Vai al contenuto

West Usa 2018...di nuovo!


asia 2008

Messaggi raccomandati

Il 22/2/2018 at 13:40, asia 2008 dice:

Alle Havasu falls ho letto della lunga camminata, ma anche della possibilità di andare in elicottero, che è l'opzione che sceglierei

 

opzione che non c'è tutti i giorni ed il cui calendario non appare più nel sito ufficiale della tribu quindi ti consiglio di informarti per bene

  • Mi piace 1
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Allora, ho rivisto un po' la prima parte del viaggio, quella che presentava più nodi, anche dopo aver saputo che alle Havasu Falls è già tutto prenotato per il 2018. Credo sia inutile sperare in qualche cancellazione. Qui vi faccio il quadro, poi vi chiederò qualche consiglio passaggio per passaggio. E' un po' più fattibile?

 

1)     19 AGOSTO volo Bologna-Los Angeles

2)     20 AGOSTO Los Angeles-Las Vegas

3)     21 AGOSTO Las Vegas-Valley of fire-Sedona passando per la Route 66

4)     22 AGOSTO Sedona

5)     23 AGOSTO Sedona-Winslow-Grand Falls Colorado river-Bitter Springs (Meteor crater, Petrified forest, Painted desert???)

6)     24 AGOSTO Bitter Springs-North Rim Grand Canyon-Kanab

7)     25 AGOSTO Kanab-The Wave o Coyote Buttes South e White Pocket o White Pocket-Coral Pink sand Dunes-Horseshoe bend-Lake Powell-Page (oppure Kanab di nuovo e il giorno dopo passaggio veloce a Lake Powell e Horseshoe bend che ho già visto)

8)     26 AGOSTO Page (o Kanab)-Muley point-Valley of God-Goosenecks-Monument Valley

9)     27 AGOSTO Monument Valley-Canyonlands-Moab

10)  28 AGOSTO Moab-Arches-Moab (o Capitol Reef?)

11)  29 AGOSTO Moab-Jackson

Modificato da asia 2008
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, asia 2008 dice:

3)     21 AGOSTO Las Vegas-Valley of fire-Sedona passando per la Route 66

Questa mi sembra un po' impegnativa...  sono quasi 8 ore in macchina escludendo il passaggio per Oatman, da Las Vegas per la Fire Wave c'è circa un'ora e mezzo di macchina (da rifare anche al ritorno).

Col giro che fai dopo, escluderei la Valley of Fire, ti porta fuori strada, già solo il tratto di 66 che include Oatman, Kingman, Hackberry, Seligman e williams sono almeno 7 ore di auto

 

28 minuti fa, asia 2008 dice:

6)     24 AGOSTO Bitter Springs-North Rim Grand Canyon-Kanab

personalmente, ho amato il North Rim e non lo farei solo di passaggio, l'alba è stata fantastica.
Considera poi che sei nel pieno della Monsoon season e rischi di trovare pioggia nelle ore più calde (3 volte al grand canyon, 3 acquazzoni!).

 

30 minuti fa, asia 2008 dice:

10)  28 AGOSTO Moab-Arches-Moab (o Capitol Reef?)

Capitol Reef è proprio da un'altra parte, sono 3 ore di strada da Moab e il giorno dopo hai una tappa da 500 miglia, resterei ad Arches

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
20 minuti fa, pandathegreat dice:

Col giro che fai dopo, escluderei la Valley of Fire, ti porta fuori strada, già solo il tratto di 66 che include Oatman, Kingman, Hackberry, Seligman e williams sono almeno 7 ore di auto

Ciao, Valley of Fire mi spiace un po' ma potrei saltarla. Google maps mi calcolava 4h27 da Las Vegas a Sedona andando direttamente a Kingman da Las Vegas. Dici che Oatman vale il tragitto più lungo (che comunque me lo dà di 5h43)? Io quel giorno contavo di fare anche qualche punto panoramico a Sedona, non ce la faccio?

