Vai al contenuto

Agosto 2017: Chicago, Canada, Boston

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

secondo me, se vuoi fare la parte più bella (dall'Acadia a Brunswick) c'è bisogno di più di una notte, perchè a differenza del Big Sur, dove la strada segue il profilo della costa, la costa del Maine è molto frastagliata e il mare può essere abbastanza distante dalla strada.

Poi, la linea di costa del Maine è la più lunga di quella della California, nonostante lo stato sia più piccolo.

Modificato da pandathegreat
  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)
Il Saturday, January 07, 2017 at 11:41, Tommaso85 dice:

14. Viaggio Roma - Chicago (diretto)

15. Chicago

16. Chicago

17. Chicago - Niagara (noleggio auto)

18. Niagara - Toronto 

19. Toronto

20. Toronto - Ottawa

21. Ottawa - Montreal

22. Montreal

23. Montreal 

24. Montreal - Quebec City

25. Quebec City - Giro Maine verso Boston

26. Boston 

27 Boston - (riconsegna auto) rientro a Roma (scalo)

Se puo esserti di conforto... a causa degli stessi problemi di tempo, noi tre anni fa abbiamo fatto un giro molto simile in senso inverso: al posto di Chicago c'era NYC all'inizio ed abbiamo fatto una notte in meno a Montreal. Ci è piaciuto...

Modificato da sfex
Inviato
18 ore fa, sfex dice:

Se puo esserti di conforto... a causa degli stessi problemi di tempo, noi tre anni fa abbiamo fatto un giro molto simile in senso inverso: al posto di Chicago c'era NYC all'inizio ed abbiamo fatto una notte in meno a Montreal. Ci è piaciuto...

ah bene!

sei riuscito a fare tutto on tempi ragionevoli? il tuo itinerario qual'è stato se non sono troppo indiscreto? :)

Inviato

Non conosco Ottawa, non ci siamo passati.

Io toglierei due notti (Montreal ed Ottawa) e le inserirei nei giorni dal 25 al 27 (una notte in più "verso Boston" ed a Boston stessa). 

Per "Niagara noleggio auto" cosa intendi? 

Il fronte più bello delle cascate è quello canadese, dove peraltro trovi la maggior parte degli hotel, più o meno panoramici. Lì però non potrai noleggiare l'auto, o meglio, non potrai noleggiarla in territorio canadese e riconsegnarla in territorio statunitense.

Inviato

questo è il suggerimento degli utenti, su cui riflettere

io avevo pensato di prendere la macchina da chicago e riconsegnarla a boston.. quindi a niagara falls la macchina in teoria così ce l'avrei già

• Mi piace 1
Inviato

Il 5/3/2017 at 11:07, Tommaso85 dice:

sei riuscito a fare tutto on tempi ragionevoli? il tuo itinerario qual'è stato se non sono troppo indiscreto? :)

Ecco l'estratto che ricalca il tuo:

1-2-3 Boston

4 Boston costa fino a Freeport (ottimo outlet...)

5 Freeport - US201(scenic byway che non finisce mai... solo alberi ed alci...) fino a Quebec city

6 Quebec city

7 Quebec city - Montreal

8 Montreal 

9 Montreal - Ottawa

10 Ottawa - Kingston

11 Kingston - Toronto

12 Toronto

13 Toronto - Niagara Falls

14 Niagara Falls - Usa (a seguire altri gg fino a Washington)

Tieni presente che a Montreal, Ottawa,  Kingston e poi a seguire ci siamo fermati da amici o parenti.

A parte il lungo tappone Freeport - Quebec city  che comunque ora ricordiamo con piacere per la suspance con il poliziotto alla frontiera canadese che a momenti ci respinge quando gli abbiamo detto che andavamo da parenti... (scena tipo airport security Canada), tutto è andato bene, abbiamo visto ciò che ci interessava.

• 2 settimane dopo...
Inviato

fatta l'estate scorsa la parte Chicago-Niagara Falls- Toronto, fino a Niagara Falls con auto a noleggio ma spezzando con una notte a Cleveland, che è giusto a metà strada.

La mattina dopo, visita ala Rock 'n Roll Hall of Fame, poi ripartenza.  Per non portare l'auto in Canada il noleggio finiva all'aeroporto di Niagara Falls, USA; da lì in taxi fino al ponte, ingresso in Canada a piedi (!), altro taxi fino all'hotel dalla parte canadese.  

