Vai al contenuto

"chicche", consigli west coast


darracq

Messaggi raccomandati

7 ore fa, darracq dice:

10/09: vegas (Death valley,extraterrestrial higway)

Non capisco questa tappa... il momento migliore per visitare la Death Valley è il tardo pomeriggio/prima mattina... oltretutto la Extraterrestrial Highway ti porta fuori strada per la Death Valley e in quella giornata dovresti stare almeno 10 ore in macchina per cercare di vedere il più possibile.

 

Toglierei una notte a Las Vegas proprio per aggiungerla alla Death Valley, facendo

Las Vegas - Extraterrestrial Highway - Furnace creek

Furnace Creek - San Diego

 

7 ore fa, darracq dice:

06/09: partenza da Denver destinazione kayenta

Per i miei gusti e per il periodo che hai scelto, hai tappe troppo lunghe... poi, piuttosto che Kayenta, dormirei a Mexican Hat... Kayenta è davvero brutta e desolante.

 

7 ore fa, darracq dice:

12/09: partenza per san diego, notte a san diego

 

Poco invece una sola giornata a San Diego... è bellissima.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi che facevo bene ad insistere nel voler vedere il day-by-day?! :wink2: 

Concordo con gli amici sopra nel proporti di fare qualche modifica.. capisco il voler vedere, fare, girare ecc.. ma più che una honeymoon in certi punti mi sembrano dei lavori forzati! 

Solo nei giorni tra 1 e 5 agosto fai 3 tappe da 8-10 ore.. si fanno, per carità, ma.. ne vale la pena? Se la risposta è si (come mi sembra di capire, visto che tra i must c'è il mt. Rushmore) quantomeno cerca nei giorni successivi di equilibrare con delle cose più "fighe", specialmente i pernotti.. ad esempio, non dormire dentro a 3 dei posti più belli del west (mi riferisco ovviamente a Grand Canyon, Monument e Death) specialmente in viaggio di nozze è un'occasione davvero sprecata.. 

 

Quindi, al di là delle "chicche" che cerchi, quanto sei disposto a rivisitare delle tue tappe? 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ieio14

 

figurati, è una tua considerazione strettamente personale, rispettabiliessima;)

 

 

@Panda

san diego l'ho già vista due volte, infatti, per esempio, neanche passo a la jolla, che è abbastanza inutile. SI, è bella, ma per i miei gusti ho visto di meglio.

 

Le tappe lunghe non mi spaventano, già rodate. Insomma, o Washington a Charlotte o da Atlanta a Orlando non sono corte, ma si sono macinate tranquillamente.

Dipende dall'esperienza di una persona, soprattutto da dove vive. Anche tu sei di Roma, da quanto vedo. Per andare da Via Cortina d' Ampezzo a cinecittà ci si mettono 2 ore....7-8 ore di on the road con le meraviglie che si vedono non sono molte. Già fatte anche nel west

 

Il primo suggerimento potrei prenderlo in considerazione, ma mi sono espresso male per quanto concerne la death valley. Avendola già vista, passerei sono per badwater.

 io pensavo di poter fare una circolare:

 

https://www.google.it/maps/dir/Las+Vegas,+Nevada,+Stati+Uniti/Badwater+Basin,+Contea+di+Inyo,+California,+Stati+Uniti/Rachel,+Nevada,+Stati+Uniti/Las+Vegas,+Nevada,+Stati+Uniti/@37.1564238,-117.1928259,8z/data=!4m26!4m25!1m5!1m1!1s0x80beb782a4f57dd1:0x3accd5e6d5b379a3!2m2!1d-115.1398296!2d36.1699412!1m5!1m1!1s0x80c7222155d82ba3:0x7c19ca2caa3f71e6!2m2!1d-116.8185076!2d36.2460841!1m5!1m1!1s0x80b82b92d8b1b0cd:0xc86284b070fc2e35!2m2!1d-115.74278!2d37.64472!1m5!1m1!1s0x80beb782a4f57dd1:0x3accd5e6d5b379a3!2m2!1d-115.1398296!2d36.1699412!3e0

 

parti da vegas la mattina presto, anche alle 8 o poco prima. Da vegas a badwater sono 2h 30'.

alle 10/10:30 sei lì. Anche per il caldo, non credo di starci 3 ore. Verso mezzogiorno farei la circolare arrivando a Warm Spring e scendendo per Rachel , fino a  vegas. Sono 6 ore e 30' di auto. Togliendo il tempo in cui ti fermi per mangiare e per fermarsi a Rachel, alle 20 al massimo sei a vegas.

 

Per i miei ritmi, per la mia esperienza, si può fare. Vi farò sapere ;) grazie come sempre dei suggerimenti!

