Vai al contenuto

Gli stati della musica


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

 

A nuovo lavoro hanno già detto la magica parola, che io dopo una sola settimana non avevo il coraggio di pronunciare... avete capito di quale parola parlo vero???

 

FERIE!

 

quando ho detto che il mio desiderio è fare le ferie a Settembre, sono stati tutti molto contenti, così, a quanto pare riuscirò ad avere le mie due settimane

 

Quello che vorrei fare è

Seguire le tracce della musica, con un itinerario in partenza da Chicago

Tassative e non eliminabili Nashville e Memphis, e direi anche Lynchburg

Per il resto, mi piacerebbe vedere la Rock & Roll hall of fame a Cleveland

Purtroppo, nelle due settimane, anche con un multicity, non mi sta tutto

Quindi non so se scendere fino a new Orleans, e terminare il giro ad Atlanta, oppure restare più alta, e da Nashville risalire verso Cleveland...

Mi sta bene anche un multicity, quindi non voglio necessariamente tornare a Chicago

Comincio a taggare chi so ha visto quelle zone @arizona71@room65@marv85
Grazie

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh da quello che avevi detto non c’erano molte possibilità che ti lasciassero libera quindi direi ottimo.

 

non ti aiuterò affatto perché non conosco nulla di nulla in quella zona, le mie conoscenze, oltretutto scarpette, si fermano dove si fermano le montagne. Ma seguirò! Buona pianificazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Vale23

beh immagino che ti sei già fatta un idea con i vari diari;)

in 2 settimane come dici te non riesci a fare tutto, bisogna capire che interesse hai per le città e se le hai già visitate ( scusa ma non me l oricordo)

Dunque Chigao sarebbe bello dedicarci almeno 3 giorni e un paio per NEW ORLEANS ( SAI BENE CHE LA ODIO DUNQUE PER ME ZERO GIORNI VA BENISSIMO :4_joy:)

 

ricapitolando 

Chi 3

New Orleans 2

Atlanata 2

Memphis 2  ( se sei brava ad organizzare tutte le visite potresti starci in una giornata)

Nashville 1

 

dunque vedi siamo arrivati a 10 giorni , te ne restano 4 per gli spostamenti...inizia  a tagliare qualcosa

 

Cleveland ....sei  fuori strada per il tuo giro a meno di tagliare Atlanta e NO e fare un anello su Chicago arrivando fino a Memphis,Nashville e poi ritornare verso su a Cleveland e chiudere a Chicago.

 

altro consiglio passa a ST Louis , il Gateway arch  è imperdibile

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @arizona71
Si, ho letto il tuo diario e anche quello di Room

Ho già visto sia Chicago sia St Louis, ma mi piacerebbe tornarci, magari con due gg pieni a Chicago e uno pieno a st Louis, perché l’altra volta avevo fatto solo una notte, quindi mezza giornata

Il Gateway Arch non penso di riuscire a farlo rifare a Davide, l’altra volta ce l’ho trascinato con l’inganno e non è stato per niente contento di salire al chiuso

Consapevole che devo tagliare NO/Atlanta oppure Cleveland/Indianapolis, mi chiedevo quale fosse l’alternativa migliore

Quando arrivo a casa e sono col po, provo a buttare giù i due itinerari con le tue indicazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

A Memphis andrei agli Ardent Studios, il sito non parla di visite, ma copio/incollo quello che ho trovato su Tripadvisor "Hello! I'm the marketing manager at Ardent Studios. We most certainly give tours! They're $10 and we just ask that you call ahead and let us know you're on the way. If the studios are not in use you can have access to them, otherwise we can't disturb the artist in there. We give tours as late as 4pm. [cut] Call us at 901-725-0855 "

 

A St. Louis c'è Blueberry Hill dove si esibiva Chuck Berry una volta al mese, praticamente fino a che è morto. Il Gateway Arch a me non è piaciuto granchè, da una parte ci sono capannoni e un fiume fangoso (si, lo so, è il Mississippi), dall'altro un pacchianissimo edificio neoclassico circondato da grattacieli. Boh

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora, ho messo giù tutti multicity perché è l'unico modo per incastrare qualcosa in più.

 

questa la prima idea con NO e Atlanta

 

1 milano - chicago

2 Chicago

3 Chicago

4 Chicago - St Louis

5 St Louis

6 St Louis - Nashville

7 Nashville

8 nashville - Memphis

 9 Memphis

10 Memphis - Natchez

11 Natchez - New Orleans

12 New Orleans - Mobile o Montgomery

13 Mobile o Montgomery - Atlanta

14 atlanta 

15 atlanta - Milano

 

e questa quella con Cleveland

in realtà qui sono persa sulla parte tra la Virgina, l'Indiana e l'Ohio

mi piacerebbe fare anche Indianapolis, ma non saprei come raggiungerla se non con un tappone di solo spostamento... ma poi un giorno intero a Cleveland serve?

 

1 milano - chicago

2 Chicago

3 Chicago

4 Chicago - St Louis

5 St Louis 

6 St Louis - Memphis

7 Memphis

8 Memphis - Nashville

9 Nashville

10 Nashville - Lynchburg - Chattanooga

11 Chattanooga - Gatlinburg

12 Gatlinburg - Indianapolis

13 Indianapolis - Cleveland

14 Cleveland

15 Cleveland - Milano

 

 

 

 

11 ore fa, ieio14 dice:

da quello che avevi detto non c’erano molte possibilità che ti lasciassero libera

 

più che altro non osavo chiedere, essendo arrivata il 1 febbraio

per fortuna hanno tirato fuori loro l'argomento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: @Vale23 l'itinerario con partenza da Atlanta è buono, 1notte a New Orleans è pochina, l'ideale è 2, così hai più tempo da dedicare alle varie Plantations che ci sono sulla strada da Natchez.

Montgomery vale la visita di un paio di ore, non di più. Mobile non la conosco.

Ti consiglio anche il diario di @Gallina80, molto simile al giro che ho fatto io...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Chicago l'hai già vista puoi togliere una notte lì e aggiungerla ad esempio a Memphis, che secondo me merita di essere vista con più calma di quanto si pensi.

Calcola anche il transfer da St.Louis a Memphis non è cortissimo e quindi nel giorno del viaggio secondo me di Memphis poi non riesci a vedere granchè.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...