Vai al contenuto

Da Washington a NY: meglio treno o bus?


lagiuli

Messaggi raccomandati

  • 5 settimane dopo...
In ogni caso , a piedi o con il bus, raccontaci come e' andata. Buon viaggio

[ Post made via iPad ] iPad.png

Ce l'abbiamo fatta! Washington in giornata..partenza da Penn Station alle 7 AM e ritorno alle 7 PM, Amtrack ovviamente, biglietto comprato online.

Abbiam visto le cose principali ovviamente (Casa Bianca, memorial vari, Corte Suprema...) e l'Air and Space Museum. Una sfacchinata pazzesca ma...fattibile come cosa.

Unico pentimento: non aver affittato la bici...

E' anche merito vostro ragazzi! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente si, una bella sfacchinata.....pero ci siam riusciti, ed abbiam anche passato un'oretta al museo ( eravamo di passaggio e non c'era fila, inoltre ricordo che l accesso è gratuito.

Lo stand del bike sharing era posizionato uscendo dall'entrata principale di Union Station sulla destra....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Apro un nuovo topic perchè non ho trovato facendo il cerca, ma l'argomento mi pare interessante.

Sto organizzando una settimana a NYC a cui agganciare 3 giorni a Washington

Spostamento da una città all'altra o treno o bus (il treno mi pareva piu' comodo...)

Faccio una ricerca sul sito Amtrak: praticamente su nessun treno si puo' portare bagaglio che non sia a mano;io viaggero' il 15 settembre, si puo' su un treno delle 3,25 am e delle 6 am e delle 7 am... che eviterei :3_grin:, anche perchè gli ultimi costano il doppio 

poi piu' niente fino a sera

mi viene il sospetto di sbagliare qualcosa

devo rassegnarmi e prendere il bus?

Modificato da Tirroba
Link al commento
Condividi su altri siti

  • al3cs ha impostato come importante questa discussione

ok, allora meglio eh, ma non ho capito cosa vuol dire no checked baggage

noi avremo assetto tipo da aereo, un bagaglio da stiva a testa e uno zainetto normale

ci sono 4 tipi di biglietti, ovviamente guardo il "saver", gli altri tenderei ad escluderli perchè costano troppo

in praticamente tutti i treni in cui ci siano biglietti a costi umani e che non partano nel cuore della notte c'è scritto

 

"No Checked Baggage Service

Checked baggage service is not offered on this train. You may only bring carry-on items onboard."

(treni delle 7,17, 8,10, 9,35, 12)

cosa non ho capito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuol dire che non fai check in tipo aeroporto (quello si fa solo sull'Acela) mollando le valige per trovarle all'arrivo ma devi caricarli e scaricarli tu x cui devono essere di peso e dimensioni che ti permettano agevolmente di piazzarli negli spazi appositi (che stanno all'ingresso dei vagoni), da qualche parte c'è scritto xche l'avevo trovato...

Inviato dall'isola che non c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con Acela ho comunque caricato autonomamente i bagagli e li ho messi nello spazio apposito che si trova all'ingresso del vagone. Ho notato che qualcuno caricava anche valigie piuttosto grosse (sopra i 23 kg) e ci stavano tranquillamente. Io ho viaggiato da Philadelphia a Washington e mi sono trovata contenta di aver scelto il treno.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio, scusate la mia idiozia... nel carry on c'è specificato così

Carry-On Items

Each passenger may bring two personal items, 25 lbs. (12 kg) and 14 x 11 x 7 inches each, and two carry-on items, 50 lbs. (23 kg) and 28 x 22 x 14 inches each, onboard. Make sure you have a tag with your name and address on the outside of all your bags.

 

quindi per il peso non c'è problema, non saprei sulla dimensione... devo andare in cantina a misurare la valigia :3_grin::3_grin:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

alla fine nyc-was lo abbiamo fatto in pullman; comodo, tutto sommato una distanza accettabile, soprattutto molto piu' economico (biglietto pagato 16 $ in due contro gli 80-90 cad. a cui era arrivato il prezzo del treno)

abbiamo usato megabus, che ha fatto parecchio ritardo (un'ora e mezza, alla partenza)

per andare a phillie invece bus con boltbus e devo dire perfetti (e biglietto alla stessa cifra 15$ in due da nyc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...