20 minuti fa, pandathegreat dice:

personalmente, ho amato il North Rim e non lo farei solo di passaggio, l'alba è stata fantastica.
Considera poi che sei nel pieno della Monsoon season e rischi di trovare pioggia nelle ore più calde (3 volte al grand canyon, 3 acquazzoni!).

Rimarrei volentieri a dormirci, ma se dovessi vincere la lotteria del The Wave il giorno dopo devo essere già a Kanab. Al Grand Canyon sono stata già al South Rim anni fa, ma mi piacerebbe tornarci a vedere qualcosa di diverso. Potrei rivedere il programma aggiungendo una notte qui nel caso (piuttosto probabile) che non vinca la lotteria. Non ho però guardato che strutture ci sono che forse saranno già un po' piene...

Per Capitol Reef avevo perplessità anche io, lo tenevo in considerazione più che altro perchè ad Arches sono già stata e forse l'intero giorno è pure troppo.

Modificato da asia 2008
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con @pandathegreat, il 21 agosto è decisamente troppo impegnativa come giornata.

L'ho fatta al contrario l'anno scorso, Sedona - Las Vegas, e anche io avevo programmato di andare alla Valley of fire. Alla fine non ce l'abbiamo fatta e siamo andati diretti a Las Vegas.. .andando anche alla valley of fire sarebbe diventata un ammazzata (e considera che noi non abbiamo fatto anche i paesini della route 66 perchè già vista 2 anni fa).

 

2 minuti fa, asia 2008 dice:

Google maps mi calcolava 4h27 da Las Vegas a Sedona andando direttamente a Kingman da Las Vegas.

 

Non ti fermi a vedere la diga di Hoover?  comunque è già molto lunga anche seanza Oatman, non so se la allungherei ancora, noi l'anno scorso non arrivavamo più (ma forse perchè eravamo a fine vacanza e stanchi) :51_scream:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, asia 2008 dice:

Comunque dovrei passarci vicino no? La visita porta via molto tempo?

 

Ci passi praticamente di fianco, ti basta uscire dall'autostrada per vederla. Noi non abbiamo fatto la visita, siamo scesi, fatto una passeggiata e un paio di foto, il tutto ci ha portato via non più di mezz'ora. Volendo c'è anche una breve passeggiata che ti permette di vederla dall'alto ma noi non l'abbiamo fatta perchè il caldo era una cosa infernale quel giorno.

 

Per Moab ci sono un sacco di opzioni se non vuoi fare tutto il giorno ad Arches...Pensare di fare la giornata intera a canyonlands, arrivandoci tramite Potash e Shafer per esempio!

 

 

 

 

 

Modificato da Giovanna86
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
14 minuti fa, Giovanna86 dice:

Per Moab ci sono un sacco di opzioni se non vuoi fare tutto il giorno ad Arches...Pensare di fare la giornata intera a canyonlands, arrivandoci tramite Potash e Shafer per esempio!

A Canyonlands ero stata anche nel 2012 e ci voglio assolutamente tornare. Contavo di passarci tutto il giorno 27 partendo dalla Monument dopo l'alba. La Potash sinceramente mi fa un po' paura!!  è ingiustificata? Soffro un po' la presenza di precipizi a fianco delle strade e anche gli sterrati mi mettono un po' d'angoscia, ci è già capitato di bucare una gomma durante l'on the road e vorrei limitarli all'indispensabile..

Modificato da asia 2008
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, asia 2008 dice:

La Potash sinceramente mi fa un po' paura!!  è ingiustificata? Soffro un po' la presenza di precipizi a fianco delle strade e anche gli sterrati mi mettono un po' d'angoscia

 

Se soffri la presenza di precipizi non è ingiustificata, potrebbe farti un pò paura si. E' molto bella e merita davvero (se hai un SUV ovviamente) ma se devi fartela tutta con l'angoscia forse è meglio dirottare su qualcos'altro.  Il trail per il Corona Arch ad esempio a me è piaciuto molto.