 

@fraxnico

sono disposto a rivisitarle anche perché gli hotels si possono tranuqillamente cancellare.

Il capo saldo è il Rushmore e volente o nolente da salt lake city è la tappa più lunga, ma mi farò coraggio!

 

Quindi, invece di kayenta, dove mi suggerisci per dormire, vicino a monument?

Modificato da darracq
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è il fatto delle tappe lunghe, perchè quelle ci stanno in ogni giro...

 

E' il senso del tuo giro che non capisco: parti da Los Angeles per non fare praticamente niente fino a Rapid City, dove guardi quattro pirla e poi corri di nuovo fino a Denver.

Da Denver ti spari una giornata di guida per arivare a Kayenta (orrenda) per guardare poi la Monument di veloce in giornata ed essere al Grand Canyon il giorno stesso ed, addirittura, dormire a Flagstaff (al massimo dedichi un paio di ore alla Monument ed un paio al Grand Canyon, che a conti fatti vuol dire non fare neanche i viewpoints principali ne' dell'uno e ne' dell'altro.

Ti fai una settimana di isole per tornare a buttarti a Los Angeles quattro giorni alla fine...

 

I gusti sono gusti, è opinabile, perchè non fai un giro come si deve dei parchi o ti gusti le isole come dio comanda e togli di mezzo tutta la strada che, detto a denti stretti, guidi e guidi e guidi e non vedi niente che asfalto?

 

Considera che il tuo giro è un po' come partire da Parigi per andare a Londra, fare quattro foto a Big Ben ed andare in una cittadina sperduta dell'Olanda per vedere i canali di Amsterdam, quindi via verso Budapest perchè c'è un barettino interessante ma in fretta perchè il tramonto è a Sofia ma tu vuoi dormire in Macedonia, per andare poi a Milano e tornare verso Parigi...

Ora gli esempi sono indicativi (ma neanche tanto sbagliati) e i gusti son gusti, ma se chiedi un consiglio, onestamente, io cercherei di capire che giro hai intenzione di fare, che cosa hai di "imperdibile" nel tuo giro e che cosa saresti disposto a sacrificare, così che anche dal nostro punto di vista ti si sappia consigliare al meglio; così onestamente il giro è confuso ed avrai solo consigli "ad minchiam" senza fondamenta!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, darracq dice:

Per andare da Via Cortina d' Ampezzo a cinecittà ci si mettono 2 ore

Si, ma fai 15 km... tu parli di fare 500 miglia come bruscolini... 

 

Poi, è il tuo giro, puoi fare quello che preferisci, ma sinceramente, passi ovunque e non vedi nulla solo per arrivare al monte Rushmore

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, MaxMontella dice:

fino a Rapid City, dove guardi quattro pirla e poi corri di nuovo fino a Denver.

 

 

@MaxMontellae ho detto tutto  :wink: un affermazione più insensata non credo che tu possa riuscire a scriverla.

E' come dire a un grande appassionato di moto americane : ma che vai a fare a vedere quei due motorini del cavolo a Milwaukee.

 

Ma tu che ne sai quale "sogno" può rincorrere un viaggiatore, che ne sai quali emozioni può provare uno che sogna l'isola di pasqua, a fare 1 giorno e 8 ore di viaggio per trovarsi davanti a un moai.

Boh vabbè. Per carità , ognuno la pensa come vuole.

 

@pandathegreat eh si lo so...ma ho paura di non poterlo più vedere. Temo sia l'ultima occasione per poterlo fare

 

@fraxnico: bellissimo!

Modificato da darracq
Link al commento
Condividi su altri siti

stanno eleggendo Trump!!! ehehehe

no, non ho paura di guerra nucleare, ma per fare il giro dell'america centrale serve un partner di viaggio a cui piacciano in generali gli otr e che abbia un forte trasporto per gli States. E non è il mio caso. La mia lei preferisce di gran lunga i posti esotici di mare ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, darracq dice:

La mia lei preferisce di gran lunga i posti esotici di mare ;)

 

Quindi tu pensi bene di farla imbarcare in questo tour de force per poi accontentarla con una settimana alle Hawaii (che non fai nemmeno in tempo ad abituarti che devi andare via). Mi sa che cerchi il divorzio prima del matrimonio:grin:

 

il discorso di Max può sembrare aggressivo ma è per farti capire, sull'esperienza di chi ci è stato, che andare così di corsa in determinati posti non ti fa godere di quelli e nemmeno degli altri, per non parlare di tutto ciò che nel frattempo ti lasci alle spalle.

