Vai al contenuto

12 giorni in california - suggerimenti


Nessuno87

Messaggi raccomandati

25 minuti fa, Nessuno87 dice:

A Los Angeles c'è da tenere in considerazione un tramonto suggestivo.

Sul Griffith Observatory, dai un'occhiata alle nostre foto dello scorso anno.

 

25 minuti fa, Nessuno87 dice:

Per quanto riguarda San Diego

la Midway e Point Loma

 

26 minuti fa, Nessuno87 dice:

Adesso, sto cercando se ci sono altre zone di queste 3 città che valgono la pena visitare, considerato anche i tempi a disposizione

Devi leggere un po' di diari, ce ne sono parecchi sulla California.

 

27 minuti fa, Nessuno87 dice:

Conoscete locali particolari tipici da visitare o dove mangiare?

per questo e per gli hotel, ti conviene consultare l'UOTR Advisor, oltre che dare un'occhiata ai diari.

 

28 minuti fa, Nessuno87 dice:

Quale percorso conviene prendere da San Diego allo Jousha Tree?

Il più breve verso l'ingresso sud, a meno che non vogliate perdere un paio d'ore per le architetture di Palm Springs.

Io avevo dormito a Twentynine Palms.

33 minuti fa, Nessuno87 dice:

... verso la route 66?

Fin dove arrivi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

 

ho visto tutto e adesso inizierò a prenotare i primi hotel.

 

Per quanto riguarda la Route 66, pensavo di pernottare all'uscita dello Jousha tree quindi Twentynine Palms o se si riesce arrivo direttamente ad Amboy. 

 

La Route 66 la prendo proprio da Amboy e arrivo fino a Kingman e poi dalla statale fino a Seligman dove pernotterò di nuovo.

 

Il giorno seguente, da Seligman prendo invece la Route 66 fino a Kingman e da li si va verso Las Vegas.

 

Come ti sembra come programma? Inoltre mi sapete dire quanto tempo si impiegherò da Amboy fino a Seligman, considerando ovviamente le soste nelle cittadine lungo la Route?  

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Nessuno87 dice:

se si riesce arrivo direttamente ad Amboy

Guarda, Amboy è praticamente un paese fantasma, da Twentynine Palms il primo posto che trovi per dormire è Needles...

 

9 minuti fa, Nessuno87 dice:

da Amboy fino a Seligman, considerando ovviamente le soste nelle cittadine lungo la Route?

più o meno 4 ore in macchina, le soste dipende tutto da te... Oatman ti porta via un'oretta, Kingman dipende da cosa vuoi fare e se vuoi vedere il museo, Hackberry una mezz'ora facendo un sacco di foto, Amboy è un punto caratteristico per prendere una bibita al distributore, poi davvero, non c'è altro.

Tra 29palms e Amboy c'è una salina con dei colori molto caratteristici.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi 8 giorni alla partenzaaa. 

 

Tutto prenotato e giro che ha subito qualche modifica.

 

19. ROMA - LOS ANGELES (Arrivo alle 17)

20. LOS ANGELES

21. LOS ANGELES

22. LOS ANGELES - SAN DIEGO (Tramite la CA-1 mi sembra sia questa la sigla ufficiale)

23. SAN DIEGO

24. SAN DIEGO

25. SAN DIEGO - PALM SPRINGS

26. PALM SPRINGS - SELINGAM (Tramite Route 66. Pensiamo di prenderla da Amboy esatto?)

27. SELINGAM - LAS VEGAS

28. LAS VEGAS

29. LAS VEGAS

30. LAS VEGAS - LOS ANGELES

31. LOS ANGELES - ROMA 

 

Ho dovuto, cercando di andare incontro pure alle richieste del mio amico di concentrare i pernottamenti nelle città.

 

Abbiamo fatto una lista (approssimativa) dei posti da visitare e cosa fare nei vari giorni. 

Se potete dare suggerimenti vari e consigli.

 

19. Serata a Santa Monica e Pier e Venice (dove alloggiamo in appartamento).
20. Giornata dedicata al Oceano. Quindi smaltiamo il jet lag a Santa Monica, Venice, O.C. e se ci arriviamo a Malibù
21. Universal studio e serata a Hollywood e Beverly Hills

22. Partenza di mattina per San Diego. Arriveremo penso a pomeriggio inoltrato. Andiamo a Conorado dove alloggiamo e serata crediamo li in zona.

23. Un altra giornata dedicata al oceano. Quindi giro tra le spiaggie di Pacific beach, La Jolla, Mission bay e point loma.

24. Ci dedichiamo a San Diego citta. Quindi visita dei vari quartieri. Gaslamp, Old town, little italy, Balboa Park.

25. Partiamo di mattina per Palm Springs. (Forse prima della partenza varchiamo il confine a piedi, ma siamo dubbiosi). 

26.  Partenza di mattina presto e tappone per Selingam. Se c'è la facciamo passiamo in auto dallo Jousha Tree, sennò subito diretti ad Amboy. Da li Route 66 fino a Selingam, e quindi Amboy, oatman, kingman, hackberry.

