Vai al contenuto

Texas ormai deciso due settimane

Messaggi raccomandati

Inviato

in texas mi sembra che lasci fuori tutta la zona della Texas Hill Country che merita; potresti farla tra San Antonio e Big Bend ma andrebbe aggiunta almeno una notte.

vedo che non c'è nemmeno Austin. a noi è piaciuta (anche più di San Antonio)

Tombstone è stata una gran delusione, la metterei solo se non ti fa perdere tempo.

su Escalante non mi esprimo; a me non è piaciuto, ma capisco che ci siano parecchie cose che giustificano più di 1 notte da passare lì

alle White Sands non sono sicura tu possa fare la visita notturna;  se ricordo bene è uno dei pochi siti con orari di chiusura e apertura (c'è una sbarra che ne impedisce l'accesso quando è chiuso)

Inviato

BELLO CE L'HO FATTA!! Non funzionava perchè risultava non pubblica!

ma scusate perchè si vede la mappa e poi una volta che faccio SALVA non si vede più? Forse sono io che non la visualizzo?

ho seguito tutte le indicazioni, ho reso la mappa pubblica, clicco qui sul pulsante maps me la fa vedere ma poi quando faccio SALVA me la cancella,. si vede solo un quadrato bianco vuoto.. non capisco perchè.

Google Maps

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato.
Grazie della collaborazione.

Inviato
Il 21/6/2016 at 18:34, al3cs dice:

Io non capisco dove sia il problema... 

come hai fatto??? io ho fatto mille prove ma niente... 

Comunque grazie

Il 21/6/2016 at 17:01, Chiara_jk dice:

in texas mi sembra che lasci fuori tutta la zona della Texas Hill Country che merita; potresti farla tra San Antonio e Big Bend ma andrebbe aggiunta almeno una notte.

vedo che non c'è nemmeno Austin. a noi è piaciuta (anche più di San Antonio)

Tombstone è stata una gran delusione, la metterei solo se non ti fa perdere tempo.

su Escalante non mi esprimo; a me non è piaciuto, ma capisco che ci siano parecchie cose che giustificano più di 1 notte da passare lì

alle White Sands non sono sicura tu possa fare la visita notturna;  se ricordo bene è uno dei pochi siti con orari di chiusura e apertura (c'è una sbarra che ne impedisce l'accesso quando è chiuso)

Chiara_jk grazie del consiglio, tu che ci sei stata quante giornate (mezze giornate) dedicheresti a Austin e a San Antonio?

Altra cosa, non sapevo dell'esistenza della zona Texas Hill Country, di che si tratta? Cosa trovo?

Tombstone infatti ci passo per arrivare a Tucson.

Grazie, per le White mi informo allora prima di passare, non si sa mai che vado lì e poi non mi fanno entrare...

Per il Texas ho dimenticato cose essenziali?

Io, come dicevo prima, sono più da parchi (o cose naturali) che città, quindi quelle grandi vorrei evitarle (a meno che non ci siano musei particolari vedi Houston) e quelle piccole se meritano una visita la faccio volentieri! Austin per dire, non l'avevo neanche presa in considerazione!

Inviato (modificato)
11 minuti fa, sonjamaica dice:

quante giornate (mezze giornate) dedicheresti a Austin e a San Antonio?

per Austin e San Antonio probabilmente è una questione di gusti personali. San Antonio a noi non è piaciuta (l'abbiamo anche vista di domenica mattina ed era deserta), a Luisa non più di tanto, a Kate sì  e credo anche a Criscorpione (ti  invito a leggere i loro diari per farti un'idea). sicuramente una notte programmala, in modo da goderti il Riverwalk di sera. una mezza giornata comunque va più che bene

Austin a Luisa non è piaciuta, Kate l'ha saltata, a noi è piaciuta molto... gli abbiamo dedicato solo mezza giornata, ma col senno di poi ci avrei fatto anche una notte (non perchè fosse necessario, semplicemente per godercela di più).

Texas Hill Country, di che si tratta? Cosa trovo?

piccoli paesini molto caratteristici (Luckenbach, Fredericksburg, Gruene, etc...). direi che in TX è una zona da non mancare

per le White mi informo allora prima di passare

confermo quello che mi ricordavo: 

May 29 –September 3

8:00 p.m.

9:00 p.m.

