Vai al contenuto

Nini

Messaggi raccomandati

ciao!

ad agosto abbiamo prenotato i voli per andare negli USA con i bambini per festeggiare i nostri 15 anni di matrimonio.

I kids hanno 8/7/4 anni e son abituati ad essere un po strapazzati.

Sto cercando di mettere giu un programma di massima per poi prenotare qualche albergo, il resto lo facciamo in motel. Eventualmente il camper, chi lo consiglia? 

Le tappe sarebbero NYC Amish County Philly DC Monticello Williamsburg Cape Hatteras  SOB charleston Savannah St Augustine Orlando Keys Miami. Sono più o meno 3.500km....:2_grimacing::wink2:

Abbiamo una ventina di giorni, se togliamo 4 giorni per NY ci restano 16 giorni. Come mi consigliate di gestire le tappe?La visita in costume a Williamsburg vale la pena o no? Ci sono cose not to miss per i bambini (Disney  e Nasa a parte)? Avete delle indicazioni su dove fare il bagno con i delfini senza spendere un braccio? 

Insomma tutte le vostre idee sono ben venute!

Grazie e a presto!

nini

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

Cita

Chiara_jk

sono neofita e non sono molto pratica dei forum. Ieri sera ho cercato gia questo diario di Luisa ma non l'ho trovato! Non so come si fa!

;-)

grazie

1 ora fa, Chiara_jk dice:

Ciao,

Prova a guardare il diario di@Luisa53 che ha fatto proprio da Miami a NYC.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai ti hanno già risposto gli altri, aggiungo che nel mio diario non compaiono Philadelphia e la Amish country perchè le avevamo viste in un giro precedente di cui non ho fatto il diario; siamo stati solo un giorno a Washington e quattro a New York sempre per lo stesso motivo. Non siamo nemmeno andati ad Orlando e a Key west, non ci stavano nel tempo che avevamo a disposizione, e in effetti 16 giorni per tutto quello che vorreste vedere non sono tanti.

Vi auguro di avere fortuna con il tempo perchè agosto non è il massimo soprattutto per la Florida e il sud, noi non abbiamo avuto dei grossi problemi ma avevamo il nostro acquazzone giornaliero che avevamo soprannominato "da viaggio" perchè ci coglieva durante i trasferimenti.

Ai bimbi il viaggio piacerà sicuramente. A New York portali al museo di storia naturale e all'Intrepid Museum (ai maschi piace molto), a Washington andate all'Air and Space museum, al museo di storia naturale e a quello di storia americana (se hai anche una bimba le piacerà la Dolls' House), sono tutti gratuiti e potete decidere di vedere solo alcune parti e di starci quanto volete; secondo me apprezzeranno anche la visita dei vari memorial.

Ci sono un sacco di spiagge molto belle alle OBX oppure vicino a Charleston e a Savannah dove i bimbi possono un po' scaricarsi e fare anche il bagno. L'acqua migliore e più calda è ovviamente in Florida però non saprei consigliarti dove possiate nuotare con i delfini sulla costa est, noi li abbiamo visti nel Golfo del Messico (in un altro OTR).

Guarda comunque altri diari oltre al mio, ce ne sono tanti su New York Philadelphia, Washington e la Florida, per la parte diciamo così "centrale" del tuo viaggio ti consiglio questi:

 

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22452-completo-dalla-florida-al-south-carolina-breve-racconto-di-viaggio/

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/24044-completo-us-history-lessons-alianti-e-navicelle-spaziali-sabbia-e-polvere-da-sparo-accampamenti-e-grattacieli-pa-dc-va-nc-md-de-ny-n/

e questi non ancora terminati ma che possono darti un'idea:

 

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/24633-in-corso-giugno-2016-seguendo-rossella-il-nostro-south-east/

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/24729-in-corso-va-ga-sc-nc-2016-“la-vita-è-come-una-scatola-di-cioccolatini…/

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/24730-in-corso-cristommi-come-morire-di-caldo-nel-south-east-il-diario/

Modificato da luisa53
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...