Vai al contenuto

Di nuovo nel west...


Geppo32

Messaggi raccomandati

Ola gente,

dopo il triste epilogo del viaggio previsto, ma non fatto, dello scorso agosto :Cry:

Eccomi a cercare di rimettere in piedi il tutto: l'itinerario di base non vorrei stravolgerlo, devo però fare i conti con il fatto che i componenti della gitarella sono un bel pò di più.

Si unirà a noi infatti una coppia di amici MOLTO rodati, probabilmente gli unici con cui farei un viaggio OT, e i loro due bambini, amici e quasi coetanei di Samuel.

Non ci sarà invece al 99% mia nipote

 

Quindi ricapitolando: 4 adulti e 3 bambini che avranno quasi 9, quasi 8 e 6 anni :51_scream: chiddiociprotegga

 

 

Data Partenza Arrivo
giovedi 27 luglio 2017 Malpensa
venerdì 28 luglio 2017 Milano Malpensa San Francisco
sabato 29 luglio 2017 San Francisco
domenica 30 luglio 2017 San Francisco
lunedì 31 luglio 2017 San Francisco King Canyon
martedì 1 agosto 2017 Sequoia Nat. Park
mercoledì 2 agosto 2017 Sequoia Nat. Park Yosemite
giovedì 3 agosto 2017 Yosemite Bridgeport
venerdì 4 agosto 2017 Bridgeport Death Valley Furnace Creek
sabato 5 agosto 2017 Death Valley Furnace Creek Las Vegas
domenica 6 agosto 2017 Las Vegas Zion
lunedì 7 agosto 2017 Zion Bryce
martedì 8 agosto 2017 Bryce Escalante
mercoledì 9 agosto 2017 Escalante Torrey
giovedì 10 agosto 2017 Torrey Moab
venerdì 11 agosto 2017 Moab
sabato 12 agosto 2017 Moab Mexican Hat
domenica 13 agosto 2017 Mexican Hat  
lunedì 14 agosto 2017 Mexican Hat Page
     
martedì 15 agosto 2017 page grand canyon
mercoledì 16 agosto 2017 Grand Canyon
giovedì 17 agosto 2017 Grand Canyon Kingman
venerdì 18 agosto 2017 Kingman Anaheim
sabato 19 agosto 2017 Disneyland
domenica 20 agosto 2017 Anaheim Milano
lunedì 21 agosto 2017 Malpensa

 

Questo il giro ad oggi previsto

 

Rispetto al 2016 la modifica principale risulterà essere il mezzo di locomozione: passeremo da un agile SUV ad un decisamente più ingombrante pulmino 12 posti

Ho già scartato sia l'ipotesi di prendere 2 auto, verrebbe a mancare il gusto di stare insieme durante gli spostamenti, che ritengo essere il 50% della gioia di un OT, e la gestione dei bimbi sarebbe un inferno, sia il SUV grande, anche il più gigantesco dei Suburban non avrebbe comunque posto sufficiente per le valigie e gli zaini.

 

Insomma, sarà una vacanza un po' più scanzonata rispetto alla prevista (e diversa dalle altre 7 già fatte in terra ameregana), un po' più simile ad una gita scolastica , ma sono fiducioso che sarà comunque soddisfacente.

 

I miei dubbi: gli sterrati

 

2008-ford-e-150-and-e-350-photo-202353-s

 

Con un mezzo del genere sono abbastanza certo che sia impossibile effettuarli, ho addirittura dei dubbi che sia possibile entrare all'interno della Monument Valley con un coso cosi ingombrante. Ma mi è venuta una idea: a Gouldings c'è il mini aeroporto della Momument valley, sapete se è possibile noleggiare un'auto adatta a percorrere la valle? Oppure, ci sono tour alternativi a quelli organizzati all'interno su quegli orribili camioncini scoperti? Ricordo anni fa di aver visto i porelli ricoperti di sabbia rossa dalla testa ai piedi. Vi vengono in mente altre soluzioni?

 

Insomma, questo è l'inizio, dite pure la vostra su quello che volete, sono aperto a qualsiasi suggerimento, e intanto chiacchierare un pò su sto viaggio mi /ci aiuterà a far passare il tempo che manca...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, sono contento che il vostro sia stato solo un "rimandare" il tanto sospirato OTR "allargato"! Ottima la scelta del mezzo, dovreste aver modo smontando/abbassando i sedili dietro di farci stare tutto.. verifica prima che si possa fare! 

Per la monument non ne ho idea.. sarà un aeroporto minuscolo, dubito abbia il car rental.. :hmm:Per i tour, "temo" che gli amici navajo abbiano l'esclusiva, quindi mò con la jeep mò a cavallo mi sa che ti tocca di affidarti a loro... 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'itinerario direi che va bene. Io personalmente sposterei un paio di pernotti, Tipo quello in più del Sequoia lo mettere a Yosemite e quello di Mexican hat lo metterei eventualmente a Moab o a page, ma li va a gusti sulle cose da fare.

Per gli sterrati direi che il più difficoltoso e da escludere sarebbe la potash road+ shafer trail a moab. Per la Monument secondo me non dovresti avere problemi. Ricordo di averci visto dentro pulmini stile t2 Volkswagen entrambe le volte che sono andato. Sicuramente meglio il pulmino che farlo con macchine basse standard (mustang, 500). Poi ci sarebbe la valley of gods e anche quella, a parte sfortunate condizioni meteo non dovresti aver difficoltà a farlo.

