marcomaddy Inviato 12 Gennaio 2018 Segnala Inviato 12 Gennaio 2018 Ciao A tutti stavo pensando ad un loop su LOS ANGELES di 16 giorni. Cos mi consigliate? tappe obbligate SAN DIEGO e LAS VEGAS Nel precedenti viaggi già fatto SAN FRANCISCO YOSEMITHE DEATH VALLEY G. CANYON MONUMENT PAGE BRYCE escudendo QUESTE che giro mi consigliate? Cita
Giovanna86 Inviato 12 Gennaio 2018 Segnala Inviato 12 Gennaio 2018 Ciao, volendo inserire san diego e las vegas potresti fare un bel giro nel south west concludendo con un pó di mare proprio a San Diego. Cita
Vale23 Inviato 12 Gennaio 2018 Segnala Inviato 12 Gennaio 2018 ciao, puoi pensare a un toru del Southwest, che includa Arizona e New Mexico un esempio così di getto 1 ita - Los Angeles 2 Los Angeles 3 Los Angeles - San Diego 4 San Diego 5 San Diego 6 San Diego - Ajo 7 Ajo - Tucscon 8 Tucson - Chiricahua (non conosco la zona quindi non ti so dire una tappa intermedia) 9 Chiricahua - Alamogordo 9 Alamogordo - Santa Fe 10 Santa Fe - Holbrook 11 Holbrook - Sedona 12 Sedona 13 Sedona - Las Vegas 14 Las Vegas 15 Las Vegas - Los Angeles 16 Los Angeles - Ita se conosci già Los Angeles, puoi saltare la giornata, andare direttamente a San Diego e recuperare un giorno, da mettere a Santa Fe o Tucson, oppure aggiungere Joshua Tree non conoscendo la zona, non so se i giorni 8 e 9 li puoi condensare in un'unica tirata Tucson - Alamogordo prova a guardare anche un multitratta Los Angeles - Las Vegas non è detto che spendi di più in ogni caso, non c'è il dropoff per l'auto 1 Cita
acfraine Inviato 15 Gennaio 2018 Segnala Inviato 15 Gennaio 2018 anch'io mi orienterei sugli stati dell'estremo sud ovest 1 Cita
marcomaddy Inviato 16 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2018 CIAO RAGAZZI sto leggendo un po di diari per schiarirmi un attimo le idee. in totale ho 16 notti con arrivo e partenza da LOS ANGELES. San diego mi consigliate di metterla all'inizio oppure alla fine ? Prendendo spunto da quanto ha indicato Vale 23 cosa modifichereste? e volendo mettere IL JOSHUA TREE come dovrei incastrarlo? ita - Los Angeles 2 Los Angeles 3 Los Angeles - San Diego 4 San Diego 5 San Diego 6 San Diego - Ajo 7 Ajo - Tucscon 8 Tucson - Chiricahua (non conosco la zona quindi non ti so dire una tappa intermedia) 9 Chiricahua - Alamogordo 9 Alamogordo - Santa Fe 10 Santa Fe - Holbrook 11 Holbrook - Sedona 12 Sedona 13 Sedona - Las Vegas 14 Las Vegas 15 Las Vegas - Los Angeles 16 Los Angeles - Ita Cita
Vale23 Inviato 16 Gennaio 2018 Segnala Inviato 16 Gennaio 2018 se inverti il giro, puoi fare Joshua Tree nella tratta LA - Las Vegas, percorrendolo da sud a nord e lasci San Diego alla fine per rilassarti Cita
ieio14 Inviato 25 Gennaio 2018 Segnala Inviato 25 Gennaio 2018 Toglierei una notte a Los Angeles (a meno che tu non voglia fare parchi divertimento) e la metterei, come già detto da Valeria a Tucson o Santa Fe/Albuquerque. Tra Tucson e Alamogordo ci va sicuramente una tappa. Il giro al contrario potrebbe andare bene comunque ma secondo me si incastrano meglio i tempi in quello antiorario. Forse se il tuo aereo arrivasse in mattinata penserei ad andare direttamente a San Diego, forse! 1 Cita
