Vai al contenuto

West Usa... chapter 2


Bianco31

Messaggi raccomandati

Nonostante il mondo sia grande e i luoghi da visitare moltissimi, quest’anno abbiamo deciso di ripetere il bellissimo viaggio del 2015 (con relativo diario in corso) nel West.

La scintilla è scattata grazie e dei buoni prezzi fatti da Lufthansa per Los Angeles, con partenza, per noi molto comoda, dall’aeroporto di Verona ed ottimi orari.

Come piccolo valore aggiunto ci metto anche che, avendo fatto tutti i miei voli intercontinentali fino ad ora su dei Boeing 777, avrò finalmente l’occasione di salire sui due giganti dei cieli, ovvero sull’A380 (il Ciccio) all’andata da Monaco e sul 747-8 (la Regina) al ritorno su Francoforte.

Il viaggio è una ripetizione in senso molto lato, visto che quella zona offre così tante attrazioni che per la maggior parte visiteremo posti non visti nel 2015. In comune con quel nostro primo viaggio negli USA ci saranno i grandi spazi del South West americano e l’ottima organizzazione dei servizi fuori e dentro dei parchi che consente anche a chi si sposta con dei bambini di viaggiare agevolmente.

 

L’itinerario sulla carta ad oggi è questo:

 

14 Luglio: Atterraggio a Lax alle 15.00, pernotto a Yucca Valley

15 Luglio: Yucca Valley - Tucson

16 Luglio: Tucson – Alamogordo

17 Luglio: Alamogordo – Santa Fè

18 Luglio: Santa Fè – Canyon De Chelly

19 Luglio: Canyon De Chelly – Mesa Verde

20 Luglio: Mesa Verde - Moab

21 Luglio: Moab

22 Luglio: Moab

23 Luglio: Moab – Escalante

24 Luglio: Escalante

25 Luglio: Escalante  - Las Vegas

26 Luglio: Las Vegas

27 Luglio: Las Vegas

28 Luglio: Las Vegas – San Diego

29 Luglio: San Diego

30 Luglio: San Diego – Los Angeles

31 Luglio: Los Angeles, volo di ritorno alle 19:15

 

Grazie in anticipo a tutti per i consigli che arriveranno e per le risposte alle domande che posterò.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo il primo giorno di OTR confido nel fatto di riuscire a partire molto presto la mattina per visitare subito Joshua Tree. Poi lungo trasferimento ed arrivo al Saguaro West per visita nel tardo pomeriggio - tramonto. Organ Pipe non l'ho consideraro.

 

La prima idea di tragitto prevedeva, dopo Joshua Tree, di visitate Sedona e Page (per il Lower Antelope, saltato nel 2015 causa allagamento). Poi ho visto un po' di foto delle White Sands, sono rimasto stregato, ed ho modificato l'itinerario, rendendomi conto di saltare molte attrazioni del profondo South West. Purtroppo la coperta è corta, vorrà dire che c'è spazio per un "chapter 3".

 

Se mi dite che Organ Pipe merita più di Saguaro ci posso studiare su come inserirlo, magari fermandomi a dormire prima di Tucson e sacrificando Saguaro NP. Idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

fondamentalmente sono due parchi praticamente simili, difatti quando qualcuno mi chiede quale sia più bello tra i due rispondo sempre che dipende da quale visiti per primo in quanto il primo sarà sicuramente una novità con cactus giganti a non finire, il secondo sarà sempre da wow ma c'è sempre quella sensazione di già visto. ad esempio io visitai prima l'organ pipe restandone stregato poi il saguaro che mi piacque naturalmente ma non c'era l'effetto della prima volta anche se lì ho visto un tramonto da urlo

 

tutta sta pappardella per dire che se sei risicato coi giorni fanne uno e via ed essendo organ pipe un pò più fuori mano va benissimo saguaro, c'è da dire però che per quanto vogliate svegliarvi presto ci sarà da visitare un parco, fare almeno 7 ore di guida e visitarne un altro, non è proprio una passeggiatina

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io li ho visiti entrambi, e mi sono piaciuti tutti e due

è vero che sono molto simili, ma l'Organ Pipe ha la particolarità proprio dei cactus a canna d'organo, molto più presente rispetto al saguaro, però in effetti puoi anche saltarlo

 

Non so, la prima parte mi sembra molto tirata

LA - Tucson sono 800 km, il giorno dopo Tucson - Alamogordo sono altri 500-600

anche saltando le Algodones Dunes, Yuma, Ajo, Tucson meriterebbe una giornata, e così anche Santa Fe.

