Vai al contenuto

NY Yellowstone e....?


Isa69

Messaggi raccomandati

lo scorso anno grazie anche al vs aiuto abbiamo fatto un viaggio meraviglioso, 4 gg a Ny e poi da Los Angeles a San Francisco visitando i principali parchi sul tragitto. il prossimo anno ci vogliamo tornare. mete obbligate (quasi) sono NY altri 4 gg (3 notti) e poi volo verso lo Yellowstone dove credo sia necessario stare almeno 3 o 4 notti. in tutto circa 15 gg.

cosa mi suggerite di vedere dalla parte dello YS? grazie in anticipo.

cercherò di leggere anche un po' di itinerari già fatti

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 15 giorni e 4 da dedicare a NY ti resta davvero poco spazio.

Un idea potrebbe essere di fare un volo su Denver visitando black hills badlands, devil tower, poi yellowstone gran teton e finire a Salt lake city. Dovresti pagare però il drop off dell'auto. Verrebbe così:

1ita - NYC

2 NYC

3 NYC

4 NYC - Denver

5 Denver - Custer

6 Custer - Badlands

7 Badlands - Devil's Tower

8 Devil's Tower - Cody

9 Cody - Yellowstone

10 Yellowstone

11 Yellowstone

12 Yellostone

13 Yellostone - Gran Teton

14 Gran Teton - Salt lake city

15 Salt lake city - Ita

 

Se vuoi risparmiarti il drop off dovresti volare da NY su Salt lake e fare andate e ritorno verso yellowstone. Ma dovresti per forza saltare la zona delle black hills/badlands.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

prendendo spunto da quello che mi avete suggerito, ho ricevuto questa proposta:

1) New York, New York, Usa

Wed 26 Jul 2017

Hotel - Nyma The New York Manhattan Hotel (3 notti)

2) Denver, Colorado, Usa

Sat 29 Jul 2017

Noleggio Auto - COROLLA (11 giorni)

Hotel - Doubletree Denver (1 notte)

3) Cheyenne, Wyoming, Usa

Sun 30 Jul 2017

Hotel - Radisson Hotel Cheyenne (ex Holiday Inn Cheyenne) (1 notte)

4) Sheridan, Wyoming, Usa

Wed 02 Aug 2017

Hotel - Best Western Sheridan Center (1 notte)

5) Cody, Wyoming, Usa

Thu 03 Aug 2017

Hotel - Best Western Sunset Motor Inn (1 notte)

6) Yellowstone National Park, Wyoming, Usa

Fri 04 Aug 2017

Hotel - Mammoth Hot Springs (1 notte)

Sat 05 Aug 2017

Hotel - Lake Yellowstone (3 notti)

7) Salt Lake City, Utah, Usa

Tue 08 Aug 2017

Hotel - Crystal Inn Hotel (1 notte)

 

cosa ne dite? riesco a vedere tutto quello che mi avete suggerito?

ho due figli (F e M) che al tempo avranno 14 e 10 anni. c'è qualcosa di particolare da fare con loro?

purtroppo non ho tempo di cercarmi da sola voli e hotel per cui mi appogio ad un'amica di un'agenzia.

le tre notti al Lake Yellowstone coincidono con mio fratello e la sua famiglia che fanno prima e dopo un altro giro. che dite, mantendo anche quella al Mammoth?

queste le cose che mi avevate suggerito e che vorrei vedere:

Denver - Custer - Badlands - Mount Rushmore - Devil's Tower - Cody - Yellowstone(4 notti)- GRAND TETON (CE LA FACCIO?) Salt lake city-

grazie a tutti per il prezioso aiuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Isa69 dice:

ho due figli (F e M) che al tempo avranno 14 e 10 anni

 

5 ore fa, Isa69 dice:

Noleggio Auto - COROLLA (11 giorni)

cominciamo da questo...

la corolla è piccola per 2, per 4 è minuscola... avrete almeno 3 valigie, gli zaini, il frigorifero e nel cofano della corolla c'entrano al massimo 2 valigie medie.

 

poi...

5 ore fa, Isa69 dice:

The New York Manhattan Hotel (3 notti)

Capisco la voglia di fare NY, ma in questo giro non c'entra nulla, se aveste almeno 2 settimane da dedicare al west, allora 4/5 giorni a NY ci starebbero, ma 2... non hanno molto senso.

 

5 ore fa, Isa69 dice:

cosa ne dite?

te l'ha proposto un agenzia?

Dovrai pagare il dropoff per lasciare l'auto a SLC...

