Vale23 Inviato 23 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2018 (modificato) 34 minuti fa, Arizona 71 dice: ti faccio i calcoli come se fosse il mio viaggio sembra la stessa pianificazione che faccio io visto che è fattibile, ci penso un po' su, vedo cosa voglio visitare e poi decido, magari prenoto entrambi gli hotel e poi decido più avanti quando ho messo giù tutte le visite non voglio neanche arrivare a Natchez alle 3 del pomeriggio e annoiarmi, e poi correre il giorno dopo per arrivare a St Louis poi il tuo racconto di Natchez non è proprio edificante Modificato 23 Maggio 2018 da Vale23 1 Cita
Vale23 Inviato 24 Maggio 2018 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2018 vista anche la tappa successiva Natchez - Memphis 500 km, ho deciso di dormire a Vicksburg grazie Ariziona 1 1 Cita
annaschummi84 Inviato 24 Maggio 2018 Segnala Inviato 24 Maggio 2018 Bellissima Vicksburg! E si mangia(va) bene sulla nave sul fiume. Ho fatto l'ultimo anno di scuola nel Mississippi. 1 Cita
Vale23 Inviato 4 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2018 Antebellum Trail: sono ufficialmente confusa ho scaricato la brochure e, ovviamente, mi interessa tutto chiederei a @Flowerpower81 e @sabiki qualche consiglio c'è qualche casa che vale la pena visitare? Ho visto sulla brochure la Cannonball House a Macon, ma anche la Heritage Hall a Madison sembra carina... a Macon poi ci sono tre case, ne volevo visitare una, qualche suggerimento? Io lo farò spezzato in due parti il secondo giorno vi da Atlanta - Madison - Eatonton - Milledgeville - Old Clinton - Macon (poi devo andare a Montgomery, ma non sono preoccupata perché guadagno un'ora di fuso) e poi l'ultimo giorno faccio Athens - Watkinsville - Atlanta in quali città vale la pena soffermarsi di più, fare qualche tour a piedi eccetera? Dai vostri diari sembra Madison e Macon? Ad Athens, considerando che ho la giornata quasi intera, volevo visitare il campus Cita
Flowerpower81 Inviato 4 Giugno 2018 Segnala Inviato 4 Giugno 2018 Noi non abbiamo visitato case, ci siamo limitati a fotografarle da fuori anche perché nel corso del viaggio avevamo in programma diverse tenute e piantagioni quindi non volevamo esagerare. A Watkinsville abbiamo visitato la Eagle Tavern, ci ha accompagnati (gratuitamente) la ragazza del Visitor Center. A Madison, sempre al Visitor Center, abbiamo preso la mappa di un free walking tour nell’historic district, punteggiato di ville in stile Via col Vento... questo giro ci è piaciuto un sacco, te lo consiglio assolutamente! Poi come ho già scritto, col senno di poi avrei pernottato a Milledgeville anziché a Macon. Quest’ultima, così come Athens, è una città piuttosto grande e forse vi si percepisce meno l’atmosfera Antebellum... ad Athens la cosa che ci è piaciuta di più è stato proprio il campus, ma noi forse non facciamo testo perché adoriamo i campus americani! La città comunque offre molti locali in stile underground e negozietti di musica vintage, se siete appassionati di vinile trovate sicuramente pane per i vostri denti. 1 Cita
Vale23 Inviato 5 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2018 grazie visto che io ho inserito solo la Oak Alley, invece che un'altra piantagione potrei mettere una delle case di Macon , sempre che facciamo in tempo. La Cannonball mi ispira da quello che vedo su internet Allora prevedo magari un giro più lungo a Madison e Milledgeville visto che sembrano le più carine Eatonton/Old Clinton e Watkinsville basta invece un giro veloce del centro? Cita
Vale23 Inviato 19 Giugno 2018 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2018 qualcuno a New Orleans si è mosso con la streetcar? così lascerei l'auto in hotel senza pensare al parcheggio Cita
