Vai al contenuto

Piccolo Otr ad Est


Giacomo88vr

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Per quest'estate, insieme a mia moglie, stiamo pensando di snobbare il mare per farci un piccolo on the road. E' ancora tutto molto approssimativo, ma scrivo qui una piccola bozza, perchè sicuramente saprete darmi preziosissimi consigli. Poi nelle prossime settimane vedremo se effettivamente il viaggio è realizzabile o meno.
Si tratterebbe di 7 o 8 notti. Il periodo è 16/08-22/08 (o 23, il prezzo del volo è uguale). Il volo è sui 650 euro.

 

Avevo pensato una cosa di questo tipo:

16/08 Verona - Toronto
17/08 Toronto

18/08 Niagara Falls

19/08 Albany (per spezzare il viaggio verso Boston. Non so nel mezzo cosa ci sia di interessante)

20/08 Boston

21/08 Boston

22/08 Boston

23/08 Boston - Verona

 

Vi sembra fattibile? Il tempo a Toronto è poco? I giorni a Boston sono troppi (o troppo pochi)? Tra Niagara Falls e Boston c'è qualche posto che vale la pena visitare?
C'è qualche "problema" nello sconfinamento Canada/Usa?

 

edit. Dimenticavo.. forse prendere una macchina a Toronto e lasciarla a Boston non è la cosa migliore da fare. O sbaglio? Forse sarebbe opportuno arrivare alla cascate in treno (o bus) per poi noleggiare l'auto a Niagara falls, su suolo Usa?

 

Grazie fin da subito a chi mi dedicherà qualche minuto :flowers:

 

Modificato da Giacomo88vr
Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi noleggiare un'auto in Canada e lasciarla in USA, mentre non c'è alcun problema per lo sconfinamento. Non ho esperienza diretta, ma credo di averlo letto qualche migliaio di volte su questo forum :grin:.

Sull'itinerario, Boston è carina ma è piccola, 3 giorni pieni e due mezze giornate sono uno sproposito: un giorno e mezzo o due (se ti interessa anche un'università e/o un'escursione per il whale watching) sono più che sufficienti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte!
Per la macchina quindi consigliate di prenderla direttamente a Niagara Falls?
Boston mi hanno detto che è molto carina, di conseguenza pensavo che qualche giorno potesse andare bene, ma capisco dai vostri commenti che i giorni li sono esagerati :2_grimacing:. A questo punto come consigliate di organizzare meglio i giorni?

Accorciamo di un giorno togliendolo da Boston e torniamo prima?
Lo togliamo da Boston per aggiungerlo a Toronto?

Lo togliamo da Boston ed utilizzando anche la giornata "Albany" studiamo una deviazione più carina?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me Toronto è piaciuta, aggiungerei sicuramente un giorno. A Niagara arrivi comodamente in bus.

Dai un occhio alla prima parte del mio diario sul Canada (in firma)

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Modificato da solshine
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...