valen83 Inviato 13 Luglio 2017 Segnala Inviato 13 Luglio 2017 ciao a tutti, vi chiedo aiuto in quanto sto organizzando il primo e tanto desiderato viaggio nei parchi del West USA. Vi chiedo aiuto in quanto viaggeremo con nostra figlia che avrà due anni e mezzo il prossimo giugno e quindi dovremo adattare il viaggio ai suoi ritmi. E' il nostro primo viaggio nel West e quindi la lista delle cose che vorremmo vedere è lunghissima, vi chiedo dunque aiuto a fare ordine! Dobbiamo ancora prenotare i voli e chiedere le ferie, pensavo comunque al mese di giugno, indicativamente 15 gg. Mi piacerebbe visitare le città come San Francisco e San Diego (ma forse diventa troppo e se devo scegliere lascio San Diego in un secondo viaggio), meno Los Angeles e Las Vegas. I parchi che vorrei visitare invece sono: - Death Valley - Zion - Bryce - Arches - Monument Valley - Antelope - Grand Canyon - Capitol Reef - Canyonlands è troppo per una bimba così piccola? cosa è meglio fare e cosa è meglio togliere? Cita
pandathegreat Inviato 13 Luglio 2017 Segnala Inviato 13 Luglio 2017 48 minuti fa, valen83 dice: quindi dovremo adattare il viaggio ai suoi ritmi questo è abbastanza in contraddizione con questo: 48 minuti fa, valen83 dice: - Death Valley - Zion - Bryce - Arches - Monument Valley - Antelope - Grand Canyon - Capitol Reef - Canyonlands più San Francisco, San Diego, Los Angeles e Las Vegas, sono 13 destinazioni in 15 giorni... non è difficile, è impossibile! Devi scegliere se privilegiare la zona parchi e quindi fare solo quelli, più Las Vegas o Phoenix che sono le città meglio collegate con i parchi, oppure fare le città, con un breve ontheroad che includa Yosemite e Death Valley... Devi anche calcolare che parchi come Bryce, Arches, Zion e Capitol Reef richiedono dei trail per essere apprezzati e che a 2 anni e mezzo la salita verso il Delicate Arch non la farei, considerando anche il caldo. Un giro fattibile e con i ritmi per una bambina da 2 anni e mezzo potrebbe essere 1 Ita - LA 2 LA 3 LA - Death Valley 4 Death Valley - Las Vegas 5 Las Vegas 6 Las Vegas - Zion 7 Zion - Bryce 8 Bryce - Page 9 Page - Monument 10 Monument - Grand Canyon 11 Grand Canyon - Route66 - Kingman 12 Kingman - San Diego 13 San Diego 14 San Diego 15 San Diego - LA - Volo considerate che già così, nella parte centrale del viaggio avreste una settimana senza soste... Oppure 1 Ita - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco 5 San Francisco - Sequoia 6 Sequoia - Yosemite 7 Yosemite 8 Yosemite - Mono Lake 9 Mono Lake - Death Valley 10 Death Valley - Las Vegas 11 Las Vegas 12 Las Vegas - San Diego 13 San Diego 14 San Diego 15 San Diego - LA - Volo In questo modo, meno parchi ma più soste e una sola tappa lunga Cita
Chiara_jk Inviato 13 Luglio 2017 Segnala Inviato 13 Luglio 2017 ciao, per un giro del genere vi servirebbero circa 3 settimane. fossi in voi, mi concentrerei sulle città e su qualche parco "facile" (Grand Canyon, Monument, Bryce). per gli Antelope controllerei se c'è un limite di età per l'accesso dei bambini (mi sembra di ricordare che per il Lower potevano accedervi solo da una certa età in poi) Cita
dzu Inviato 13 Luglio 2017 Segnala Inviato 13 Luglio 2017 Noi abbiamo fatto il delicate con un bambino di due anni sulle spalle, in giugno. Siamo sopravvissuti Per la distribuzione delle tappe gli altri sono più bravi e esperti, ma se serve qualche dritta per l'organizzazione con bambini...volentieri!🙂 Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk Cita