Modificato da Chiara_jk
Inviato

Tutto molto molto soggettivo .... San Antonio come ha detto giustamente Chiara (grazie socia ) io l ho adorata. Mi É proprio piaciuta molto e sono stata 2 gg.

Zona hill country molto caratteristica e particolare. Stra promossa!

Tombstone trappola per turisti

Sent from my iPhone using Tapatalk

• Mi piace 1
Inviato

A San Antonio a me è piaciuto da matti il River walk soprattutto di sera. Le  mission non sono male, quella che mi ha colpito meno è proprio Alamo (causa folla di turisti).

La Hill country ha dei paesini molto carini, tipo Gruene, Luckenbach e fredericksburg.

Austin ci ha colpito poco ma credo a causa del tempo molto grigio. è bella la zona del Capitol e quella a sud di Congress Bridge (soco).

Inviato

Quindi per ora in Texas ci metto metto queste giornate, fatemi sapere se possono andare:

1a parte del viaggio:

- 1 giorno: Houston: visita museo NASA;

- 1 giorno: Corpus Christi - capatina in giornata assieme a San Antonio

- 1 giorno: San Antonio - vedi come sopra

- 1 giorno: Austin + Hill Country una giornata tra uno e l'altro

- 2 giorni: Big Bend (due giornate intere)

nella 2a parte del viaggio:

- 1 giorno Amarillo + Palo Duro canyon (che ho letto sul diario di Kate che merita di esser visitato);

- 1 giorno: Forth Wort + Dallas ultima giornata (Dallas solo per prendere il volo)

totale 8 gironi in Texas

Che dite?

Ho saltato qualcosa che merita?

Sull'altra parte del viaggio (tra arizona e utah) ho le idee abbastanza chiare, sono solo bloccata sul Texas. 

Inviato
5 minuti fa, sonjamaica dice:

Austin + Hill Country una giornata tra uno e l'altro

non mi è ben chiaro cosa tu intenda...

ad Austin ci passerei almeno mezza giornata, per la Hill Country ti ci vuole una giornata da suddividere tra i vari paesini.  quindi secondo me tutto in un giorno non ce la fai

se metti tappa per tappa forse è anche più facile capire..così è praticamente impossibile

Inviato

Ah ho capito, riprovo con la prima parte e mi dite cosa ne pensate delle tappe, ho eliminato Corpus Christi:

1. arrivo a Houston

2. visita museo NASA - pomeriggio, serata e notte ad Austin;

3. Austin - Hill Country (visita alle varie cittadine) - notte e serata a San Antonio

4. San Antonio - Big Bend notte a Big Bend

5. Big bend

6. big Bend notte a Carlsband o Las Cruces da definire

Inviato

Sei incredibilmente tirata su tutto...

Se non hai gg da aggiungerei toglierei il Big Bend per concentrarmi meglio sul resto del TX

(anche perchè a Settembre ci sarà un caldo da schiattare)
  • Mi piace 1
Inviato

Ciao@sonjamaica ho letto ora il tuo TOPIC, bel giro, non so se hai letto il mio diario del Texas.

Houston Nasa una mattinata la vedi, ti consiglio di alloggiare al super 8 difronte alla NASA così non hai nemmeno molti sbatti

In un g vedere austin e la hill country è veramente molto tirato. Più che altro perché ti perderesti la bellezza dei vari paesini della hill country (bellissimi)

San Antonio l ho visitata in 2 gg con calma (ho visto partita Nba) ma devi tenere conto un g almeno.

• Mi piace 1
Inviato

Non ho letto ancora tutti i diari, ne ho letti solo in parte, appena ho un secondo di tempo leggo da inzio a fine.

In realtà ho 3 settimane quindi volendo posso dedicare anche qualche giorno in più però volevo tenere almeno una settimana per lo utah per i trail in zona escalante e kanab.

Allora io arrivo a houston e quindi potrei alloggiare al super 8 così se ho di fronte la NASA il giorno dopo posso farmi lì la mattina con calma.

Da lì propendo allora per vedermi bene in una giornata intera la zona della hill country, ma non ho ancora capito che c'è, cioè paesini tipo Madrid del Torquoise trail per intenderci? Turistici ma molto caratteristici (ovviamente in stile texas e non new mexico).

Poi penso di fare una giornata intera a San Antonio e una a Austin.

Corpus Christi merita una passata a parer di chi lo ha visitato?

