Vai al contenuto

Ogni mattina in Africa, una gazzella si sveglia... Sudafrica with parents!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciaooo..noi abbiamo avvistato oggi il leopardo e anche noi ieri parecchie leonesse con i cuccioli e una scena di caccia che però non è andata a buon fine.. Magari eravamo nello stesso punto! Purtroppo noi non abbiamo visto ne ghepardi ne rinoceronti.. Ma va bene così, li avevamo comunque visti alla riserva privata! Ora siamo a Johannesburg E domani cape town!

Inviato

Ciao!!!! Dai, magari eravate la macchina davanti o dietro di noi! Pensa te! L'Africa è piccola!!!!

Oggi noi abbiamo fatto una gita sul fiume Olifants con una sorta di chiatta, molto carino. Animali non tanti: principalmente coccodrilli, impala e waterbock.

Domani si va dalle leonesse bianche e poi purtroppo si rientra...

Buona continuazione a Capetown!!! A me è piaciuta tantissimo quella zona, anche se come il Kruger nulla!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato (modificato)

Ciao a tutti!

Sono rientrata purtroppo ieri, ma il mio cuore è ancora là nel Kruger...

Anche se questo viaggio non è stata una sorpresa (essendo la seconda volta che andavo, molti posti li avevo già visti) devo dire che, oltre che essere strata una conferma su quanto splendido sia il Sudafrica, è stato anche un'occasione per vedere alcune cose che avevo lasciato indietro l'altra volta.

Il Kruger è un discorso a parte... quello è sempre una meravigliosa sorpresa ogni volta che si parte per un safari. Il fatto di essere in mezzo a quella vastità, dove sei tu l'ospite è straordinario. Mi sono commossa di fronte ad una natura così splendida, a quei tramonti e a quei cieli stellati. E gli animali, davvero ti tolgono il fiato da quanto sono stupendi, tutti.

Ho volutamente lasciato il parco come ultima parte del viaggio perché volevo averlo come ultimo ricordo. Capetown è una città che adoro e sia le winelands che tutti i dintorni sono magnifici, ma il kruger è il kruger.

L'esperienza finale al Lion Treetop Lodge è stata la ciliegina sulla torta. Quelle leonesse sono splendide e ancora non mi capacito di quanto fossero grandi. Quando facevo le foto ai leoni nel parco, anche se molto vicini, non mi ero mai resa conto delle loro effettive dimensioni!

@cozzi11 ti ho salutato West, era contento, si ricordava di voi: "very nice people" mi ha detto.

Modificato da polly77
  • Mi piace 2
Inviato

Ce la posso fare... anche se ho un arretrato piuttosto importante. In questi giorni che sono ancora a casa proverò ad andare avanti con quello del Giappone e poi si parte con questo!!!!!

Inviato

Grazie @polly77,sono commosso.

In pratica hai riassunto dicendo più o meno le stesse sensazioni che ho avuto io,incredibile,che sia davvero così?^_^

Poi di passeggiate ne avete fatte 2?Eravate in tanti?

Hai visto come ti fanno stare bene nel lodge West e tutto lo staff?é incredibile come ti riescano a non farti sentire dei semplici ospiti ma degli amici in visita.

@al3cs,lo sai che non sono capace di scrivere bene un diario,te pensa che manco so come s'inseriscono le foto:4_joy:

Inviato

E' il Sudafrica ad essere incredibile!

Di passeggiate ne abbiamo fatta una sola alla fine... eravamo in 7 tra cui un'americana che per un momento ha dato le spalle ad una leonessa che ne ha approfittato per tirarla per terra per giocare... e con un gattino da 150kg non è proprio una cosa da niente!! Comunque non si è fatta nulla, a parte un po' di spavento.

La mattina successiva West ci ha fatto uno splendido regalo prima di partire: avendo saputo che il sogno di mio padre era "abbracciare" il leone, ci ha fatto andare solo noi 3 nel retro della casa dove dormono le gattine e non ce le ha fatte proprio abbracciare, ma ci ha fatto dare un "bacio". Davvero fantastico! E sì tutto lo staff del Lion Treetop Lodge è meraviglioso!

