo che se per caso tardassero a sbloccarmi tali quote raggiungerei subito il limite fido della carta rimanendo inguaiato con gli ultimi pagamenti. Voi avete esperienza in merito? Spero di essermi spiegato decentemente. Cita
papinist Inviato 22 Agosto 2018 Segnala Inviato 22 Agosto 2018 Ti sei spiegato perfettamente, è una cosa alla quale non avevo pensato ma fortunatamente una volta sono riuscito a farmi alzare il limite della visa a 5.000 euro quindi sto tranquillo Il consiglio ovviamente è quello di portare più carte in modo da stare tranquilli. Prenditi una postepay dove caricarci un po' di soldi, e porta anche il bancomat che comunque alle stazioni di servizio funziona meglio della visa (con una vittoria schiacciante nella mia esperienza del 95% per il bancomat vs. visa!) Puoi anche chiamare la banca e chiedere di farti aumentare temporaneamente il limite della carta. A me dissero che se è temporaneo lo possono fare senza problemi e senza tante 'domande'. 1 1 Cita
ieio14 Inviato 23 Agosto 2018 Segnala Inviato 23 Agosto 2018 Quando parti? Oltre al Kilauea c’è Da considerare l’imminente passaggio dell’uragano. per le macchine di solito ti trattengono 100 dollari, noi non abbiamo avuto problemi pur avendo una sola carta per 5 noleggi per i soldi cash da portare io sono per...tanti!noi partiamo sempre con 1000-1500 dollari. 1 Cita
kabubi Inviato 26 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2018 Fortunatamente arriveremo alle Hawaii il 6 ottobre, quindi l'uragano non ci preoccupa. Per i depositi auto mi rincuora che ti abbiano trattenuto così poco, negli ultimi mesi qui in Europa mi hanno trattenuto 1000 euro a botta per delle utilitarie. Contanti ci portiamo l'equivalente di 1000 euro più qualche euro per sicurezza. Cita
papinist Inviato 26 Agosto 2018 Segnala Inviato 26 Agosto 2018 Ieri parlando con un collega mi diceva che per noleggiare un'utilitaria in sicilia per 7 giorni gli hanno chiesto 2000 euro di deposito (DUEMILA)! 1 Cita
kabubi Inviato 27 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 27 Agosto 2018 Il 26/8/2018 at 10:15, papinist dice: Ieri parlando con un collega mi diceva che per noleggiare un'utilitaria in sicilia per 7 giorni gli hanno chiesto 2000 euro di deposito (DUEMILA)! Si guarda, io sono stato in Calabria adesso e per una Twingo minuscola mi hanno trattenuto 800 euro. A giugno in Portogallo per una panda xl 1100 euro. Per quello mi è venuta un po'la paranoia. Cita
pandathegreat Inviato 29 Agosto 2018 Segnala Inviato 29 Agosto 2018 Il 27/8/2018 at 15:59, kabubi dice: Per quello mi è venuta un po'la paranoia. La Maggiore mi ha trattenuto 600€ AL GIORNO per un noleggio di 3 giorni a Roma, ed era una yaris... benedetta AmEx! Negli USA le principali compagnie non mi hanno trattenuto nulla, solo la Advantage ha bloccato 300$ per 12 giorni di noleggio. 1 Cita
Flowerpower81 Inviato 29 Agosto 2018 Segnala Inviato 29 Agosto 2018 A me in USA Hertz ha bloccato 300$ per 12 giorni e Dollar 350$ per 16 giorni. Alamo e National nessuna trattenuta. In Spagna, 3 anni fa GoldCar mi avrebbe trattenuto 1500 € per una Punto per 10 giorni, per evitare il blocco ho sottoscritto la loro polizza per l'azzeramento della franchigia a circa 300 € totali. Alla fine per noleggio + assicurazione ho speso più di 700 €, quasi il doppio di qualsiasi noleggio in USA (con auto di categoria ben più alta). 1 Cita
kabubi Inviato 5 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2018 Bene grazie a tutti ragazzi, ora sono più tranquillo 😊 Nel frattempo definisco gli ultimi dettagli per la parte burocratica della cerimonia e le aggiunte per il programma Hawaii! Cita
kabubi Inviato 5 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2018 Giornata proficua oggi, ho prenotato gli ingressi a Pearl Harbour (finger crossed per il ripristino del deck del memorial) e sopratutto il Luau a Maui (feast at lele). Non vedo l'ora! 🤤 Cita
kabubi Inviato 6 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2018 Entro fine settimana dovrò per forza disdire uno dei due appartamenti a Big Island. Allo stato attuale delle cose, per quanto la situazione sia nettamente migliorata, mi sembra un controsenso soggiornare a Volcano. Quindi la scelta sarà su quello di Hilo. Poi se ci sarà occasione ci spingeremo sulla highway 11 e vedremo come va. Cita
AJ83 Inviato 6 Settembre 2018 Segnala Inviato 6 Settembre 2018 Comunque il Volcanoes National Park dovrebbe parzialmente riaprire il 22 settembre Cita Following a lengthy closure due to months of hazardous volcanic and seismic activity at the summit of Kīlauea, the park is preparing to reopen the following areas on Sept. 22 by 10 a.m.: • Kīlauea Visitor Center (closes at 5 p.m.) • Hawai‘i Pacific Parks Association store at Kīlauea Visitor Center (closes at 5 p.m.) • Crater Rim Trail between Volcano House and Kilauea Military Camp • Sulphur Banks Trail • Crater Rim Drive to Steam Vents • Kīlauea Iki Overlook and parking lot • Devastation Trail and Pu‘u Pua‘i • Crater Rim Drive to Keanakāko‘i Crater, for pedestrians and bicyclists only • Mauna Loa Road to Kīpukapuaulu. The road will be open to pedestrians and bicyclists past Kīpukapuaulu • Sections of Escape Road from Highway 11 • Chain of Craters Road 1 1 Cita
papinist Inviato 6 Settembre 2018 Segnala Inviato 6 Settembre 2018 Grazie delle info che, al solito, mi ero perso! 1 Cita
kabubi Inviato 6 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2018 (modificato) Grazie dell'aggiornamento @AJ83, sono mesi che tengo sott'occhio il sito del parco, i blog su big Island, le news ovunque😅 Almeno gli uragani li dovrei schivare 🤞 Purtroppo la lava ha fatto un disastro epocale, per cui non sarà comunque come mi aspettavo di vederlo quando ho deciso di andarci 😓 Stavo pensando di buttarmi sulle altre belle attività che si possono fare sull'isola, ad esempio lo stargazing sulla vetta del manua kea.... Modificato 6 Settembre 2018 da kabubi Cita
papinist Inviato 7 Settembre 2018 Segnala Inviato 7 Settembre 2018 Ti lascio un link che mi ero segnato, e che in realtà ancora non ho letto.. https://www.lovebigisland.com/stargazing/ 1 Cita
kabubi Inviato 7 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2018 Grazie [mention=22545]papinist[/mention], lovebigisland è una fonte preziosissima di informazioni su Hawaii Cita
kabubi Inviato 7 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2018 Ragazzi, sapete consigliarmi un buon centro benessere/spa alle Hawaii per un breve momento di relax durante il viaggio? Qualsiasi delle tre isole che visiteró va bene (oahu, big island, maui). Grazie!!!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.