 

Personalmente, taglierei completamente fuori NY e mi dedicherei al resto, includendo una notte al Grand Teton.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì so che NY è fuori tappa, lo era anche lo scorso anno, ma ci teniamo tutti a tornarci. Anche lo scorso anno sembrava tutto tirato e invece fu davvero un gran bel viaggio. certamente non approfondito ma ugualmente bellissimo, grazie al vs aiuto aggiungemmo Page con Antelope Canyon e Horseshoe Band che solo quelli hanno valso il viaggio.

abbiamo quindi una decina di giorni da dedicare allo Yellostone che è la tappa principale e poi ci ho costruito un po' il giro intorno in base a quanto mi avete suggerito. Non conosco niente di quella zona .

se invece che 4 notti, ne facessi 3 allo Yellostone e aggiungessi una notte al Grand Teton?

tutto proposto da un'agenzia in base al giro suggeritomi all'inizio. Lo so che voi vi costruie i viaggi ma ci vuole tempo che purtroppo non abbiamo (probabilmente neanche dimestichezza)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/10/2016 at 17:01, ceemo dice:

1ita - NYC

2 NYC

3 NYC

4 NYC - Denver

5 Denver - Custer

6 Custer - Badlands

7 Badlands - Devil's Tower

8 Devil's Tower - Cody

9 Cody - Yellowstone

10 Yellowstone

11 Yellowstone

12 Yellostone

13 Yellostone - Gran Teton

14 Gran Teton - Salt lake city

15 Salt lake city - Ita

 

Io il giro che andava bene te llo avrei già proposto mesi fa. Vai in agenzia e chiedi questo.

Per i pernotti a Custer o Keystone non dovresti aver problemi. Per le Badlands o dentro al parco o a Interior, per la devil's tower Hulett o Moorcroft, Cody non dovresti aver problemi, Yellowstone dentro al parco o a West yellowstone, per il gran Teton jackson.

Visto che li paghi insisti perchè almeno ti facciano un lavoro fatto bene.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

buon pomeriggio, manca 1 mese alla partenza e questo è l'itinerario deciso:

NY 3 notti

Denver 1 notte

Cheyenne 1 notte

Rapid City 2 notti

Sheridan 1 notte

Cody 1 notte

Yellowstone 3 notti

Idaho falls 1 notte

Salt lake city 1 notte

 

a parte NY queste sono le cose che vorremmo visitare lungo i tragitti:

partenza da Denver, visita al Rocky mountain National Park, arrivo al Cheyenne in piena stagione di rodei (Cheyenne Frontier Days)

partenza da Cheyenne, visita al Crazy horse memorial e monte Rushmore e arrivo a Rapid City

qui stiamo due notti e vorremmo visitare Black Hills, Badlands e devil's tower...altro?

partenda da rapid city verso Sheridan, qui mi segnalano black hills e  Piedmont, una città fantasma ...altro?

da Sheridan a cody, Bighorn National forest e Greybull

da cody allo yellowstone dove stiamo 3 notti ...qui tutto da organizzare, devo ancora vedere i vostri post su YW

da YW a idaho falls, passiamo per il grand teton national park

da idaho falls a salt lake city ?

 

cosa ne pensate?

grazie mille

Modificato da Isa69
Link al commento
Condividi su altri siti

Devil's Tower va vista nel trasferimento fra Rapid City e Sheridan altrimenti dovreste tornare indietro e non avrebbe molto senso.

Partendo da Rapid City noi abbiamo fatto una brevissima sosta a Sturgis poi siamo andati a Deadwood e Lead, quindi alla Devil's Tower e siamo arrivati nel tardo pomeriggio a Sheridan.

Fra Sheridan e Cody a noi sono piaciuti il giro alla Medicine Wheel e il Bighorn Canyon.

Prima di Salt Lake City potreste andare all'Antelope island.

In firma trovi il mio diario del 2011, è datato ma puoi farti un'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!! Anche io abbinerò Yellowstone a New York...evvai un'altra pazza come me!! :) 

Noi NYC la teniamo x la fine e poi faremo un loop circolare su denver. L'idea era di dormire a Interior per visitare poi Badlands il giorno dopo entrando da sud est e percorrerlo fino a nord ovest. Non ho fermato pernottamenti xkè no so bene se riusciremo a vedere anche rushmore ed arrivare a Deadwood oppure ci fermeremo a rapid city. Ma a rapid city ho cmq messo un solo pernottamento. Cosa vedrete tra rapid city e denver oltre badlands?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao ho letto con attenzione il diario di Luisa e credo che faremo così:

tra Cheyenne e Rapid city ci fermeremo al crazy horse memorial e al monte rushmore

il giorno dopo farmo custer state parlìk e badlands con ritorno a rapid city

il giorno dopo tra rapid city e sheridan ci fermeremo a piedmont e la devils tower

 

devo vedere ancora bene le mappe ma mi pare sensato.

volevo chiedere su CHEYENNE. qualcuno è mai stato lì durante i Frontier days?? noi ci arriveremo l'ultimo giorno

 

partndo da denver pensavamo di passare per il rocky mountain national park ma non so se arriveremo a cheyenne in tempo per la finale PRCA rodeo che è  domenica 30 alle 12.15. cosa mi consigliate?

Modificato da Isa69
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...