Simobiancoblu Inviato 4 Dicembre 2017 Segnala Inviato 4 Dicembre 2017 Giuro che ancora mi tremano le mani, sono stati i 5 anni più lunghi di sempre.... Crisi di astinenza da USA... Sfruttando le miglia Alitalia che scadono a fine anno, sono riuscita in extremis ormai a prendere il biglietto per Miami, i prezzi per altre destinazioni erano troppo alti al momento e quindi è stata una scelta un po' obbligata ma... SONO FELICISSIMA! Allora partiamo dal presupposto che non so un tubo della Florida ma comunque c'è discreto tempo x studiare, Inizio ad affidarmi a voi per qualche consiglio di Itinerario. Un Loop su Miami, 15 giorni esclusi i voli Partenza il 18/7 alle 10.40 da Roma e arrivo a Miami 15.50 Ritorno 3/8 alle 20.20 parchi si ma non da starci 5 giorni, mare assolutamente si 5 Cita
andreafabiano Inviato 4 Dicembre 2017 Segnala Inviato 4 Dicembre 2017 bellissime notizie.....immagino la gioia dopo 5 anni Cita
Simobiancoblu Inviato 4 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2017 grazie Andrea, non sto nella pelle Cita
pandathegreat Inviato 4 Dicembre 2017 Segnala Inviato 4 Dicembre 2017 Sono davvero contento! Prima di tutto, dovreste pensare a cosa non volete assolutamente rinunciare... Miami? non è la mia città ideale, ci ho fatto una sola notte, forse un'altra ci sarebbe stata bene, con fagiolino una in più ce la metterei. Secondo me è molto bello il giro a Cape Canaveral, a Orlando per lui meglio Disneyworld che gli Universal, per vedere gli animali, basta fare un giro nelle Everglades, ce ne sono quanti ne volete! 1 Cita
Vale23 Inviato 4 Dicembre 2017 Segnala Inviato 4 Dicembre 2017 che bello! sono proprio contenta 1 ora fa, Simobiancoblu dice: partiamo dal presupposto che non so un tubo della Florida io comincio a dirti di prepararti al caldo 1 ora fa, Simobiancoblu dice: parchi si ma non da starci 5 giorni io farei senz'altro gli Universal Island of Adventure, i miei preferiti, e poi ci sta un parco Disney... io ovviamente sceglierei quello di Star Wars ma dipende da te... così puoi fare 2 gg/tre notti Cita
Simobiancoblu Inviato 4 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2017 Beh si andare i Florida e non andare a Miami direi anche no, pensavo si a 2/3 giorni. Everglades assolutamente, Parchi sicuro Magic Kingdom e direi Epcot. Anche Capecanaveral direi un bel si. Vorrei anche fare le Keys e la possibilità di andare a Dry Tortugas, se è fattibile con Davide... Queste sono le cose a cui non vorrei rinunciare Cita
andreafabiano Inviato 4 Dicembre 2017 Segnala Inviato 4 Dicembre 2017 animal kingdom e magic kingdom assolutamente...... a miami eravamo stati al Seaquarium e Alissa si era divertita a correre in giro a vedere i vari pesci nelle everglades eravamo stati QUI , c'erano tanti animali e anche un paio di show con coccodrilli..... sulla costa ovest a Sarasota The Ringling ci era piaciuto molto, museo del circo e delle arti per ora non mi viene in mente altro Cita
Simobiancoblu Inviato 4 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2017 4 ore fa, andreafabiano dice: animal kingdom e magic kingdom assolutamente...... Il Magic Kingdom non è in discussione infatti!! 1 Cita
Nolamers Inviato 4 Dicembre 2017 Segnala Inviato 4 Dicembre 2017 7 ore fa, Simobiancoblu dice: Giuro che ancora mi tremano le mani, sono stati i 5 anni più lunghi di sempre.... Crisi di astinenza da USA... Complimenti!! 1 Cita
Vale23 Inviato 4 Dicembre 2017 Segnala Inviato 4 Dicembre 2017 5 ore fa, Simobiancoblu dice: Anche Capecanaveral direi un bel si Cape Canaveral mi è piaciuta tantissimo, non so quanti anni abbia il bimbo, ma è una visita molto interessante Key West con due settimane la riesci ad aggiungere senza problemi 1 Cita