marcomaddy Inviato 26 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2018 itinerario modificato sabato 23/06 arrivo a LAX alle ore 15.45 . ritiro bagagli navetta e ritiro auto . l'idea è quella di partire subito verso SAN DIEGO è fattibile? Dom 24 SAN DIEGO LUN 25 SAN DIEGO Mar 26 SAN DIEGO Mer 27 SAN DIEGO -ALGODONES DUNES -YUMA (visita del carcere ma è chiuso martedi e mercoledi) AJO inerario modificato sabato 23/06 arrivo a LAX alle ore 15.45 . ritiro bagagli navetta e ritiro auto . l'idea è quella di partire subito verso SAN DIEGO è fattibile? Dom 24 SAN DIEGO LUN 25 SAN DIEGO Mar 26 SAN DIEGO Mer 27 SAN DIEGO -ALGODONES DUNES -YUMA (visita del carcere ma è chiuso martedi e mercoledi) AJO Gio 28 AJO-ORGAN PIPE-MISSION SAN XAVIER- SAGUARO OWEST -TUCSON Ven 29 TUCSON-SAGUARO EST -TOMBSTONE-BISBEE-CHIRICAHUA NP- WILCOX Sab 30 WILCOX-WHITE SAND-EL PASO ?_ ALAMAGORDO Dom 30 ALAMAGORDO VALLEY OF FIRE-ALBUQUERQUE-SANTA FE Lun 01 SANTA FE -BANDELLIER-PETRIFIED FOREST NP- HOLBROOK Mar 02. HOLBROOK- WINSLOW-WILLIAMS-SELIGMAN-KINGMAN-LAS VEGAS Mer 03 Las Vegas Gio 04 LAS VEGAS Ven 05 LAS VEGAS - MOJAVE NP- JOSHUA TREE - LAX Sab 06 LAX Dom 07 LAX Lun 08 LAX ITA partenza ore 18.30 ULTIME 3 NOTTI A LAX mi sembrano eccessive visto che comunque ci siamo già stati . cosa potrei inserire o modificare? Il carcere di YUMA mi piacerebbe visitarlo ma essendo chiuso ha senso questo giro? visto che nella tratta SAN DIEGO ad AJO è pressochè da visitare? Cita
ieio14 Inviato 26 Gennaio 2018 Segnala Inviato 26 Gennaio 2018 Per vedere la prigione potresti inserire il Joshua tree prima di San Diego quindi posticipare tutto di un giorno o comunque mettere San Diego alla fine è quindi anticipare tutto. Oppure lasciare così e dormire a Yuma quindi visitare la prigione la mattina di giovedi(anche se la tappa Yuma Tucson poi diventa lunghetta). come già detto manca una notte a Tucson o in alternativa ad Albuquerque. Puoi utilizzarne una delle 3 a lax Cita
pandathegreat Inviato 27 Gennaio 2018 Segnala Inviato 27 Gennaio 2018 11 ore fa, marcomaddy dice: Ven 29 TUCSON-SAGUARO EST -TOMBSTONE-BISBEE-CHIRICAHUA NP- WILCOX Questa giornata la vedo un po' piena... Bisbee è sacrificabile, vicino a Tucson c'è il Titan Missile Museum che vale la pena. Se poi sei appassionato di aeronautica, allora un giorno in più a Tucson ci sta tutto... 11 ore fa, marcomaddy dice: sabato 23/06 arrivo a LAX alle ore 15.45 . ritiro bagagli navetta e ritiro auto . l'idea è quella di partire subito verso SAN DIEGO è fattibile? io farei Los Angeles all'arrivo, 2 notti e l'ultima notte prima di partire. Cita
marcomaddy Inviato 29 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2018 Il 26/01/2018 at 23:35, ieio14 dice: Per vedere la prigione potresti inserire il Joshua tree prima di San Diego quindi posticipare tutto di un giorno o comunque mettere San Diego alla fine è quindi anticipare tutto. Oppure lasciare così e dormire a Yuma quindi visitare la prigione la mattina di giovedi(anche se la tappa Yuma Tucson poi diventa lunghetta). come già detto manca una notte a Tucson o in alternativa ad Albuquerque. Puoi utilizzarne una delle 3 a lax intendi che a TUCSON è meglio fare 2 notti? pensavo di fare come altri di saltare i musei aeronautici, ma se dite che sono imperdibili allora per forza deo aaggiungere un altra notte a TUCSON. Cita