 

Comunque fossi al tuo posto, con Arches e Canyolands già visti, probabilmente non dormirei a Moab il 28 agosto ma accorcerei un pò la tappa del giorno dopo avvicinandomi un pochino a Jackson.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io studiandola da casa avevo un po’ di timore riguardo allo zig zag che sale sul rim. In realtà poi la strada è molto larga e ben tenuta quindi alla fine è stato divertente. Condivido poi l’angoscia da sterrato ma certamente ne ho provata di più in altri posti che non li.

 

come dice Giovanna il trail del corona arch merita

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, asia 2008 dice:

Soffro un po' la presenza di precipizi a fianco delle strade e anche gli sterrati mi mettono un po' d'angoscia

Sicuramente non  è la strada più facile e altrettando sicuramente eviterei il breve tratto di White Rim Trail che porta al Musselman Arch, che è davvero stretto ed esposto e ha messo angoscia anche a me.

L'ho fatta 2 volte e si, ci vuole un po' di attenzione e di sale in zucca, ma è una strada davvero bella.

Sei iscritta alla nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/UsaOnTheRoad.it/ ?

Proprio ieri ho messo il video della Potash Road/Shafer Trail fatta nel 2016.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, pandathegreat dice:

Sei iscritta alla nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/UsaOnTheRoad.it/ ?

Proprio ieri ho messo il video della Potash Road/Shafer Trail fatta nel 2016.

Ciao, non sapevo del gruppo su facebook, mi sono iscritta poco fa! Grazie!!

Il vostro video della Potash Road l'avevo guardato qualche giorno fa sul tuo diario proprio per rendermi conto di com'era e non è che mi abbia proprio tolto tutte le perplessità....:3_grin: A piedi non ho problemi di vertigini, ma in auto sì...ora vediamo un attimo. Il trail per il Corona Arch è a piedi però, o sbaglio?

Ora studio nel dettaglio come incastrare le cose da vedere e cosa riesco a fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, asia 2008 dice:

Il trail per il Corona Arch è a piedi però, o sbaglio?

 

Si, il trail per il corona Arch è a piedi, è poco frequentato e non troppo impegnativo e lungo. Se vuoi farti un idea lo trovi sul mio diario dell'anno scorso ;) Poi noi abbiamo proseguito per la potash road salendo a Canyonlands. In ogni caso, se decidessi per la potash road + shafer trail falla senza dubbio in salita se hai problemi di vertigini.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

@pandathegreat stavo ripensando al tuo consiglio di pernottare nel North Rim del Grand Canyon e mi chiedevo se eventualmente era fattibile modificare l'itinerario in modo da passarci la notte prima.

Cioè: Il giorno 21 agosto partire da Las Vegas, breve visita alla Hoover Dam e tragitto sulla Route 66 attraverso Kingman-Seligman e Williams fino a Flagstaff. Nel 2012 feci da Flagstaff a Las Vegas, con qualche breve sosta, ma non ricordo il tempo che ci impiegai e google maps mi dice ottimisticamente 4 ore e 26 minuti. Posso pensare, partendo abbastanza presto al mattino, di arrivare qui nel primo pomeriggio in modo da vedere qualcosa nel tragitto verso Sedona sulla Oak Creek Canyon Scenic Drive? Così facendo il giorno dopo (22 agosto) potrei fare un trail, tipo il Davil Bridge e vedere alcune altre cose in zona dirigendomi verso sera a Flagstaff o a Winslow e riducendo poi il tragitto per il giorno successivo (23 agosto) che diventerebbe Winslow (o Flagstaff)-Grand Falls Colorado River-North Rim Grand Canyon, al posto di Bitter Springs.

Che dite, se po' fa? O diventa troppo troppo tirato?

 

Modificato da asia 2008
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, asia 2008 dice:

sulla Route 66 attraverso Kingman-Seligman e Williams

Io passerei anche per Oatman, è molto caratteristica e la strada in quel punto è molto bella. Kingman alla fine vale la sosta per il pranzo.

13 ore fa, asia 2008 dice:

Che dite, se po' fa? O diventa troppo troppo tirato?

volendo si può fare, ma dovresti stare con il cronometro alla mano, sono almeno 6 ore di strada senza contare la deviazione per Grand Falls.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 46 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...