valen83 Inviato 14 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2017 grazie a tutti!! cercavo proprio supporto da voi che siete già stati! non voglio strafare, per cui d'accordissimo sul tagliare (io ho messo tutto quello che vorrei vedere per farvi capire un pò i gusti..) Panda, mi piace il secondo giro, però vorrei fare una sola notte a Las Vegas, si può in quel modo aggiungere la Monument Valley o la si vedrebbe di corsa? Cita
pandathegreat Inviato 14 Luglio 2017 Segnala Inviato 14 Luglio 2017 20 minuti fa, valen83 dice: si può in quel modo aggiungere la Monument Valley o la si vedrebbe di corsa? per arrivare alla Monument Valley devi fare il primo giro, altrimenti sarebbero 2 tappe da 7 ore di auto ciascuna e salti tutto quello che c'è tra Las Vegas e la Monument, tipo Zion, Bryce, gli Antelope, il Grand Canyon... Per fare la Monument, dovresti fare il primo giro... se scegli il secondo, a meno di aggiungere 4 giorni non ce la fai. Cita
valen83 Inviato 14 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2017 (modificato) questo itinerario che mi ero segnata è un pò tirato? Italia - San Francisco San Francisco San Francisco San Francisco - Morro Bay Morro Bay - Death Valley Death Valley - Las vegas Las Vegas - Zion – Page Page - Monument Valley Monument Valley - Grand Canyon Grand Canyon – Kingman Kingman - Jousha Tree 1700 km - Los Angeles Los Angeles (Universal Studios, Hollywood, Beverly Hills) Los Angeles (Malibù, Venice Beach, Santa Monica) Los Angeles – Italia i giorni possono arrivare a 18 max (compresi i voli) potrei dunque aggiungere qualche notte Modificato 14 Luglio 2017 da valen83 Cita
Flowerpower81 Inviato 14 Luglio 2017 Segnala Inviato 14 Luglio 2017 Con una notte in più riesci ad inserire il Bryce Canyon, a cui io comunque non rinuncerei mai, e diventerebbe il classico giro dei Parchi che si fa in poco più di due settimane. Cita
Giovanna86 Inviato 14 Luglio 2017 Segnala Inviato 14 Luglio 2017 Ciao! Secondo me potresti aggiungere un giorno pieno a Las Vegas (io stessa ho fatto solo una notte, ma col senno di poi un giorno pieno ci sarebbe voluto). Farei così: Death Valley - Las vegas Las Vegas Las Vegas - Zion – Bryce Bryce - Page Potendo aggiungere un altro giorno ancora: Death Valley - Las vegas Las Vegas Las Vegas - Zion Zion – Bryce Bryce - Page Zion mi è piaciuto tantissimo quindi potendo non lo taglierei mai Cita
Chiara_jk Inviato 14 Luglio 2017 Segnala Inviato 14 Luglio 2017 29 minuti fa, valen83 dice: Jousha Tree attenzione al caldo qui... a Giugno probabilmente sarà ancora gestibile, ma secondo me è una variante da considerare con un bimbo piccolo. 31 minuti fa, valen83 dice: Hollywood, Beverly Hills, Malibù, Venice Beach, Santa Monica queste si riescono a fare tutte in un giorno secondo me... Cita
pandathegreat Inviato 14 Luglio 2017 Segnala Inviato 14 Luglio 2017 è un itinerario che si fa, ma che con una bambina di 2 anni e mezzo può essere complicato perchè hai 8 giorni consecutivi senza una doppia notte... per carità, tua figlia sarà un angioletto, ma spararsi mediamente 4 ore in auto al giorno, con punte di 6/7 per le tappe di Morro Bay, Death Valley e Kingman - LA mi sembrano tante. Cita
valen83 Inviato 14 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2017 Panda hai ragione, ho esagerato con le varie tratte.. tra Morro Bay e Death Valley, dove converrebbe spezzare la tratta? Flower, grazie per il consiglio, come vedi mi sei stata d'ispirazione. Ho rifatto il percorso, cosa ne dite? Italia - San Francisco San Francisco San Francisco San Francisco - Morro Bay Morro Bay - ??? ??? - Death Valley Death Valley - Las Vegas Las Vegas - ??? ??? - Zion – Bryce Bryce - Page Page - Monument Valley Monument Valley - Grand Canyon Grand Canyon – Kingman Kingman - Los Angeles Los Angeles (Universal Studios, Hollywood, Beverly Hills) Los Angeles (Hollywood, Beverly Hills, Malibù, Venice Beach, Santa Monica) e volo rientro p.s. ho tolto il Joshua Tree anche se mi sembra di capire che potrebbe essere di passaggio..quindi da decidere in base al caldo.. Cita
