Ospite Marzia1969 Inviato 20 Gennaio 2017 Segnala Inviato 20 Gennaio 2017 (modificato) Avete mai fatto un viaggio nelle terre dove si è svolta la Guerra di Secessione? E' una mia fissazione. Se ci siete stati, come li avete provati? Esistono monumeti che ricordano e commemorano quell'avvenimento? Modificato 21 Gennaio 2017 da acfraine Cita
AJ83 Inviato 20 Gennaio 2017 Segnala Inviato 20 Gennaio 2017 No, ma a New York se ci vai c'e' la tomba mausoleo del Generale Grant. https://en.wikipedia.org/wiki/Grant's_Tomb Cita
criscorpione Inviato 20 Gennaio 2017 Segnala Inviato 20 Gennaio 2017 credo che del mausoleo del Generale Grant già lo sappia visti i suoi innumerevoli viaggi a New York... qualcosa dovresti trovare nel diario del buon @room65 Cita
acfraine Inviato 20 Gennaio 2017 Segnala Inviato 20 Gennaio 2017 Partirei dal Gettysburg Battlefield dove è commemorata una delle battaglie più famose. Cita
sabiki Inviato 20 Gennaio 2017 Segnala Inviato 20 Gennaio 2017 Su Gettysburg trovi qualcosa anche nel mio diario ed in quello di Monica405. Abbiamo partecipato entrambe alla rievocazione. In Virgina è interessante anche Appotomax, mentre un Tennessee a Chattanooga è molto bello il parco sulla Rock Mountain dedicato alla battaglia di Chattanooga, anche questo lo trovi nel mio diario ed in quello di@room65. Se vuoi vedere un bel museo, a noi è piaciuto molto quello della storia di Atalanta, che ha una sezione enorme sulla guerra di secessione, con una impostazione moderna sia in termini di esposizione che di par condicio (che essendo a sud non è così scontato). Per ciascuno battaglia sono illustrati i piani originari e come effettivamente poi sono andate le cose. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Ospite Marzia1969 Inviato 20 Gennaio 2017 Segnala Inviato 20 Gennaio 2017 Senti e per quanto riguarda Fort Sumter e il Bull Run, mi sai dire qualcosa???Tutto cominciò da lì, bombardamento del forte e prima battaglia. Appena esco dall'ufficio, mi precipito a leggere i Vostri diari. Grazie per la spiegazione molto esaustiva! Cita
acfraine Inviato 20 Gennaio 2017 Segnala Inviato 20 Gennaio 2017 magari metterei anche un titolo più pertinente Cita
Ospite Marzia1969 Inviato 21 Gennaio 2017 Segnala Inviato 21 Gennaio 2017 Ti do ragione! Questo titolo sminuisce molto un argomento per il quale ho molto rispetto, come del resto per i nativi, per i quali ho una vera passione EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o il quote selettivo, oppure taggare l'utente interessato. Grazie della collaborazione. Cita
acfraine Inviato 21 Gennaio 2017 Segnala Inviato 21 Gennaio 2017 Lo cambiamo in un "civil war tour" o se ne hai uno che preferisci.... Cita
Ospite Marzia1969 Inviato 21 Gennaio 2017 Segnala Inviato 21 Gennaio 2017 Perfetto!👍👍👍 EDIT by al3cs: @Marzia1969, evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o il quote selettivo, oppure taggare l'utente interessato.Grazie della collaborazione. Cita
Arizona 71 Inviato 22 Gennaio 2017 Segnala Inviato 22 Gennaio 2017 se scendi nel post che metto in link...dopo la gravity hill vedi le foto del CIVIL WAR NAVAL MUSEUM, per me bellissimo poi dipende dagli interessi e dai gusti Cita
Ospite Marzia1969 Inviato 23 Gennaio 2017 Segnala Inviato 23 Gennaio 2017 Bellissimo! Vedo che ci sono addirittura anche resti di navi!! Grazie mille! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.