Vai al contenuto

Consigli Itinerario West e forse Yellowstone Agosto 2018


alexbelletti

Messaggi raccomandati

Avendo non tantissimo tempo a disposizione io lascerei perdere il noleggio delle bici per attraversare il ponte fino a Sausalito, ti va via veramente un sacco di ore. Il giorno prima avete già la gita ad Alcatraz, il viaggio in traghetto da Sausalito verso la città sarebbe un po' un doppione. 

Che io sappia non ci sono compagnie di noleggio che ti permettono di lasciare la bici a Sausalito, puoi però caricarla sul traghetto ma poi dal punto di attracco devi tornare fino al negozio per la riconsegna. A seconda del traghetto che prendi potresti ritrovarti ad un Pier abbastanza (o molto) lontano da Fisherman's Wharf o  ancora di più da Presidio (dove ci sono i negozi di noleggio).

 Non mi ricordo il giro che fai, se appena ti è possibile puoi percorrere il ponte verso nord quando hai la macchina (con pedaggio, te lo addebiterá la compagnia di noleggio), fermarti al primo parcheggio sulla destra e tornare indietro per un pezzo a piedi. Meglio ancora, se ne avete tempo a nord del ponte prendete la prima uscita e percorrete la Conzelman Road per bellissimi panorami sul ponte, la baia e la città.

In alternativa se siete senza macchina, arrivate fino al Welcome Center a sud del ponte con i mezzi (ad esempio seguendo queste indicazioni https://freetoursbyfoot.com/walking-the-golden-gate-bridge/#where) e poi vi fate una bella passeggiata sul Golden Gate.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


La mattina stessa abbiamo il tour ad Alcatraz alle ore 9,30.. pensi tutto il pomeriggio non basti per il tour in bici a Sausalito?
Questo l'itinerario che stiamo pianificando... Grazie mille come sempre per i consigli ;)

Data Tappa Cosa vedere
04/08/2018 Casa – San Francisco  
05/08/2018 San Francisco
Alcatraz, Pier 39, pranzo a Fisherman Wharf. Gita in bici attraverso il Golden Gate Bridge fino a Sausalito
06/08/2018 San Francisco
Union Square, Chinatown, Coit Tower, Lombard Street, (Painted Ladies)
07/08/2018 San Francisco – Yosemite
Mariposa Grove e tramonto a Glacier Point
08/08/2018 Yosemite – Lee Vining
Yosemite Valley, Vernal Falls, poi verso il Tioga Pass e tramonto sul Mono Lake
09/08/2018 Lee Vining – Death Valley
Bodie alla mattina, pranzo a Lone Pine o Mammoth Lakes, Death Valley nel pomeriggio, Twenty Mule Team Canyon fino a Dante's View e tramonto a Zabriskie point rientrando
10/08/2018 Death Valley – Las Vegas
giro in serale sulla Strip o concerto
11/08/2018 Las Vegas – Bryce Canyon
percorso: Sunset Point, Navajo trail + Queen's Garden, Sunrise Point (oppure c'è a Zion il Canyon Overlook)
12/08/2018 Bryce Canyon – Capitol Reef  
13/08/2018 Capitol Reef – Moab
Canyonlands sezione Island in the sky
14/08/2018 Moab
tutta la giornata ad Arches
15/08/2018 Moab – Monument Valley
partire presto da Moab tramite Muley Point, Valley of the gods e Gooseneck state park - Arrivo a pomeriggio alla Monument Valley verso le 15 se possibile per giro fino al tramonto
16/08/2018 Monument Valley – Page
Antelope Canyon, Horseshoe Bend al tramonto
17/08/2018 Page – Grand Canyon  
18/08/2018 Grand Canyon – Kingman
Route 66: deviazione da Seligman per la Historic Route 66 fino a Kingman passando per Peach Spring e Hackberry
19/08/2018 Kingman – San Diego
la Jolla , Old Town e missione, serata nel quartiere universitario
20/08/2018 San Diego
Balboa Park, Midway e Ocean beach
21/08/2018 San Diego – Los Angeles
Mattino San Diego e partire per essere a Santa Monica max alle 16, bici fino a Venice e rientro per tramonto sul molo
22/08/2018 Los Angeles – Casa
Giro a Hollywood e via in aeroporto
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, alexbelletti dice:

pensi tutto il pomeriggio non basti per il tour in bici a Sausalito?

devi controllare gli orari del traghetto, ma credo che @mountainview intenda che fare il giro in bici con solo un giorno e mezzo per visitare la città sia una perdita di tempo.
Sinceramente, sono d'accordo con lei.