 

A questo punto fai rinunciare tua moglie alle Hawaii e aggiungi una settimana in giro che viene un bel viaggio con i tempi giusti per fare tutto (noi in 25 giorni abbiamo fatto, nel 2013 un giro simile partendo però da Denver ma arrivando cmq fino a Yellowstone, mt Rushmore, e addirittura inserendo san francisco. se vuoi dagli un'occhiata)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ieio14

 

è il modo di porsi che è sbagliato, non il contenuto. Se leggi la mia risposta capisci cosa intendo, e dubito che tu possa darmi torto. Anzi, è impossibile.

 

ad ogni modo, si. Abbiamo pensato a questo compromesso.

 

Dopo aver visto Maldive, Seychelles, Mauritius, Zanzibar, Aruba, Santo Domingo, Bahamas e Cuba, sarebbe voluta andare in Polynesia, ma mi sarei martellato le @@. Quindi le ho chiesto di accontentarmi col Rushmore e in cambio assaggiare le Hawaii.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, darracq dice:

e in cambio assaggiare le Hawaii

 

Però vedi anche in questo caso è lo stesso discorso, ti fai altre 6 ore di volo per "assaggiare" posti fantastici ma che non consiglierei mai di "assaggiare" e basta!Oltretutto le Hawaii non sono luogo adatto esclusivamente alla vita di mare, devi viverle, devi girarle. Forse, essendo la richiesta di tua moglie la Polinesia lei avrebbe voluto una settimana di puro relax che di certo non gli offrirai alle Hawaii!

 

9 minuti fa, darracq dice:

è il modo di porsi che è sbagliato, non il contenuto

Scusa se te lo dico ma questo discorso vale anche per la tua risposta!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, ma con il massimo rispetto e in punta dei piedi..ma non starete esagerando?

 

partendo dal presupposto che offrite esperienza, e vi ringrazio, ma io ho già fatto più di un otr, e so di che parlo. Avevo letto che era troppo lunga anche la tratta da Atlanta a Cape Canaveral, quando è stata tranquillissima.

 

Son punti di vista, non stiamo parlando di una scienza esatta.

La comodità di un viaggio o un' ammazzata, varia a seconda di età, di resistenza, di volontà, di sportività, di necessità di comfort, e altri mille parametri.

 

Ma...siete mai andati con la macchina (e tutto il traffico che ne consegue) da Roma a Milano per un concerto o una partita di calcio? No, perché l'ultima volta si è guidato per 7 ore, per 600 km. In due giorni 1200 km e 14 ore di viaggio.

 

Certo che allora se si vuole la comodità si dovrebbe optare per una crociera. E fare delle tratte max di 4 ore in auto perché altrimenti si pensa sia pesante, per le distanze USA, mi sembra una perdita di tempo.

 

Anche perché non esisterebbero campeggi e hotel a 5 stelle se avessimo tutti la stessa percezione di 600 km o di 7 ore di macchina.

 

 

Al di là di queste considerazioni contatterò un buon avvocato come suggerito, e ringrazio gli utenti che hanno risposto, e che mi hanno fornito spunti interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esagerazioni e volute ironie a parte, ti sono stati dati consigli e sono state fatte considerazioni in base agli input che ci hai dato... Questo perchè essendo un forum, una "pubblica piazza", ognuno dice la propria in base alle proprie esperienze in maniera del tutto disinteressata; non fosse così, saremmo un'agenzia viaggi, e ti chiederemmo una commissione su ogni post :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso solamente che fare un giro del genere non sia una vacanza. Poi tu sei libero di fare come vuoi ma se ci chiedi consigli, suggerimenti e opinioni noi te li diamo.

 

1 ora fa, darracq dice:

In due giorni 1200 km e 14 ore di viaggio.

 Si ma poi sei tornato a casa non hai tenuto quel ritmo per 15-20 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, darracq dice:

 

Ma...siete mai andati con la macchina (e tutto il traffico che ne consegue) da Roma a Milano per un concerto o una partita di calcio? No, perché l'ultima volta si è guidato per 7 ore, per 600 km. In due giorni 1200 km e 14 ore di viaggio.

 

si certo, ma lo scopo era arrivare

 

Lo scopo di un OTR è viaggiare, non trasferirsi da un punto ad un altro.

 

Lo scorso agosto ho fatto Salento - Milano in una tirata. La sola idea di fare gli stessi chilometri e le stesse ore consecutive in auto in un OTR in terra americana mi fa solo venire in mente una cosa: uno spreco assoluto

 

Poi oh, liberissimo di farlo, ma se ha già avuto altre esperienze di on the road non puoi che concordare che vedrai poco e male.... e farai incavolare abbestia tua moglie :Chessygrin:

 

Resterete insoddisfatti entrambi, lasciatelo dire ;)

Modificato da Geppo32
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 59 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...