Anche solo un giorno pieno a San Diego mi sembra poco

poi se preferite fare i parchi 

 

non conosco Moab e Escalante quindi non so quanti giorni ci possano volere, magari potresti tagliare una città? Las Vegas o San Diego?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 Giorni pieni a Moab sono davvero tanti, ti assicuro che 2 sono più che sufficienti.

Piuttosto userei quel giorno per spezzare la tappa Tucson - Alamogordo. 

Yucca Valley - Tucson è molto lunga, l'abbiamo fatta quest'estate, e avere un altro tappone anche il giorno dopo è davvero impegnativo secondo me.

 

Poi, per quanto mi piaccia Las Vegas, lascerei un solo giorno pieno così da riuscire ad aggiungere un giorno a San Diego.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giovanna86 dice:

così da riuscire ad aggiungere un giorno a San Diego.

D'accordo con @Giovanna86, un giorno in più a San Diego ci sta tutto...

Per il resto, la cosa che mi farebbe puntare più a nord è il caldo nel sud... Organpipe, Tucson e Joshua Tree sono davvero molto caldi.

Per l'Organpipe, credo di aver visto proprio lì il saguaro più alto... a me è piaciuto più dei due Saguaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 Giorni pieni a Moab sono davvero tanti, ti assicuro che 2 sono più che sufficienti.

Piuttosto userei quel giorno per spezzare la tappa Tucson - Alamogordo. 

Yucca Valley - Tucson è molto lunga, l'abbiamo fatta quest'estate, e avere un altro tappone anche il giorno dopo è davvero impegnativo secondo me.

 

 

In realtá il giorno 20 è Mesa Verde - Moab quindi i giorni pieni a Moab sono 2. Ho corretto il primo post.

 

Avevo visto sul tuo diario che hai fatto Ontario - Tucson e quindi ero fiducioso sul riuscire a farlo partendo da Yucca Valley.

 

Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bianco31 si, la tappa è lunga ma fattibile se si vuole recuperare un giorno, per me puoi farla senza problemi. Quello che ti sconsiglio è fare il giorno dopo un altra tappa lunga come Tucson - Alamogordo. Quando stavo studiando l'itinerario volevo farla anche io pensando non fosse poi così lunga ma fortunatamente sono stata convinta a spezzarla. Dopo un tappone come Yucca Valley - Tucson ti assicuro non avrai alcuna voglia di fare troppa strada anche il giorno dopo.

 

 

Modificato da Giovanna86
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Giovanna86 dice:

3 Giorni pieni a Moab sono davvero tanti

Potresti ridiventare nera in men che non si dica per questa affermazione:grin:.

 

Come hanno detto gli altri la prima parte non è il massimo. Salti un sacco di cose e facendo tucson alamogordo in giornata rischi di non arrivare per il tramondo alle white sands a meno che tu non faccia l'autostrada e stop. Se poi rientri la mattina successiva alle white sands arrivi di conseguenza tardi a santa fe e se da li poi ti devi spostare a canyon de chelly non riusciresti a fare bandalier e tent rocks. insomma secondo me devi aggiungere un giorno all'inizio (anche due direi) per tirare un po' il fiato e non fare una corsa continua.

 

pensare di mettere san diego all'inizio no? a noi è venuto un gran bel giro nel 2015.

 

Anche io ho visto entrambi organ pipe e saguaro (sia est che ovest) e nonostante abbia visto per primo organ pipe mi è piaciuto di più il saguaro. per farla breve però vedine uno solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho appena fatto un giro simile al tuo e i primi giorni mi lasciano perplessa perche è stata la parte più bella del giro e così sacrifichi tutto. Le white sands sono bellissime, ma non so se un giro simile te le faccia godere o ci arrivi talmente di corsa che non te le godi.

io sono stata a fine settembre ed era un caldo infernale al Joshua tree, lascio a te le considerazioni su luglio. 

Tra organ pipe e saguaro io ho preferito mille volte il primo, perché gli organ pipe li vedi solo lì e la strada panoramica nel parco è bellissima, mentre i saguaro li vedi lungo la strada e a me personalmente hanno detto poco. 

Il Chiricahua è bellissimo e tagliarlo è un delitto. 

Le strade del New Mexico sono state le più noiose che io abbia fatto in America, quindi già a me è parsa lunghissima la strada per arrivare e partire dalle white sands, tu è come se facessi quella strada praticamente dal Joshua tree quindi pensaci bene. 

Per moab io avevo fatto due notti, ma 1 giorno pieno va via per arches, se uno vuole vedere bene anche gli altri parchi può starci 3notti. 

Sedona bellissima ma cara impestata e troppo da gente vip, se non fai trail ti dice poco. 

Santa Fe per me sacrificabile.

canyon de chelly invece bello, ero in dubbio se tagliarlo ma alla fine mi è piaciuto.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 65 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...