 

Per il resto:

2 ore fa, alexbelletti dice:

19/08/2018 Kingman – San Diego  la Jolla , Old Town e missione, serata nel quartiere universitario

Da Kingman a San Diego, passando per Oatman, Amboy e magari per il Joshua Tree (o per Palm Springs), ci vorranno almeno 8 ore di guida, riesci a fare solo il tramonto a La Jolla e la serata al quartiere universitario.

Link al commento
Condividi su altri siti

@pandathegreat ha spiegato meglio di me: il giro in bici richiede sicuramente tutto il pomeriggio,  minimo tre ore piene o di più, dipende dagli orari dei traghetti, se trovi posto sul primo che arriva, dalle fermate per le foto, dal tempo che volete dedicare a Sausalito, dal Pier a cui attracca il traghetto (tra Ferry Building e Pier 41 ci sono tre chilometri). https://www.oursausalito.com/sausalito-ferry-1/sausalito-ferry.html

Visto che la mattina stessa già fate la gita in battello per arrivare ad Alcatraz, mi sembra proprio un doppione inutile, considerando il poco tempo che avete in totale. 

Potete anche arrivare fino a metà ponte e poi tornare indietro, considera che tra il Welcome Center e Fisherman's Wharf impieghi circa mezz'ora solo andata. 

Modificato da mountainview
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 26/6/2018 at 12:04, pandathegreat dice:

Da Kingman a San Diego, passando per Oatman, Amboy e magari per il Joshua Tree (o per Palm Springs), ci vorranno almeno 8 ore di guida, riesci a fare solo il tramonto a La Jolla e la serata al quartiere universitario.


OK, ci avete convinto, niente giro in bici :D :D :D

 

@pandathegreat Per andare da Kingman a San Diego maps mi da un percorso di 6 ore passando dalla I-10 W, mi consigli invece di allungarla un po' per vedere anche Oatman, Amboy e Joshua Tree perchè meritano?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, alexbelletti dice:

Ah oook 

Ma figurati!

Comunque, ieri sera non ero al PC e non ho argomentato la mia risposta, ho percorso la 66 da Santa Fe a LA in più viaggi e la parte più selvaggia è proprio quella che da Kingman porta a Barstow, bypassando l'autostrada che sarà pure più rapida, ma è noiosa...

Se vuoi vedere qualche foto, le trovi nei diari del 2013 e del 2015, il Roy's Café di Amboy è un'icona.

Personalmente, non farei San Diego per una giornata, mi dedicherei a Los Angeles che ha un sacco di cose da vedere, anche escludendo le classiche cose, avresti 2 giorni da sfruttare per il tramonto al Griffith, per un giro tra Beverly Hills, Hollywood e Los Angeles, per qualche museo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

HELP!!! Finalmente siamo in partenza (domani mattina presto), ma abbiamo qualche problemino con lo Yosemite chiuso per gli incendi! Noi avremmo già prenotato e pagato al Half Dome Village il pernottamento del 7 agosto e l'8 già quello di Lee Vining... ora pare il parcho sia chiuso, inizialmente dicevano fino al 3, ora scrivono "at least through Sunday, August 5"... iniziamo a preoccuparci un po'... nel caso in cui non fosse accessibile, che giro ci consigliereste di fare (e dove dormire il 7).. considerate che veniamo da San Francisco e l'8 dobbiamo essere a Lee Vining... Grazie mille a chi ci darà un consiglio... :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima cosa... l'half dome è cancellabile (e rimborsabile) entro qualche giorno prima? Spero per voi di si... :shock:

Seconda... eh, a malincuore devi saltare Yosemite, passando a sud (magari dal Sequoia).. ma a quel punto dovrai spostare anche il pernotto a Lee Vining, che a quel punto ti riporterebbe decisamente fuori strada.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo no: è rimborsabile fino a 7 giorni prima, mentre ieri hanno allungato la data di chiusura del parco (e noi il pernotto ce l'abbiamo tra 4 giorni lì :( ).. e anche Lee Vining è pagato e non rimborsabile..

Guardavo su maps il passaggio da "sopra" sempre per approdare alla zona dei laghi (Pinecrest, Sonora Pass, ...) conoscete questo tratto? Nel caso peggiore di dover evitare la Yosemite Valley potrebbe essere un passaggio carino, magari trovando qualche posto in montagna per rimpiazzare il pernotto dell'Half Dome?

Modificato da alexbelletti
Integrazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la situazione eccezionale, a quanto pare (comprensibilmente) sono gli stessi gestori dell'Half Dome Village a contattare coloro che hanno prenotato, per annullare le e rimborsare le prenotazioni http:// https://www.travelyosemite.com/alerts/2018/ferguson-fire-in-sierra-national-forest/; purtroppo non vi resta che aspettare.

Personalmente non conosco il Sonora Pass, ma una valida alternativa potrebbe essere raggiungere il lago Tahoe, a me è piaciuto molto!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...