ieio14 Inviato 29 Gennaio 2018 Segnala Inviato 29 Gennaio 2018 Io non ho fatto i musei aeronautici(ad eccezione del titan, molto interessante) ma ho comunque fatto due notti perché il primo giorno sono arrivato nel tardo pomeriggio e il giorno dopo ho fatto il saguaro est. come dicevo in alternativa puoi aggiungere una notte in zona Santa Fe/Albuquerque. Cita
pandathegreat Inviato 29 Gennaio 2018 Segnala Inviato 29 Gennaio 2018 5 ore fa, marcomaddy dice: ma se dite che sono imperdibili Se sei appassionato del genere, il PIMA e il tour in bus del Boneyard sono imperdibili... però dipende da te, puoi trovarli anche di una noia mortale! 1 Cita
Vale23 Inviato 29 Gennaio 2018 Segnala Inviato 29 Gennaio 2018 5 ore fa, marcomaddy dice: pensavo di fare come altri di saltare i musei aeronautici come dice @pandathegreat, dipende dai tuoi gusti io non amo particolarmente il genere, ma mi sono divertita sia al Titan Missile sia al PIMA. Il marito invece estasiato... Oltre a quelli aeronautici, c'è anche il Sonora-Arizona Desert museum che, se vuoi visitare, ti occupa da solo 2-3 ore Il Saguaro è meno impegnativo perché è più che altro un percorso panoramico in auto se non visiti nessun museo, ti basta una notte Cita
marcomaddy Inviato 21 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2018 Questo è quanto partorito Hotel prenotati ci sono alcune sfacchinate però leggendo alcuni diari ho visto che sono già state sperimentate Sab 23 Giu ITA – LAX – ONTARIO 50 miglia Dom 24 Giu ONTARIO – BLYTHE 300 miglia JOSHUA TREE NP si gira in auto e poi alcuni trail trail Hidden Valley (1 mi) trail Oasis of Mara (0.5 mi) trail Cholla Cactus Garden (0,25 mi) Lun 25 Giu BLYTHE –AJO 280 miglia ALGODONES dune IMPERIAL SAN DUNES(dune di sabbia) YUMA (prigione) Mar 26 Giu AJO –TUCSON 180 miglia ORGAN PIPE NP MISSION SAN XAVIER TUCSON TITAN MISSILE museum SAGUARO WEST tramonto auto Mer 27 Giu TUCSON-LORDSBURG 254 miglia SAGUARO EST loop in auto TOMBSTONE BISBEE CHIRICAHAUA NP percorriamo la strada del parco che in meno di 6 miglia arriva fino a Massai Point.(in auto) Echo canyon trail + l'Hailstone Trail + l'Ed Rigs Trail LUNGHEZZA: 5,5 km APACHE PASS Auto) FORT BOWIE Gio 28 Giu LORDSBURG– ALAMAGORDO 280 miglia GOST TOWN SAHKSPEARE HATCH città tipica del peperoncino EL PASO? WHITE SAND dune di sabbia bianca Ven 29 Giu ALAMAGORDO- SANTA FE 290 miglia TOURQUOISE TRAIL TENT ROCK trail piedi cave loop 1.2 mi piu SLOT 2 MI TOT 3.2 mi Sab 30 Giu SANTA FE- BANDELIER- FLAGSTAF 470 miglia BANDELIER WINSLOW Dom 01 Giu FLAGSTAF –LAS VEGAS 260 miglia Lun 02 LAS VEGAS Mar 03 LAS VEGAS Mer 04 LAS VEGAS –SAN DIEGO 380 miglia Gio 05 SAN DIEGO Ven 06 SAN DIEGO Sab 07 SAN DIEGO –LAX Dom 08 LAX Lun 09 ITA Cita
