Vai al contenuto

Consigli per viaggio S.Francisco-Chicago


valeriano69

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, dopo 6 anni ritorno in America, questa volta siamo in 8 e ho noleggiato un pulmino tramite rentalcars, mi vengono qualche dubbi sul fatto della patente, che noi abbiamo la B italiana, sapete se richiesta internazionale o superiore? e abbiamo pensato a questo itinerario, siamo disponibili a consigli.   grazie anticipatamente

25JUN Milano MXP-Miami MIA             1115-1550

25JUN Miami MIA-San Francisco SFO   2020-2317

 

26/06  San Francisco

27/06  San Francisco             

28/06  San Francisco yosemite park  +  Lone Pine   6 h 10 min (583 km)

29/06   Lone Pine  + Las Vegas                                  4 h 11 min (368 km)

30/06  Las Vegas + Grand Canyon                            4 h 15 min (443 km)

30/06  Grand Canyon  + Page                                   2 h 19 min (212 km)

01/07  Antelope Canyon  + Monument Valley         1 h 58 min (196 km)

02/07  Monument Valley  + Arches Park                  2 h 37 min (242 km)

03/07 Arches Park  + Yellowstone                           9 h 48 min (896 km)

04/07  Yellowstone park

05/07  Mount Rushmore National Memoria            8 h 29 min (752 km)       

06/07  Sioux falls                                                      5 h 20 min (594 km)

07/07  Mineapolis                                                     4 h 03 min (381 km)

08/07  Saul Saint Marie                                            8 h 52 min (864 km)

09/07  Niagara Falls                                                 7 h 54 min (841 km)

09/07

10/07  Niagara Falls+Chicago                                              8 h 39 min (893 km)

11/07   Chicago

11JUL Chicago ORD-Londra LHR          2035-1020*12jul

12JUL Londra LHR-Milano MXP            1500-1800  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un itinerario impossibile... in 15 giorni hai messo insieme i parchi del West, la Real America e la zona di Niagara Falls-Chicago, 3 viaggi che meriterebbero almeno un paio di settimane ciascuno.

Ok che sarete in 5 a guidare, ma se viaggiate in 8 dovrete tenere conto delle esigenze e dei tempi di spostamento di 8 persone, che per forza di cose saranno maggiori di quelli di 2-4 persone. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, valeriano69 dice:

28/06  San Francisco yosemite park  +  Lone Pine   6 h 10 min (583 km)

Tappa assurda... non vedi niente

58 minuti fa, valeriano69 dice:

03/07 Arches Park  + Yellowstone                           9 h 48 min (896 km)

tappa impossibile... quando vedresti Arches? il giorno prima? Lo sai che dall'ingresso al Devil's Garden c'è un'ora di auto?

59 minuti fa, valeriano69 dice:

05/07  Mount Rushmore National Memoria            8 h 29 min (752 km)

....

08/07  Saul Saint Marie                                            8 h 52 min (864 km)

09/07  Niagara Falls                                                 7 h 54 min (841 km)

10/07  Niagara Falls+Chicago                                              8 h 39 min (893 km)

In un OTR si dovrebbe guidare al massimo 5 ore al giorno con tappe intorno alle 300 miglia, ma intervallate da tappe più brevi... in un viaggio ci sta una tappa più lunga, ma non 5 tappe sopra i 700 km praticamente consecutive.

Potreste guidare anche in 15, ma significa passare in auto almeno 9/10 ore al giorno... capisco che faccia figo, ma è una vacanza fatta anche per vedere qualcosa, non un'edizione speciale del Grande Fratello - On the road... secondo me, al 4° giorno ci scappa il mordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la patente non ti so rispondere. In italia puoi guidare fino ai 9 posti e non superiori.

 

Il giro è davvero folle: in pratica fai in maniera approsimativa tutto quello che vedi. Senza dedicare il giusto tempo alle cose. Una corsa contro il tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, quindi con i voli prenotati, arrivare a Chicago è obbligatorio.

Facendo due calcoli, ipotizzando tre notti a San Francisco, almeno tre notti a Yellowstone, almeno 2/3 a Chicago, più gli spostamenti, io mi concentrerei solo sulla Real America (quindi Yellowstone, Grand Teton, Badlands, Mt. Rushmore etc (nel South Dakota), altrimenti diventa tutta una tiratona con soste brevi e risicate

Per farti un'idea, potresti leggere il diario di @Bnx, che ha fatto Chicago - San Francisco, qui

Modificato da Frafrà
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, pandathegreat dice:

In un OTR si dovrebbe guidare al massimo 5 ore al giorno con tappe intorno alle 300 miglia, ma intervallate da tappe più brevi...

 

Perdonami, non intendo fare polemica, però, giusto per curiosità, quanto scrivi si riferisce a qualche specifico manuale dell'OTR?

 

Concordo comunque con i commenti di cui sopra in generale, una tappa molto lunga ci potrebbe anche stare, ma programmare tutto un viaggio così significherebbe trascorrere più tempo in auto che fuori

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Bnx dice:

quanto scrivi si riferisce a qualche specifico manuale dell'OTR?

beh, una giornata è composta di 24 ore, nelle quali 8 sono dedicate al sonno.

Nelle 16 ore restanti, 3 le dedichi ai pasti, una per le abluzioni (a grandi linee, poi puoi lavarti anche in 3 minuti, ma in 8...), in estate almeno altre 2 sono dopo il tramonto, quando non è proprio il massimo continuare a guidare.

A questo punto ne sono rimaste 10.

Se di queste 10, 8 ore sono di guida, significa che ti restano circa 2 ore per vedere quello che c'è per strada.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Chiara_jk dice:

pranzo di nozze ogni giorno?

beh, no, ma tra colazione, pranzo e cena ci stanno!

5 minuti fa, Bnx dice:

Bisognerebbe talvolta iniziare a pensarlo.

Ognuno qui riporta le proprie esperienze che essendo "proprie" sono regolate sui propri ritmi e sulle proprie esigenze.
A me piace fotografare e se trovo un punto che mi interessa, ci passo del tempo, non mi piace viaggiare con l'orologio alla mano e fare tappe di 8/10 ore di sola guida non riesco proprio a consigliarle. 
Tu lo faresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 136 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...