Vai al contenuto

Civil war tour

Ospite Marzia1969

Messaggi raccomandati

Ospite Marzia1969
Inviato (modificato)

Avete mai fatto un viaggio nelle terre dove si è svolta la Guerra di Secessione? E' una mia fissazione. Se ci siete stati, come li avete provati? Esistono monumeti che ricordano e commemorano quell'avvenimento?

Modificato da acfraine
Inviato

Su Gettysburg trovi qualcosa anche nel mio diario ed in quello di Monica405. Abbiamo partecipato entrambe alla rievocazione. In Virgina è interessante anche Appotomax, mentre un Tennessee a Chattanooga è molto bello il parco sulla Rock Mountain dedicato alla battaglia di Chattanooga, anche questo lo trovi nel mio diario ed in quello di@room65.

Se vuoi vedere un bel museo, a noi è piaciuto molto quello della storia di Atalanta, che ha una sezione enorme sulla guerra di secessione, con una impostazione moderna sia in termini di esposizione che di par condicio (che essendo a sud non è così scontato). Per ciascuno battaglia sono illustrati i piani originari e come effettivamente poi sono andate le cose.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ospite Marzia1969
Inviato

Senti e per quanto riguarda Fort Sumter e il Bull Run, mi sai dire qualcosa???Tutto cominciò da lì, bombardamento del forte e prima battaglia. Appena esco dall'ufficio, mi precipito a leggere i Vostri diari. Grazie per la spiegazione molto esaustiva!

Ospite Marzia1969
Inviato

Ti do ragione! Questo titolo sminuisce molto un argomento per il quale ho molto rispetto, come del resto per i nativi, per i quali ho una vera passione

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o il quote selettivo, oppure taggare l'utente interessato.
Grazie della collaborazione.
Ospite Marzia1969
Inviato

Bellissimo! Vedo che ci sono addirittura anche resti di navi!! Grazie mille!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...