Vai al contenuto

Itinerario Ovest in Aprile 2017


sabbio

Messaggi raccomandati

Buongiorno,
Avrei bisogno del vostro aiuto...
Volo in arrivo su Los Angeles nel tardo pomeriggio del 14 aprile e in partenza da Los Angeles il 24 aprile sempre nel pomeriggio.
Al momento c'è anche un volo di rientro da Las Vegas sempre il 24, 100 euro in piu ma temo pero' di dover aggiungere anche il drop off dell'auto in questo caso.
In pratica "solo" 9 giorni completi e qualche ora...
Lo so, sono una miseria ma è quello che ho a disposizione. 
Non mi interessano le città (o meglio mi interessano eccome ma le rimandero' ad un futuro viaggio) e vorrei solo concentrarmi sui parchi.
Senza un ordine logico diciamo che mi piacerebbe vedere delle sequoie giganti, l'antilope Canyon e il Bryce Canyon.
Vorrei fare qualche brevissima camminata, vedere qualche tramonto e in generale magari poche cose imperdibili ma riuscire a godermele almeno un pochino.
è un elenco a caso basato sui racconti e sulle foto di alcuni utenti del forum e sulle sensazioni che mi hanno dato, accetto qualunque suggerimento su cosa non perdermi, e su cosa è meglio rimandare.
Ho letto decine di diari ma nessuno con cosi pochi giorni a disposizione e fatto in Aprile.
Mi aiutate a impostare un itinerario ragionevole?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito. Hai già comprato il volo o lo stai monitorando?

Tra LA e Vegas molte compagnie non applicano il drop off, quindi se ti sembra migliore come opzione non dovresti avere il problema drop off. Sulla base delle tue indicazioni un veloce itinerario potrebbe essere

14 LA - Ita

15 LA - Sequoia National park

16 Sequoia national park - Kingman (route 66)

17 Kingman - Grand Canyon

18 Grand Canyon - Monument Valley

19 Monument Valley - Page (Antelope Canyon - Horseshoe bend)

20 Page - Bryce Canyon

21 Bryce Canyon - Las Vegas

22 LAs Vegas - Death Valley

23 Death Valley - LA

24 LA - ITA

 

é un itinerario un pò serrato ma non hai mai tapponi troppo lunghi. Volendo ripartire da Vegas potresti inserire all'inizio un giorno su LA e inserire Zion tra Vegas e Bryce

Verrebbe cosi

 

14 LA - Ita

15 LA

16 LA - Sequoia National park

17 Sequoia national park - Kingman (route 66)

18 Kingman - Grand Canyon

19 Grand Canyon - Monument Valley

20 Monument Valley - Page (Antelope Canyon - Horseshoe bend)

21 Page - Bryce Canyon

22 Bryce Canyon - Zion

23 Zion - Vegas

24 Vegas - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ceemo della rapidissima risposta.

Per il volo sto aspettando la conferma delle ferie della morosa, dopodichè lo bloccherei subito. 

Appena riesco comincio ad impostare la strada e a farmi un'idea dei tempi e degli hotel basandomi sulle tue indicazioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/10/2016 at 11:10, sabbio dice:

temo pero' di dover aggiungere anche il drop off dell'auto

Dipende, la maggior parte delle compagnie non applica il dropoff tra California e Nevada, puoi verificare su drive-usa.de che specifica l'importo.

 

Il 18/10/2016 at 11:10, sabbio dice:

In pratica "solo" 9 giorni completi e qualche ora...

Con 9 giorni eviterei di arrivare fino al Sequoia, anche perchè ad aprile ci sarà ancora neve e potresti trovare delle chiusure che complicherebbero gli spostamenti.

Restando sul giro con i parchi classici e il finale a Las Vegas, avresti un giorno pieno da sfruttare a Las Vegas o Los Angeles

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ceemo ma sono piu d'accordo con Pandathegreat sul "meno ma meglio".

Il sequoia è davvero fuori mano per questo giro mentre è perfetto per un futuro tour che comprenda SFO e Yosemite.

Nel frattempo sto impostando un po le tappe per poter fare delle domande piu mirate e capire sopratutto quali sono le strade da non perdere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...