Monica405 Inviato 4 Dicembre 2017 Segnala Inviato 4 Dicembre 2017 A noi è piaciuta molto anche la costa ovest...ho lasciato il cuore a Sanibel Island. Se a Miami avete tempo o siete sopraffatti dal caldo vi consiglio Key Biscayne; ci sono spiagge molto carine e brevi passeggiate in mezzo a una bella vegetazione. Noi in 10 giorni siamo riusciti a vedere molte cose saltando i parchi (che non ci interessano). Con 15 giorni viene sicuramente un bel giro. 1 Cita
Vale23 Inviato 4 Dicembre 2017 Segnala Inviato 4 Dicembre 2017 1 ora fa, Monica405 dice: ho lasciato il cuore a Sanibel Island. io ci ho lasciato la pelle, ho preso una scottatura pazzesca però sì, stupenda anche quella e soprattutto molto rilassante e poi non frignavo per entrare in acqua... era come entrare nella vasca da bagno! 1 1 Cita
pandathegreat Inviato 5 Dicembre 2017 Segnala Inviato 5 Dicembre 2017 17 ore fa, Simobiancoblu dice: Vorrei anche fare le Keys e la possibilità di andare a Dry Tortugas, se è fattibile con Davide Parecchi alberghi a Key west sono Child Free e soprattutto sono cari impestati, guarda se trovi qualcosa un po' fuori. Per Dry tortugas, protezione solare come se piovesse, non ti scordare che sei quasi ai tropici! 3 Cita
Vale23 Inviato 5 Dicembre 2017 Segnala Inviato 5 Dicembre 2017 44 minuti fa, pandathegreat dice: Parecchi alberghi a Key west sono Child Free questo non lo sapevo Cita
andreafabiano Inviato 5 Dicembre 2017 Segnala Inviato 5 Dicembre 2017 Già, confermo.....anche quello che avevo trovato io nel 2012 ha cambiato la policy ed è diventato Child Free Cita
pandathegreat Inviato 5 Dicembre 2017 Segnala Inviato 5 Dicembre 2017 1 ora fa, Vale23 dice: questo non lo sapevo Noi abbiamo scelto quello dove siamo stati anche perché era child free, solo che si è rivelato il peggior hotel di tutta la vacanza (e anche il più caro)!!! Dormire a Key West è comodo per fare Dry Tortuga, tanto si gira comodamente a piedi. Quando siamo andati noi era altissima stagione per lo spring break, provate a cercarne uno con il parcheggio gratuito. Cita
Simobiancoblu Inviato 5 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2017 grazie ragazzi, consigli utilissimi. Auto, a MIami è indispensabile oppure è una città che si gira a piedi o con mezzi? COsì valuto se fare Miami appena arrivo o prima di ripartire Cita
Simobiancoblu Inviato 5 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2017 (modificato) Avrei buttato giù una prima bozza di itinerario. Fattibile? Dove è migliorabile? 18 Luglio Roma-Miami 19 Luglio Miami 20 Luglio Miami 21 Luglio Miami - Key West 22 Luglio Key West (Dry Tortuga) 23 Luglio Key west - Florida City 24 Luglio Florida City - Naples 25 Luglio Naples 26 Luglio Naples - Sanibel 27 Luglio Sanibel-Clearwater 28 Luglio Clearwater 29 Luglio Clearwater - Orlando 30 Luglio Orlando 31 Luglio Orlando 1 Agosto Orlando - Kennedy Space Center - Titusville 2 Agosto Titusville - Miami 3 Agosto Miami - Roma Edit: il 2 agosto abbiamo partenza alle 20.20 quindi quasi una giornata piena ancora a Miami, posso eventualmente togliere quella del 20 luglio e quindi utilizzarla da qualche altra parte? Modificato 7 Dicembre 2017 da Simobiancoblu Cita
Vale23 Inviato 5 Dicembre 2017 Segnala Inviato 5 Dicembre 2017 secondo me l'auto serve io tenni Miami per ultima per ottimizzare i tempi con il volo, cioè, per evitare il doppio passaggio. all'arrivo siamo andati direttamente a Fort Lauderdale 1 Cita
Simobiancoblu Inviato 5 Dicembre 2017 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2017 eventualmente non avrei problemi a ribaltare il giro Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.