Vai al contenuto

Gli stati della musica


Messaggi raccomandati

34 minuti fa, Arizona 71 dice:

ti faccio i calcoli come se fosse il mio viaggio

 

:megalol: sembra la stessa pianificazione che faccio io 

visto che è fattibile, ci penso un po' su, vedo cosa voglio visitare e poi decido, magari prenoto entrambi gli hotel e poi decido più avanti quando ho messo giù tutte le visite

 

non voglio neanche arrivare a Natchez alle 3 del pomeriggio e annoiarmi, e poi correre il giorno dopo per arrivare a St Louis

poi il tuo racconto di Natchez non è proprio edificante :megalol:

 

Modificato da Vale23
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Antebellum Trail: sono ufficialmente confusa

ho scaricato la brochure e, ovviamente, mi interessa tutto :7_sweat_smile:

 

chiederei a @Flowerpower81 e @sabiki qualche consiglio

c'è qualche casa che vale la pena visitare? Ho visto sulla brochure la Cannonball House a Macon, ma anche la Heritage Hall a Madison sembra carina... a Macon poi ci sono tre case, ne volevo visitare una, qualche suggerimento?

 

Io lo farò spezzato in due parti

il secondo giorno vi da Atlanta - Madison - Eatonton - Milledgeville - Old Clinton - Macon (poi devo andare a Montgomery, ma non sono preoccupata perché guadagno un'ora di fuso)

e poi l'ultimo giorno faccio Athens - Watkinsville - Atlanta

 

in quali città vale la pena soffermarsi di più, fare qualche tour a piedi eccetera?
Dai vostri diari sembra Madison e Macon?

 

Ad Athens, considerando che ho la giornata quasi intera, volevo visitare il campus

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi non abbiamo visitato case, ci siamo limitati a fotografarle da fuori anche perché nel corso del viaggio avevamo in programma diverse tenute e piantagioni quindi non volevamo esagerare.

A Watkinsville abbiamo visitato la Eagle Tavern, ci ha accompagnati (gratuitamente) la ragazza del Visitor Center.

A Madison, sempre al Visitor Center, abbiamo preso la mappa di un free walking tour nell’historic district, punteggiato di ville in stile Via col Vento... questo giro ci è piaciuto un sacco, te lo consiglio assolutamente! 

Poi come ho già scritto, col senno di poi avrei pernottato a Milledgeville anziché a Macon. Quest’ultima, così come Athens, è una città piuttosto grande e forse vi si percepisce meno l’atmosfera Antebellum... ad Athens la cosa che ci è piaciuta di più è stato proprio il campus, ma noi forse non facciamo testo perché adoriamo i campus americani! La città comunque offre molti locali in stile underground e negozietti di musica vintage, se siete appassionati di vinile trovate sicuramente pane per i vostri denti. :wink2:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie

visto che io ho inserito solo la Oak Alley, invece che un'altra piantagione potrei mettere una delle case di Macon , sempre che facciamo in tempo. La Cannonball mi ispira da quello che vedo su internet

Allora prevedo magari un giro più lungo a Madison e Milledgeville visto che sembrano le più carine

 

Eatonton/Old Clinton e Watkinsville basta invece un giro veloce del centro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

capitolo piantagioni: ho messo solo la Oak Alley

ma mi viene un dubbio: visto che il parco della Oak Alley è visitabile liberamente, stavo pensando di fare magari la visita all'interno di un'altra piantagione (Whitney? Longwood? Evergreen?) e per la Oak Alley fare solo l'esterno

così da vederne due

 

cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

sto ripensando al discorso Natchez/Vicksburg

 

a parte che ho scoperto che alla Evergreen Plantation hanno girato Django Unchained, quindi adesso mi è partito il trip di andarci a tutti i costi

non vorrei tirare troppo la tappa, tra le piantagioni e il tour delle case di Natchez mi sa che arriveremmo un po' tardi a Vicksburg

 

ma il giorno dopo, Natchez-Memphis è fattibile?


vedo che qui l'hanno fatta praticamente tutti, ma non c'è proprio nulla lungo la Hwy 61 che valga la pena di vedere più approfonditamente?

per esempio, il Memorial Park a Vicksburg, o il Delta Blues Museum a Clarksdale?
In altre parole, meglio spezzare con una notte a Clarksdale prima di andare a Memphis? Premesso che lo Shak Up Inn è fuori discussione perché sarebbe venerdì, ma almeno potrei andare al Ground Zero Blues club? :Chessygrin:

 

uff che indecisione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi vorresti eliminare il pernotto Vicksburg e inserirlo a Natchez? 

Natchez - Memphis è lunghetta ma si fa... Anche avevo fatto una piccola fermata sia a Clarksdale (avevo visto il famoso incrocio) che a Vicksburg (avevo visto di sfuggita i murales). Ma ripeto, si fa. Per il resto la strada scorre, lenta, tutta uguale, occhio a non addormentarvi... ;)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora comincio a spostare il pernotto da Vicksburg a Natchez.

Clarksdale vale un pernotto o tanto vale andare a Memphis?
Perché a quel punto dovrei eliminare o una notte a Memphis, o il passaggio da St Louis (che in realtà renderebbe più lineare il giro, ma mi spiace toglierla)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...