Il giorno dopo visita alle cascate dal lato canadese (pacchetto prenotato dall'Italia) e la sera treno fino a Toronto, dove poi ci siamo fermati quattro giorni.

Inviato

Ho fatto un viaggio simile al tuo nel 2012..(da chicago a new york e Philadelphia  passando per Toronto e niagara).

Secondo me devi decidere se togliere Chicago che si abbina benissimo ad altri itinerari oppure togliere Boston e maine.

sono due itinerari diversi..

Comprendere tutto si può fare ma ci vogliono 3 settimane secondo me.

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Se togliessi Quebec City e mettessi il guadagnato verso Boston diventerebbe più equilibrato?

1. Viaggio Roma - Chicago (diretto)

2. Chicago

3. Chicago

4. Chicago - Niagara (noleggio auto)

5. Niagara - Toronto 

6. Toronto

7. Toronto - Ottawa

8. Ottawa - Montreal

9. Montreal

10. Montreal 

11. Montreal - verso Boston

12. Boston

13. Boston 

14 Boston - (riconsegna auto) rientro a Roma (c'è anche volo diretto dopo cena, quindi giornata piena)

Si potrebbe dare anche un giorno in piu a Chicago rispetto a Boston in questo modo se serve

Modificato da Tommaso85
  • Mi piace 2
Inviato (modificato)

domanda folle:

inserire Vancoover e il Banf da qualche parte, magari all'inizio, ovviamente togliendo qualcosa, è follia?

altrimenti, tra ottawa e qebec city, quale delle due sacrifichereste in favore dell'altra e perchè?

Modificato da Tommaso85
Inviato
12 minuti fa, Tommaso85 dice:

inserire Vancoover e il Banf da qualche parte, magari all'inizio, ovviamente togliendo qualcosa, è follia?

Più o meno come dire...

Sono a Lisbona, vale la pena fare un salto a Mosca?

sono quasi 5000 km, 5 ore di volo, 3 ore di fuso orario, secondo te?

Inviato

Hai troppe idee per la testa :D il che non è un male, eh... basta non metterle nello stesso viaggio cinque mesi prima del viaggio :D 

Se vuoi vedere Vancouver, Banf e quella zona, puoi 'al limite' metterci Chicago con un volo interno ma evita la costa est ;) 

Inviato

Entrambe molto carine. Se decidi di andare verso nord e quindi fare anche la zona che ti porta a Tadoussac allora dovendo scegliere Quebec, se ti fermi a Montreal allora Ottawa.

Io nn ho capito alla fine che giro hai intenzione di fare... ma forse ancora nemmeno tu

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Inviato

Ciao ti rispondo a domanda diretta: Quebec City batte Ottawa, non c'è gara, io la leverei proprio, ci sono stata tanti anni fa e non mi era piaciuta. Per Chicago ok, soprattutto se arrivi abbastanza presto in modo da guadagnare il pomeriggio del primo giorno, tra tutte le città dell'itinerario è la più bella e impressive. 

Toronto OK, mentre secondo me forse 3 giorni a Montreal sono troppi, invertirei la proporzione con Toronto stessa. 

Niagara: come ti hanno già detto vale la pena SOLO il versante canadese, mentre a fine viaggio, visto che hai il volo dopo cena, potresti valutare di inserire un altra tappa tra Montreal e Boston, magari nel Vermont, ma purtroppo non so consigliarti.

Riguardo al passaggio del confine, io non ho avuto nessun tipo di problema, forse solo un po' di coda da Niagara a rientrare in USA, ma poca roba, nessun permesso extra. 

Inviato
Ciao ti rispondo a domanda diretta: Quebec City batte Ottawa, non c'è gara, io la leverei proprio, ci sono stata tanti anni fa e non mi era piaciuta.  

...e qui ti rendi conto di come è tutto estremamente soggettivo: Ottawa a me è piaciuta tantissimo, anche più di Quebec: molto bello il parlamento, stupendo lo spettacolo serale sulla storia del Canada, affascinanti e rilassanti i panorami e la passeggiata sulle chiuse del canal Rideau, bello il museo della civilizzazione... insomma X me un gioellino quasi inaspettato e sottovalutato.

Per il resto invece d'accordo su tutto con Prez: meravigliosa Chicago, Montreal non mi ha entusiasmato, ho preferito Toronto.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...