27. Partenza per Las Vegas. Pomeriggio lungo la Strip ad ammirare i vari casinò con i loro relativi spettacoli.

28. Escursione di mattina alla Death valley. Al rientro relax e divertimento a Las Vegas.

29. Escursione in un posto tra (Red rock canyon, Zion, o Gran Canyon). Il Gran Canyon è il più distante. Secondo voi fattibile partendo di mattina presto? Avevamo visto pure dei Tour di tutta la giornata in elicottero partendo da Las Vegas.

30. Partenza di mattina per Los Angeles. Pomeriggio al Griffith e scritta Hollywood. Ultima serata negli States.

31. Aereoporto. Partenza pomeridiana. 

 

 

Più o meno è questo quello che abbiamo intenzione di fare/vedere in questo viaggio. Cercando di unire relax e divertimento a natura e storia. I tempi, purtroppo, sono abbastanza limitati.

Se ci sono posti da vedere e cose da fare imperdibili che ho dimenticato gentilmente fatemelo notare.

Diteci pure se abbiamo inserito cose non fattibili per i nostri tempi e distanze.

 

A presto e grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Nessuno87 dice:

LOS ANGELES - SAN DIEGO (Tramite la CA-1

 

Io l'ho fatta qualche anno fa al contrario, ne ho un bellissimo ricordo: se ti interessa la trovi nel mio diario 

 

34 minuti fa, Nessuno87 dice:

Serata a Santa Monica e Pier e Venice

 

Ok Santa Monica, ma Venice di sera non è esattamente il massimo, io eviterei.

 

35 minuti fa, Nessuno87 dice:

se ci arriviamo a Malibù

 

Malibu secondo me non vale il tempo che si impiega per arrivarci, mettetela in fondo alla scala delle priorità, è tutt'altro che imperdibile!

 

38 minuti fa, Nessuno87 dice:

Beverly Hills

 

Se volete vedere Rodeo Drive ricordatevi che i negozi chiudono presto (intorno alle 18 mi pare). Per il resto BH è solo una distesa di cancellate e siepi, IMHO evitabilissima.

 

43 minuti fa, Nessuno87 dice:

Quindi visita dei vari quartieri. Gaslamp,

 

Gaslamp di giorno è un quartiere di uffici, andate rigorosamente di sera, quando aprono i locali.

 

44 minuti fa, Nessuno87 dice:

(Forse prima della partenza varchiamo il confine a piedi, ma siamo dubbiosi)

 

Toglietevi i dubbi e lasciate perdere, rischiate di buttare comunque via mezza giornata per nulla.

 

45 minuti fa, Nessuno87 dice:

Escursione in un posto tra (Red rock canyon, Zion, o Gran Canyon). Il Gran Canyon è il più distante. Secondo voi fattibile partendo di mattina presto?

 

Decisamente no, prova a dare uno sguardo QUI.

Oltre al Red Rock Canyon (a me è piaciuto molto, e vicinissimo a Vegas e non porta via chissà quanto tempo: QUI e QUI nel mio diario), non dimenticare la Valley of Fire

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, wolentini dice:

qui trovi qualche foto :wink2:

 

 

Viste foto stupende !!! Che spettacolo.

 

 

@al3cs

 

Grazie per le dritte. Molto utili anche i consigli sugli orari per le visite ai quartieri ecc ecc, visto che siamo dei novelli per la California.

 

Thanks a lot :D

 

 

Se volete consigliare, pure, locali per le sera e posti dove mangiare fate pure :):):) 

 

Si. Sicuramente lasciamo perdere sia Tijuana che il Gran Canyon e ci dedichiamo ai posti più vicini 

 

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato.
Grazie della collaborazione.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nessuno87 dice:

Tramite Route 66. Pensiamo di prenderla da Amboy esatto?

esatto

 

1 ora fa, Nessuno87 dice:

28. Escursione di mattina alla Death valley. Al rientro relax e divertimento a Las Vegas

Questa è sprecata... poi arrivate a Seligman, a meno di 2 ore dal Grand Canyon... è quasi un'occasione persa... starei una notte in meno a Las Vegas, sfruttandola per andare al grand canyon...

 

1 ora fa, Nessuno87 dice:

Secondo voi fattibile partendo di mattina presto?

In auto da Las Vegas secondo me sia red rock che valley of fire, ma nel pomeriggio, tanto non ci si alza presto.

Il grand canyon solo con l'elicottero, 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche io volevo levare una notte a Las Vegas e aggiungere il Gran Canyon, dopo la sosta a Seligman. Però il mio amico voleva stare di più a Las Vegas ed è andata così.

 

Vuol dire che dovrò organizzare un viaggio in futuro per Gran Canyon e Yellowstone :):) 

 

Comunque avremo una Ford Escape o similare. 

 

 

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato.
Grazie della collaborazione.

Modificato da al3cs
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...