Vai al contenuto

Gli stati della musica


Messaggi raccomandati

Sì Vale, Volo Chicago-Atlanta e poi loop su Atlanta

Io Saint Louis non l’ho vista, avevamo altre priorità, ma se tu l’hai già visitata io la salterei proprio e aggiungerei una notte a Nashville o Memphis. Ammetto che sono di parte perché amo Nashville quindi ci starei più giorni possibili, magari a voi una giornata è sufficiente.
Se a Memphis volete vedere anche Graceland e i Sun Studios secondo me un giorno è poco, ci vuole mezza giornata solo per la prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Vale23 dice:

Ma se prendo il volo interno, secondo voi ce la faccio a fare un pezzetto del GSMNP?

non avendo presente il giro totale che vorresti fare fatico a darti un parere, ma -secondo me-  il GSMNP non vale troppi sbattimenti (soprattutto se ci vai in alta stagione).
non prenderei un volo interno apposta per visitare quel parco (a me non ha detto nulla)

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @arizona71 e@chiara_jk
Anche a me non piace l’idea del volo interno, lo prenderei in considerazione solo se il mio itinerario non fosse proprio fattibile nelle due settimane

Non potendo aggiungere notti, non so se limare una notte a Chicago o a St Louis per aggiungerla a New Orleans.

Il giro totale sarebbe da Chicago ad Atlanta passando per St Louis, Nashville, Memphis e New Orleans

Potrei anche valutare di ripartire da NO se necessario per vedere tutto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, room65 dice:

tra Chicago e St. Louis c'è il primo tratto della Route 66:

 

quello l'ho già fatto in dettaglio nel 2012, quindi stavolta prenderei l'autostrada e andrei diretta a St Louis

figurati che l'altra volta lo abbiamo fatto in due tappe, fermandoci a Springfield, perché abbiamo fatto proprio la 66 e ci siamo fermati in ogni paesino e piccola attrazione

 

anche per questo ci tengo molto a fare tutto in auto anche stavolta

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Vale23 dice:

figurati che l'altra volta lo abbiamo fatto in due tappe, fermandoci a Springfield, perché abbiamo fatto proprio la 66 e ci siamo fermati in ogni paesino e piccola attrazione

 

 

Proprio come noi l'anno successivo :wink:

 

A questo punto potresti guadagnare tempo scegliendo tra Chicago e St. Louis e tagliando una delle due: se tagli St. Louis puoi farti un volo interno fino a Nashville con poco più di 100 euro, se tagli Chicago, puoi arrivare a St. Louis direttamente dall'Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso partire presto presto da Chicago e fare una sola notte a St Louis?

Ho già visto l’arco e la Bud, potrei vedere quello che mi manca e ripartire la mattina dopo

Sto anche valutando il rientro da Nashville invece che da Atlanta, così farei

St Louis - Memphis - NO - Atlanta - Nashville

Invece che St Louis - Nashville - Memphis

Così visito lynchburg senza allungare la strada è riesco ad arrivare a Memphis un po’ prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti interessa dalle mie ricerche è venuto fuori che a mezz’oretta da Lynchburg sulla strada che ti riporta sulla I24 ci sono le Rutledge Falls https://midtntravel.com/rutledge-falls-tullahomas-hidden-gem/

Sulla strada verso Nashville poi ci sono le Cumberland Caverns https://cumberlandcaverns.com/ (che io non farò perché le mie ginocchia non me lo permettono) dove oltre alla visita se si é fortunati da beccare il giorno giusto e comprare i biglietti si può assistere al bluegrass concert, par che l’acustica sia qualcosa di grandioso.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Gallina80 dice:

a lynchburg da vedere c'è solo la Jack Daniel's e controlla bene gli orari perchè mi pare che l'ultima visita guidata sia alle 4.30pm.

 

A Cascade Hollow, non molto distante da Jack's c'è anche George Dickel Tennessee Whisky (mi raccomando, senza la "e": ci tengono alla loro ricetta di origini scozzesi :Chessygrin:). E' molto più piccola, molto più tipica e molto più autentica di Jack Daniel's e a noi piacque molto di più. Maggiori info qui:

 

https://www.georgedickel.com/

 

22 ore fa, Vale23 dice:

Sto anche valutando il rientro da Nashville invece che da Atlanta, così farei
 

 

A questo punto valuta anche il rientro da NO, così fai Memphis - Nashville - Cascade Hollow - Lynchburg - Chattanooga - Atlanta - NO. Se ti piace la storia, il plastico con le lucine colorate che descrive la battaglia di Chattanooga è imperdibile, e la cittadina è comunque deliziosa, con il suo affaccio sul fiume.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sono sempre più convinta di fare il rientro da Nashville, anche per essere lì di venerdì sera

sacrificherei St Louis facendo una sola notte e partendo molto presto da Chicago, tanto l'auto la noleggio in aeroporto così sono già fuori città

tanto, sicuramente sull'arco non devo salire :lolroll:

 

a questo punto sarebbe

 

1 milano - chicago

2 Chicago

3 Chicago

4 Chicago - St Louis

5 St Louis - memphis

6 memphis

7 memphis - Natchez

8 Natchez - New Orleans

9 New Orleans

10 New Orleans - Montgomery

11 Montgomery - Atlanta

12 atlanta 

13 Atlanta - Chattanooga - Lynchburg - Nashville

14 Nashville

15 Nashville - Milano

 

mi convince sempre poco la doppia notte a NO, ma forse sono preoccupata per via del diario di @Arizona 71 :megalol::megalol::megalol:

 

devo anche tassativamente prenotare il Grand Ole Opry, voi avete idea di quanto prima mettano fuori la lista degli artisti?
Muoio dalla voglia di vedere Brad Paisley, e sarei disposta anche a modificare il giro se facesse un concerto da quelle parti, o una puntata al Grand Ole Opry

vale la pena di fare il tour + serata? Costa 75$ 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 10 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...