ieio14 Inviato 21 Marzo 2018 Segnala Inviato 21 Marzo 2018 3 ore fa, marcomaddy dice: TUCSON TITAN MISSILE museum Non so se riuscirai a farlo, se non sbaglio chiude presto 3 ore fa, marcomaddy dice: Mer 27 Giu TUCSON-LORDSBURG 254 miglia SAGUARO EST loop in auto TOMBSTONE BISBEE CHIRICAHAUA NP percorriamo la strada del parco che in meno di 6 miglia arriva fino a Massai Point.(in auto) Echo canyon trail + l'Hailstone Trail + l'Ed Rigs Trail LUNGHEZZA: 5,5 km APACHE PASS Auto) FORT BOWIE Tantissime cose, troppe forse 3 ore fa, marcomaddy dice: Ven 29 Giu ALAMAGORDO- SANTA FE 290 miglia TOURQUOISE TRAIL TENT ROCK trail piedi cave loop 1.2 mi piu SLOT 2 MI TOT 3.2 mi Turquoise trail e tent rocks non molto compatibili, per farli entrambi devi andare avanti e indietro sulla stessa strada. Se dovessi scegliere non esiterei volendo il turquoise trail potresti farlo il giorno dopo anche se... 3 ore fa, marcomaddy dice: Sab 30 Giu SANTA FE- BANDELIER- FLAGSTAF 470 miglia BANDELIER WINSLOW ...è già un’ammazata così poi...perché tutte le città alla fine? Cita
marcomaddy Inviato 21 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2018 Come detto ho letto vari diari e mi sono basato su quello: 1 diario ACFRAINE stesa tappa dal suo diario alle ore 14.30 è in piscina io salto piscina per fare il TITAN MISSILE che occupa all'incirca 1.5h e che dal sito l'ultimo tour è alle 14.45 dovrei riuscire a farlo. 2 TANTISSIME COSE DA FARE è vero però in svariati diari questa tappa è stata portata a termine eventualemente se la tabella di marcia sarà in ritardo salterò alcune cose tieni conto che TOMBSTONE farò una piccola comparsata ed ancor meno a BISBEE 3 TOURQOUISE TRAIL non è proprio andata e indietro c'è un po di allungamento di strada però come già letto nei vostri diari è fattibile 4 LO SO super facchinata vedremo dove arriveremo. 5 città finali proprio per rifiatare un attimino e iniziare con il relax a LAS VEGAS per ricarico di energia. Cita
Vale23 Inviato 21 Marzo 2018 Segnala Inviato 21 Marzo 2018 6 ore fa, marcomaddy dice: Sab 30 Giu SANTA FE- BANDELIER- FLAGSTAF 470 miglia io questa tappa l'avevo fatta in tre giorni (due e mezzo): Santa Fe - Bandelier - Santa Fe Santa Fe - Albuquerque - Acoma Pueblo - Gallup Gallup - Petrified Forest - painted Desert - Winslow - Meteor Crater - Flagstaff solo il Bandelier ti porta via la mattina, poi devi fare ancora 600 km, vuol dire che tutto il resto devi saltarlo facendo solo superstrada, e arrivando comunque a Falgstaff tardi l'unica cose che io mi sentirei di tagliare è Los Angeles per aggiungere un giorno. Oppure uno dei due giorni a Las Vegas se non vuoi togliere nulla, fermati almeno a Holbrook il giorno prima. Poi i km guadagnati li devi fare il giorno dopo, ma almeno puoi vedere il Painted Desert e la Petrified Forest. Cita
ieio14 Inviato 21 Marzo 2018 Segnala Inviato 21 Marzo 2018 Scusa avevo letto che partivi da yuma per la tappa del 30 d'accordo con Valeria Cita
marcomaddy Inviato 21 Marzo 2018 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2018 Si in effetti è una delle due tappe critiche...eventualmente avendo comunque gli hotel a cancellazione gratuita vedo come si mette ,magari mi fermo a HOLBROK . Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.