Discorso Big Bend, la mia intenzione è di passarci un paio di giorni, certo che se a settembre il caldo è insopportabile allora devo valutare la cosa, non voglio trovarmi nella situazione di caldo di quando ho girato la VAlley of Fire.. mi sono goduta poco perchè il caldo era insopportabile a un certo punto.

Altra cosa sul Big Bend, premetto che mi devo ancora informare bene su che tipi di trail posso fare e cosa c'è da visitare, che tipo di parco è? I trail da fare sono imperdibili? Particolarità?

E domandona, se aveste diciamo solo 8 giorni effettivi per visitare il Texas cosa fareste e cosa saltereste? Ovviamente per chi ci è stato, grazie così valuto. 

Settimana prossima vado alla ricerca di una buona guida, ho trovato qualcosa su Amazon in inglese ma volevo vedere se esiste anche qualcosa in italiano prima di acquistare... dubito.

3 ore fa, Chiara_jk dice:

Sei incredibilmente tirata su tutto...

Se non hai gg da aggiungerei toglierei il Big Bend per concentrarmi meglio sul resto del TX

(anche perchè a Settembre ci sarà un caldo da schiattare)

Chiara sto appunto valutando se metterlo o toglierlo... devo vedere che mi perdo. Io sono da parchi particolari, per dire ho amato Canyonlands, Yellowstone, Bryce, Badlands, mentre Yosemite o Gran Teton non mi hanno detto molto, forse perchè abito già in un posto di montagna e quindi sono più attratta da posti come canyon, gayser, deserti.. panorami che difficilmente si trovano da noi. Ora, guardando un po' le foto di Big Bend, trovo per lo più posti di montagna ma nulla di così particolare.... oddio magari mi sbaglio e sto dicendo una castronata pazzesca!

Inviato

Sul Big Bend c'é la guida di Criscorpione se non erro.

Noi l'abbiamo volutamente lasciato fuori a Marzo perché ci avrebbe portato troppo "in là" e mi sentirei di darti lo stesso consiglio; concentrati bene sul resto del TX.

Il Big Bend lo recupereremo di sicuro, ma secondo me il Texas è tutto il resto

• Mi piace 1
Inviato

Paesino della hill country tipici si beh Madrid (torquoise trail) è piccolissima. Mentre fredrisburg è più grande (per farti un esempio).

Il big bend non l ho visto.

Corpus christi l ho fatta è comunque un NP, e se sei lì in zona costa falla, come puoi fare galveston se vuoi.

Se avessi a disposizione una settimana per vedere il TExas?

Beh ovviamente sempre soggettivo... Io ti direi San Antonio e il suo riverwalk e la zona fort alamo...

Il rodeo di bulverde (da veri texani, non turistico)

La mega pizza di big lou's

La hill country e quei negozietti tipici di cinture e cappelli texani

La Nasa un must

Galveston e galveston island e bersi una birra guardando una partita al The Spot vero@luisa ?

Le distese infinite di mandrie di big horn e cavalli

Dallas con i suoi stockyard, e l immancabile cattle drive. Forse un pochino turistica ma immancabile.

Camminare per le strade di Dallas e respirare l aria Texana, stivali meravigliosi, cappelli, selle per cavalli,

Amarillo, il suo cadillac ranch e il mitico big Texas ranch con la piscina a forma di Texas.

Palo duro canyon

E poi semplicemente VIVERE IL TEXAS perché è uno stato a parte...

• Mi piace 2
Inviato

Grazie di tutte le informazioni.

Il Texas è uno stato a parte mi sa proprio di sì a leggere ciò che descrivete.

Almeno per ora un punto fermo del mio viaggio lo ho TEXAS. 

Il mio cervello pazzo ha estrapolato quest'itinerario:

- Chicago - Houston - one way (il costo del drop off non mi spaventa)

Certo che prima vorrei sapere se val la pena fare qualche stato in mezzo, passarci insomma... c'è qualcosa da vedere oppure meglio restare in ovest?

Tipo:

- Chicago - passare da St Louis, magari Memphis... le miglia non sarebbero tante, certo sta a vedere se è fattibile a livello di tempo.. 

Inviato

Per il Texas sono d'accordo con Kate, aggiungerei anche paesini come Gruene, Luckenbach e frederiksburg.

Il 2/7/2016 at 13:24, Kate1984 dice:

Dallas con i suoi stockyard, e l immancabile cattle drive

Penso che Kate qui si sia sbagliata e intendesse Fort Worth. 

• Mi piace 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...