Chiara_jk Inviato 14 Luglio 2017 Segnala Inviato 14 Luglio 2017 (modificato) 26 minuti fa, valen83 dice: Las Vegas - ??? ??? - Zion – Bryce LV - Zion Zion - Bryce Bryce - Page 26 minuti fa, valen83 dice: Morro Bay - ??? ??? - Death Valley non ci sono molte alternative, potresti provare con Bakersfield però come tratta non mi piace perchè vedo troppo tempo sprecato (in una zona in cui c'è poco da fare,c ompresa la Death che al massimo in 2h te la fai visto il caldo e la presenza del bimbo) Modificato 14 Luglio 2017 da Chiara_jk Cita
valen83 Inviato 17 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2017 Il 14/7/2017 at 11:00, Chiara_jk dice: non ci sono molte alternative, potresti provare con Bakersfield però come tratta non mi piace perchè vedo troppo tempo sprecato (in una zona in cui c'è poco da fare,c ompresa la Death che al massimo in 2h te la fai visto il caldo e la presenza del bimbo) magari fare la doppia notte a Morro Bay così da partire presto, cosa ne dici? Cita
Chiara_jk Inviato 17 Luglio 2017 Segnala Inviato 17 Luglio 2017 (modificato) Morro Bay è un altro posto con pochissimo da fare, 2 notti sono troppe secondo me. inoltre, sta a più di 6h dalla DV; anche a voler partire presto, te la sentiresti di fare un tappone del genere con un pupo per, oltretutto, arrivare in un posto -a metà giornata circa- nel quale le temperature medie del periodo sono di circa 45°? fossi in te valuterei di togliere (a malincuore) la Death (che in futuro potresti abbinare allo Yosemite), e aggiungerei magari una notte a SF (così riuscirete a farla con calma). oppure, potresti anche valutare di aggiungere una notte a LV oppure a Zion Modificato 17 Luglio 2017 da Chiara_jk Cita
valen83 Inviato 17 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2017 mmh hai ragione! la voglia di visitare la Death Valley è tanta, però meglio toglierla adesso. Nella Monument il caldo è più "sopportabile"? non vorrei che fosse troppo anche quello e quindi preferire una vacanza sulla costa californiana. Cita
Chiara_jk Inviato 17 Luglio 2017 Segnala Inviato 17 Luglio 2017 7 minuti fa, valen83 dice: Nella Monument il caldo è più "sopportabile"? sì, decisamente più sopportabile Cita
valen83 Inviato 17 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2017 decido il da farsi. Grazie Chiara! 1 Cita
valen83 Inviato 19 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2017 ho provato a buttare giù un altro itinerario, togliendo la Death Valley e scegliendo San Francisco come unico aeroporto, sperando di trovare una buona offerta per il volo e noleggio auto. San Francisco San Francisco San Francisco-San Luis Obispo San Luis Obispo-LA LA LA-San Diego San Diego San Diego San Diego - Kingman Gran Canyon – Page – Monument Valley Monument Valley – Bryce Canyon Bryce – Zion Zion - Las Vegas Las Vegas - Yosemite San Francisco ho attinto un pò dai viaggi di Flowerpoint e Gio86 cosa ne dite? aspetto i vs commenti e critiche, grazie! Cita
pandathegreat Inviato 19 Luglio 2017 Segnala Inviato 19 Luglio 2017 11 minuti fa, valen83 dice: Las Vegas - Yosemite tappa inutile, lunghissima e faticosa per non vedere nulla. 7 ore da Las Vegas a Yosemite, e 4 da Yosemite a San Francisco, vedi il panorama dal finestrino e basta. 12 minuti fa, valen83 dice: Gran Canyon – Page – Monument Valley Se vuoi fare Page di passaggio, devi metterlo tra Monument e Bryce. Però per me, dovresti fermarti a Las Vegas, dormendo anche a Page e il viaggio sarebbe perfetto. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.