Ospite Marzia1969 Inviato 9 Gennaio 2017 Segnala Inviato 9 Gennaio 2017 Raga, ho fatto una mezza cavolata e vorrei sapere se anche a Voi è mai capitata una cosa simile. Ho acquistato un biglietto per un volo nazionale, ma purtroppo ho sbagliato a digitare il mio nome: ho scritto Marziam, anziché Marzia. Diche che mi imbarchino ugualmente? Io ho già telefonato tre volte alla compagnia aerea, la quale mi ha dato tre spiegazioni diverse. Vi è mai capitata una cosa simile? Grazie! Cita
fraxnico Inviato 9 Gennaio 2017 Segnala Inviato 9 Gennaio 2017 Io una volta sbagliai a digitare il nome su un volo ryanair.. me lo corressero solo perché li contattai nel giro di pochissimi minuti, altrimenti avrei dovuto pagare il cambio nominativo.. Cita
Flowerpower81 Inviato 9 Gennaio 2017 Segnala Inviato 9 Gennaio 2017 A me non è mai successo, ma credo di aver letto in un diario di @ceemo che, a pagamento, è riuscito a correggere un nome errato... 1 Cita
Chiara_jk Inviato 9 Gennaio 2017 Segnala Inviato 9 Gennaio 2017 nelle "regole" del biglietto dovrebbe esserci il costo per la correzione di eventuali errori nel nominativo (se previsto); prova a cercare lì. comunque tenderei a correggere l'errore SUBITO, piuttosto che aspettare di vedere cosa succede quanti ti imbarcano Cita
mirko73 Inviato 9 Gennaio 2017 Segnala Inviato 9 Gennaio 2017 Per quanto ne so, il nome deve coincidere esattamente con quello sui documenti (mia moglie ha sempre il "problema" del secondo nome...) Le prenotazioni effettuate online dovrebbero essere annullabili entro 24 ore. Controlla le condizioni. Chiamando la compagnia, dovrebbero modificartela senza fare troppe storie. Altrimenti chiedi l'annullamento (verifica se per caso c'è qualche tassa amministrativa per la cancellazione). Se sono passate più di 24 ore, credo ti tocchi pagare la modifica del nome. Cita
pandathegreat Inviato 9 Gennaio 2017 Segnala Inviato 9 Gennaio 2017 Devi continuare a provare a contattare la compagnia aerea, sono gli unici che possono fare qualcosa per modificare il nominativo. Cita
Nolamers Inviato 9 Gennaio 2017 Segnala Inviato 9 Gennaio 2017 Fino a tre lettere il cambio nome è gratis, dopo devi pagare Molto dipende dalla compagnia aerea 1 Cita
mirko73 Inviato 9 Gennaio 2017 Segnala Inviato 9 Gennaio 2017 7 minuti fa, Nolamers dice: Fino a tre lettere il cambio nome è gratis Ma dai? Info utile!! Grazie @Nolamers Cita
ceemo Inviato 9 Gennaio 2017 Segnala Inviato 9 Gennaio 2017 Io lo scorso anno ho comprato un biglietto della Ethiad con Edreams. Invece di Giulia ho scritto Giuli. E me ne sono accorto due giorni dopo. Edreams ha detto che il biglietto era gia stato emesso e non poteva farci nulla. Ed Ethiad ha detto che me lo avrebbero cambiato gratis se lo avessi acquistato da loro ma avevo usato una compagnia terza. Mi hanno quindi fatto pagare 100 $ per il cambio nome. Cita
Ospite Marzia1969 Inviato 9 Gennaio 2017 Segnala Inviato 9 Gennaio 2017 (modificato) Grazie delle Vostre info! Ultime news: ho ricontattato la compagnia aerea e mi hanno detto, anzi assicurato!!! che essendo un volo nazionale, non fanno storie. Speriamo bene!!! Modificato 9 Gennaio 2017 da Marzia1969 Cita
ery85 Inviato 9 Gennaio 2017 Segnala Inviato 9 Gennaio 2017 io purtroppo non mi fiderei, perché non sono loro che fanno i controlli... Cita
Chiara_jk Inviato 9 Gennaio 2017 Segnala Inviato 9 Gennaio 2017 6 minuti fa, ery85 dice: io purtroppo non mi fiderei, idem, mi impunterei sull'ottenere il cambio... Cita
pandathegreat Inviato 9 Gennaio 2017 Segnala Inviato 9 Gennaio 2017 1 ora fa, Marzia1969 dice: mi hanno detto, anzi assicurato Fattelo mettere per iscritto su una mail, non servirà a niente, ma almeno hai un documento con cui lamentarti Cita
ceemo Inviato 9 Gennaio 2017 Segnala Inviato 9 Gennaio 2017 Anche io non mi fiderei. Se al controllo trovi un addetto scrupoloso ed eccessivamente pignolo potrebbe giustamente respingerti. Cita
Ospite Marzia1969 Inviato 9 Gennaio 2017 Segnala Inviato 9 Gennaio 2017 Seguendo i Vostri consigli, ho ottenuto un piccolo passo avanti: praticamente, la compagnia aerea, mi ha scritto sul biglietto:" The real name of the passenger is Marzia". Non ho capito perché l'abbiano scritto in inglese, dato che trattasi di volo nazionale. Grazie a tutti!!! Cita
pandathegreat Inviato 10 Gennaio 2017 Segnala Inviato 10 Gennaio 2017 17 ore fa, Marzia1969 dice: Non ho capito perché l'abbiano scritto in inglese perchè la lingua ufficiale della IATA è l'inglese. Cita
ceemo Inviato 10 Gennaio 2017 Segnala Inviato 10 Gennaio 2017 Guarda l'aveva proposto gratuitmanete anche a me Ethiad, dicendomi che al 90% era tutto risolto. Ma che se un addetto al desk mi avesse respinto non potevano farci nulla. Magari @Kate1984 può essere più precisa. Cita
Ospite Marzia1969 Inviato 11 Gennaio 2017 Segnala Inviato 11 Gennaio 2017 Io sono ufficialmente arrivata alla triste conclusione che, ogni operatore con cui parli, ti da una spiegazione diversa. La maggior parte mi assicurano che essendo un volo nazionale Alitalia, non dovrebbero esserci problemi...speriamo.... Cita
al3cs Inviato 11 Gennaio 2017 Segnala Inviato 11 Gennaio 2017 Devi avere fiducia nel buonsenso di chi ti controlla i documenti: speriamo sia ben riposta! Cita
NicolaLaura Inviato 11 Gennaio 2017 Segnala Inviato 11 Gennaio 2017 Ma non ho capito se il cambio di nome non si può fare o si può fare solo a pagamento? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.