marv85 Inviato 19 Giugno 2018 Segnala Inviato 19 Giugno 2018 No, mi spiace. Anche io avevo lasciato la macchina in hotel ma avevo visitato solo il centro della città. 1 Cita
Vale23 Inviato 7 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2018 capitolo piantagioni: ho messo solo la Oak Alley ma mi viene un dubbio: visto che il parco della Oak Alley è visitabile liberamente, stavo pensando di fare magari la visita all'interno di un'altra piantagione (Whitney? Longwood? Evergreen?) e per la Oak Alley fare solo l'esterno così da vederne due cosa ne pensate? Cita
marv85 Inviato 7 Luglio 2018 Segnala Inviato 7 Luglio 2018 Ci sta come idea, potete anche decidere sul posto il da farsi... Cita
Arizona 71 Inviato 8 Luglio 2018 Segnala Inviato 8 Luglio 2018 14 ore fa, Vale23 dice: cosa ne pensate? che non è una brutta idea... Cita
Vale23 Inviato 8 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2018 grazie a entrambi, allora cerco qualche altra piantagione che possa essere interessante Cita
Vale23 Inviato 14 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2018 sto ripensando al discorso Natchez/Vicksburg a parte che ho scoperto che alla Evergreen Plantation hanno girato Django Unchained, quindi adesso mi è partito il trip di andarci a tutti i costi non vorrei tirare troppo la tappa, tra le piantagioni e il tour delle case di Natchez mi sa che arriveremmo un po' tardi a Vicksburg ma il giorno dopo, Natchez-Memphis è fattibile? vedo che qui l'hanno fatta praticamente tutti, ma non c'è proprio nulla lungo la Hwy 61 che valga la pena di vedere più approfonditamente? per esempio, il Memorial Park a Vicksburg, o il Delta Blues Museum a Clarksdale? In altre parole, meglio spezzare con una notte a Clarksdale prima di andare a Memphis? Premesso che lo Shak Up Inn è fuori discussione perché sarebbe venerdì, ma almeno potrei andare al Ground Zero Blues club? uff che indecisione! Cita
marv85 Inviato 15 Luglio 2018 Segnala Inviato 15 Luglio 2018 Quindi vorresti eliminare il pernotto Vicksburg e inserirlo a Natchez? Natchez - Memphis è lunghetta ma si fa... Anche avevo fatto una piccola fermata sia a Clarksdale (avevo visto il famoso incrocio) che a Vicksburg (avevo visto di sfuggita i murales). Ma ripeto, si fa. Per il resto la strada scorre, lenta, tutta uguale, occhio a non addormentarvi... 2 Cita
Arizona 71 Inviato 15 Luglio 2018 Segnala Inviato 15 Luglio 2018 1 ora fa, marv85 dice: Natchez - Memphis è lunghetta ma si fa... Anche avevo fatto una piccola fermata sia a Clarksdale io l'ho fatta al contrario verso sud...si fa tranquillamente 1 Cita
Vale23 Inviato 15 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2018 Allora comincio a spostare il pernotto da Vicksburg a Natchez.Clarksdale vale un pernotto o tanto vale andare a Memphis? Perché a quel punto dovrei eliminare o una notte a Memphis, o il passaggio da St Louis (che in realtà renderebbe più lineare il giro, ma mi spiace toglierla) Cita
marv85 Inviato 15 Luglio 2018 Segnala Inviato 15 Luglio 2018 Vai a Memphis, se no la fai troppo di corsa e di cose da fare ce ne sono... Cosa avete deciso per lo swamp? Cita
Vale23 Inviato 15 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2018 35 minuti fa, marv85 dice: Cosa avete deciso per lo swamp? ho trovato un tour che non dà da mangiare ai coccodrilli, così l'anima ecologista di Davide è soddisfatta e io posso fare il tour 1 Cita
pandathegreat Inviato 16 Luglio 2018 Segnala Inviato 16 Luglio 2018 12 ore fa, Vale23 dice: un tour che non dà da mangiare ai coccodrilli scegline uno che vi faccia mangiare il coccodrillo, è ottimo! 😂 1 1 Cita
Vale23 Inviato 23 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2018 ho prenotato il Days Inn a Memphis, quello a due passi da Graceland posso entrare a piedi vero? visto che il parcheggio costa 10$... come se non fosse già abbastanza caro così Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.