Inviato

Ottimo in 7!!

E meno male che te lo dicono prima di non dare mai le spalle:4_joy:

E vabbè,allora ormai te lo posso dire,alla fine della passeggiata del mattino a noi,uno alla volta,ne ha fatta abbracciare una,penso che non ce lo scorderemo mai nella vita:17_heart_eyes::17_heart_eyes:

Ma del cane Sam,non ne vogliamo parlare?:4_joy::4_joy:

A proposito,ma tu te l'aspettavi che uscivano dal saloto le leonesse???Io sono rimasto un po pietrificato vederle che ti corrono addosso,sì insomma,non è che ti capita tutti i giorni.

Inviato

Grande!!!! E' stato bellissimo: a noi il bacio, a voi l'abbraccio, un'emozione meravigliosa!

Sam è incredibile: ad un certo punto della passeggiata ha avuto una "discussione" con una leonessa ed era divertentissimo vedere come sto bestione fosse intimorito da un bestiolino di pochi kg, ne riconosceva l'autorità! :4_joy::4_joy:

Io sono rimasta di stucco quando le ho viste arrivare prima di tutto perché non me le aspettavo così graaaaaandi e poi perché davvero vedersele girare intorno e venirti addosso è davvero "surreale" per come siamo abituati a vedere i leoni noi.

Una delle due per passare mi ha dato un colpo di coda e da lì ho capito che prendersi una zampata da questi mici non sarebbe stato simpatico.

Inviato

Dunque riguardo al Kaia Tani: io sono tornata lì perché nel 2012 mi ero trovata benissimo, in particolare grazie al full day fatto con Alberto. E proprio quello ci tenevo a rifare.

Nel frattempo il Kaia Tani ha cambiato gestione, Alberto e moglie hanno un nuovo lodge più lussuoso ed intimo e il Kaia Tani adesso è gestito da Paolo e Barbara, due persone squisite che hanno preso in mano ottimamente la struttura. 

Il punto è che per me il valore aggiunto erano appunto i safari con Alberto, pertanto appena arrivata lì mi sono premurata di verificare che fosse possibile fare questo full day.

Il safari con Alberto full day dura circa 14 ore, dalle 4:20 (orario in cui si viene prelevati dalla guest house) alle 18 circa in cui si esce da gate. L'ingresso avviene ad Orpen e si esce poi da Phalaborwa.

Il plus (oltre al fatto che in italiano ci si capisce sicuramente meglio :3_grin:) è che Alberto è veramente appassionato e ti racconta un sacco di aneddoti e informazioni sugli animali, oltre ad avere un occhio di lince per gli avvistamenti e a conoscere benissimo le zone.

Emblematico è stato l'avvistamento del leopardo che lui sapeva essere lì solo perché ha visto un kudu puntare insistentemente un cespuglio! Poco dopo abbiamo sentito il richiamo di allarme delle scimmie e dopo 2 secondi ecco il leopardo!

Anche per quanto riguarda i rinoceronti sapeva perfettamente dove andarli a scovare: sapeva anche che nei dintorni c'era una mamma dal corno lunghissimo con il cucciolo e che infatti abbiamo avvistato.

Insomma una persona preparatissima e instancabile e devo dire che le 14 ore sono volate!

Ecco per me è questo il punto di forza di andare lì, al di là della gestione comunque perfetta dei nuovi proprietari che si fanno davvero in quattro per organizzarti tutte le escursioni e per accontentarti.

Il fatto però è che Alberto comincia ad essere richiestissimo quindi non so quanto durerà questa collaborazione col Kaia Tani... credo che prossimamente finirà col dedicarsi solo agli ospiti del suo nuovo lodge. Anche perché fare safari full day tutti i giorni non è fisicamente possibile!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   3 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...