Altre soluzioni sarebbe quella di accontentarsi della vista e unirci magari il trail a piedi che da qualche anno hanno apperto. Il tour con i navajo sarebbe l'ultima soluzione che adotterei,

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo il pulmino da dodici ......a me piacciono i viaggi in comitiva ....ovviamente con amici rodati!

L'ultima volta noi eravamo in nove , con nove valige e vari zaini, e ci siamo stati comodamente sul pulmino da dodici senza abbassare o togliere i sedili. Avevamo delle cinture per legare le valige messe sui sedili posteriori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi https://www.nationalcar.com/en_US/car-details/us/rvar-12-passenger-van.html sono i 12 posti che noleggiano adesso. Sono quasi tutti stile europeo, almeno che non vi capiti qualcosa che ha più di 3 anni. Quasi tutte le ditte americane adesso producono e vendono van stile europeo, veicoli come il modello E che hai postato sono fuori produzione, solo GMC credo produca ancora qualcosa, ma non in stile van passeggeri. Hanno consumi più contenuti, per i posti e lo spazio non so dire perché dipende dalla configurazione adottata.

Sent from my SM-G900P using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo noleggiato il mitico Ford 350 E . Ansys però  aveva scritto che potrebbe non essere più disponibile.

Tieni presente che la nostra patente B e' valida e che potete utilizzare l'annual pass dei parchi come foste una normale berlina.

Nel mio giro non erano previsti gli sterrati .

Link al commento
Condividi su altri siti

Rentalcars ancora propone il Ford E350 (con Budget) al costo di circa 1900 euro per 20 giorni e nessuna tassa per la riconsegna, vige il solito "o simili"

 

Alamo invece propone il Chevrolet Express (o simile) a 2.000 euro ma con 400$ di tassa

 

 

Modificato da Geppo32
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, ceemo dice:

Altre soluzioni sarebbe quella di accontentarsi della vista e unirci magari il trail a piedi che da qualche anno hanno apperto. Il tour con i navajo sarebbe l'ultima soluzione che adotterei,

 

Scusa scusa scusa???

 

Io faccio da qualche tempo trail running (sto preparando una 21km) e con l'altro papà ci porteremo le scarpe da corsa.

 

Una corsa all'interno della Monument... :17_heart_eyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti Kayenta dista 30 minuti circa: primo giorno avevo previsto più o meno questa cosa

 

Partenza al mattino presto da Moab in direzione South sulla 191. A Monticello o a Blanding fermarsi per il pranzo o per comprare qualcosa da mangiare più tardi (opzione che preferisco). Proseguire fino a quando la 191 incrocia la 95 che prenderemo in direzione West. Se è presto proseguire per breve visita al Natural Bridge Nat. Mon.

Tornare indietro sulla 95 e riprendere verso south sulla 261. Appena prima della Moki Dugwaydeviare verso Muley point. Tornare poi indietro e scendere nella valle, continuare sulla 261 (che tornerà ad essere asfaltata) e deviare verso il Goosneck State Park. Uscire dal parco e andare a Mexican Hat, se è presto fare il giro intorno all’Hat, fare check-in e volendo, andare alla Monument per il tramonto altrimenti relax alla pool del motel

 

Il mattino successivo sveglia presto a Mexican Hat, andiamo a Kayenta, noleggiamo un'auto adatta, solo per un giorno, passiamo la giornata dentro la Monument e poi via verso page... no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, ceemo dice:

Si chiama Wild cat trail e parte dal parcheggio della monument. E' un sentiero lungo 3,2 miglia che gira attorno al wet mitten butte.

Personalmente non l'ho fatto e non mi attira moltissimo. Ma potrebbe essere una soluzione.

 

 

Io l'ho fatto e non mi è dispiaciuto affatto. Mi sembrava più corto, a dire il vero... :50_open_mouth:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il wild cat trail temo sia un pò impegnativo per i bimbi (mentre i papà potrebbero "correrlo", ma in un altro momento) per il resto, se neanche a Kayenta non c'è modo di noleggiare faremo di necessità virtù, quindi o con il pulmino o con i navajo, non si può rinunciare a scendere all'interno della monument

 

Approposito, ora penso, tappa per tappa, ad eventuali percorsi runningabili :grin: non troppi chilometri perchè non potremo ritagliarci molto tempo, masdsimo una decina per tappa, tanto li facciamo in 1 ora circa, se qualcuno ha qualcosa da suggerire... 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, fraxnico dice:

Se non ricordo male @monybg75 prese un van qualche anno fa, visto che erano un gruppone.. magari lei ha notizie aggiornate! 

 

yes nel 2014 abbiamo noleggiato un 12 posti (il ford 350) tramite avis...era l'unica compagnia che lo forniva ad un prezzo umano. Considera che con i bagagli ci siamo stati in 7, di più è impossibile ( @Realina per me è stato un mistero come avete fatto voi ad entrarci in 9!!!)

 

scusate la risposta tardiva... per qualsiasi altra info, chiedi pure!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 114 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...