Vai al contenuto

New York + Washington + Filadelfia + Otr...dove?


KIA1974

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi!

Siamo a programmare il viaggio x il 2018.....i giorni a disposizione sono 15.

Vorremmo visitare New York , Filadelfia, Washington. Da lì li vorremmo iniziare il nostro on the road, con l'idea di arrivare fino a Chicago.

Avremmo pensato che da Washington potremmo salire toccando Pittsburh, Cleveland, Detroit e finendo Chicago.

Fattibile secondo voi? Più che altro sono zone interessanti che meritano la visita?

Aggiungo anche che il viaggio include più famiglie che ci saluteranno a  Washington, quindi il tempo a disposizione dell'on the road sara di 6/7 giorni.

Vi ringraziamo fin da ora x i vostri preziosi consigli, che ci aiuteranno tanto.

@Frafrà; @pandathegreat; @mouette; @Kate1984; @criscorpione; @Franco_67

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, fraxnico dice:

Appena rientrati e già carichi per l'organizzazione del prossimo...... bravi, così si fa! 

Beh si! Siamo appena rientrati da una crociera tra Cuba, Jamaica, Honduras, Belize ecc...Meravigliosa...ma non ci ha dato la stessa soddisfazione degli Usa!! Abbiamo il mal d'America! :grin:

17 ore fa, Frafrà dice:

farei più con calma e per bene NY, Washington , Philadelphia

 

20 ore fa, Flowerpower81 dice:

15 giorni in tutto secondo me sono pochi per quello che volete fare

 

In effetti il nostro dubbio era proprio questo: vale la pena fare un otr con così pochi giorni rimanenti? Meglio dedicare qualche giorno in più  alle città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto dipende... se volete fare un OTR potresti pensare ad un giro ad anello su Washington e vedere un pò del South East che se non ricordo male vi era piaciuto (ricordo vari commenti di tuo marito al mio viaggio e a quello di flowerpower), altrimenti rinunciate all'OTR e vi concentrate sulle città. 5/6 giorni NY, 4/5 giorni Washington e poi Philadelphia

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, criscorpione dice:

un giro ad anello su Washington e vedere un pò del South East

D'accordo con chi mi ha preceduto...

 

Il 27/8/2017 at 13:43, KIA1974 dice:

Pittsburh, Cleveland, Detroit

ecco, definire interessanti queste 3 città è un po' troppo, a Cleveland c'è la Rock'n Roll Hall of Fame, ma poco altro.

 

ma per capire, voi avreste 15 giorni con gli amici + 7 tutti per voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pandathegreat dice:

ma per capire, voi avreste 15 giorni con gli amici + 7 tutti per voi?

No purtroppo. 9 giorni con amici, 6 rimanenti per l'otr. 

Ma a questo punto rischiamo di fare male un po tutto, perciò visto il tempo a disposizione, credo che ci fermeremo a Washington.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dopo esserci consultati, tra i pochi che avrebbero proseguito otr, abbiamo deciso che non vale la pena. i giorni sono pochi e i km tanti! Dedicheremo i 9-10 gg alla visita di queste tre città.

E ora andrò a spulciare nei vostri diari...per organizzare la visita e trovare qualche cosa curiosa!!

Grazie!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve ragazzi! 

Ho aggiornamenti sul nostro prossimo viaggio. :smile:

I partecipanti saranno 19 :WohoW:  e per essere certi di viaggiare tutti sullo stesso volo, abbiamo già prenotato con Lufthansa. 

 

Partenza 11/08/18      Linate - Francoforte - Washington

Ritorno 20/08/18         New York JFK - Francoforte - Linate

 

Prenotate auto (2 furgoni 12 posti:lolroll:) con Dollar, per Washington, Philadelphia e che riconsegneremo a New York.

 

Ora ci stiamo concentrando sugli Hotel, in particolare, quello di New york.

Abbiamo alcuni dubbi:

Quale zona consigliate? Meglio risparmiare qualcosa allontanandoci dal centro e utilizzando la metro, oppure meglio spendere qualcosina in più e approfittare della vicinanza?

Risparmieremmo sulla metro prendendo un hotel in centro a Manhattan?

Consigliate la colazione in hotel? Siamo 19 tra adulti e ragazzi, avevamo quindi pensato che la colazione sarebbe stata più facile da organizzare in hotel.

Un grazie anticipato!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... La colazione in hotel è più facile che la troviate a Long Island che a Manhattan... Non è scomoda, ma il vantaggio di essere a Manhattan è fuori discussione, volendo potreste anche passare in camera prima di cena, mentre al Queens è più difficile. In ogni caso, cercate qualcosa vicino alla metro!

Inviato dal Millennium Falcon

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, KIA1974 dice:

I partecipanti saranno 19 

auguri! :megalol:

 

36 minuti fa, KIA1974 dice:

Quale zona consigliate? Meglio risparmiare qualcosa allontanandoci dal centro e utilizzando la metro, oppure meglio spendere qualcosina in più e approfittare della vicinanza?

dipende dai prezzi. ultimamente gli hotel a Manhattan sono inavvicinabili. per la mia 5° volta a NYC, mi sono spostata dalla zona di TS (dove avevo sempre soggiornato a prezzi adeguati) e ho preso un hotel a Long Island. metro molto vicina (100m scarsi) e in 10' eravamo a TS. il tutto, per la metà del prezzo (forse anche meno...). 

 

quindi, se volete risparmiare un pochino, valutate questa zona (l'importante è che troviate un hotel con la metro a pochi passi).

 

36 minuti fa, KIA1974 dice:

Consigliate la colazione in hotel? Siamo 19 tra adulti e ragazzi,

visti i grandi numeri sì, anche se -spero per voi- che possiate contemplare anche la possibilità di non muovervi sempre in gruppo (avreste vita davvero complicata in 19)

 

Modificato da Chiara_jk
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, KIA1974 dice:

Consigliate la colazione in hotel?

Noi a  NY abbiamo sempre soggiornato in zona Midtown che però effettivamente è molto cara. L'ultima volta siamo stati fortunati e abbiamo sfruttato uno sconto 40% tramite Expedia.

Bisogna armarsi di pazienza e cercare...

La posizione in compenso è perfetta secondo me;  a piedi si raggiunge tutto (TS, Central Park, Empire....) e le linee della metro ci passano quasi tutte.

Se è la vostra prima volta a NY il mio consiglio è quello di pernottare a Midtown. 

Per ammortizzare il costo della stanza potreste cercarla con frigo e microonde (molti hotel li hanno come dotazione standard). In questo modo potreste fare colazione in camera (ed anche cenare qualche volta) risparmiando un bel po' soprattutto se siete famiglie numerose.  Ci sono minimarket sparsi ovunque e aperti h 24.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Chiara_jk dice:

visti i grandi numeri sì, anche se -spero per voi- che possiate contemplare anche la possibilità di non muovervi sempre in gruppo (avreste vita davvero complicata in 19)

ognuno libero di organizzarsi come meglio crede.

Comunque per fortuna si tratta di un gruppo che ha già viaggiato insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 41 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...