Vai al contenuto

Help!!!!


Ospite Marzia1969

Messaggi raccomandati

Ospite Marzia1969

Raga, ho fatto una mezza cavolata e vorrei sapere se anche a Voi è mai capitata una cosa simile. Ho acquistato un biglietto per un volo nazionale, ma purtroppo ho sbagliato a digitare il mio nome: ho scritto Marziam, anziché Marzia. Diche che mi imbarchino ugualmente? Io ho già telefonato tre volte alla compagnia aerea, la quale mi ha dato tre spiegazioni diverse. Vi è mai capitata una cosa simile?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto ne so, il nome deve coincidere esattamente con quello sui documenti (mia moglie ha sempre il "problema" del secondo nome...)

 

Le prenotazioni effettuate online dovrebbero essere annullabili entro 24 ore. Controlla le condizioni.

Chiamando la compagnia, dovrebbero modificartela senza fare troppe storie. Altrimenti chiedi l'annullamento (verifica se per caso c'è qualche tassa amministrativa per la cancellazione). Se sono passate più di 24 ore, credo ti tocchi pagare la modifica del nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo scorso anno ho comprato un biglietto della Ethiad con Edreams. Invece di Giulia ho scritto Giuli. E me ne sono accorto due giorni dopo. Edreams ha detto che il biglietto era gia stato emesso e non poteva farci nulla. Ed Ethiad ha detto che me lo avrebbero cambiato gratis se lo avessi acquistato da loro ma avevo usato una compagnia terza. Mi hanno quindi fatto pagare 100 $ per il cambio nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marzia1969

Grazie delle Vostre info! Ultime news: ho ricontattato la compagnia aerea e mi hanno detto, anzi assicurato!!! che essendo un volo nazionale, non fanno storie. Speriamo bene!!!

Modificato da Marzia1969
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marzia1969

Seguendo i Vostri consigli, ho ottenuto un piccolo passo avanti: praticamente, la compagnia aerea, mi ha scritto sul biglietto:" The real name of the passenger is Marzia". Non ho capito perché l'abbiano scritto in inglese, dato che trattasi di volo nazionale. Grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marzia1969

Io sono ufficialmente arrivata alla triste conclusione che, ogni operatore con cui parli, ti da una spiegazione diversa. La maggior parte mi assicurano che essendo un volo nazionale Alitalia, non dovrebbero esserci problemi...speriamo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 71 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...