Vai al contenuto

Itinerari da Los Angeles: consigli!


Camilla92

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

 

Sono nuova qui, spero di non sbagliare a postare:D

Avrei bisogno di un vostro consiglio. Dal 24 luglio al 21 agosto sarò negli USA, in particolare a Los Angeles (dato che studierò alla UCLA). Siccome dal venerdi alla domenica non ho lezione, avete dei consigli da darmi su cosa vedere?

E' fattibile noleggiare l'auto e arrivare fino a san francisco?

E' fattibile partire il giovedi notte per arrivare a vedere il grand canyon l'ultimo weekend? (calcolando che il volo di ritorno lo prendo da phoenix!)

 

Grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Noleggio macchina : occhio alle restrizioni e sovrapprezzi per guidatori giovani.

Se riuscissi a partire già il giovedi nel tardo pomeriggio potresti salire verso San Francisco per la I-5 (noiosissima ma veloce). Venerdì e sabato in città, domenica sveglia prestissimo e fai la strada costiera per tornare.

Oppure prendi un aereo, ci sono anche voli low-cost con grande scelta di orario, ti godi di più San Francisco che in soli due giorni sarebbe un po' sacrificata.

Un fine settimana potresti dedicarlo solo alla costa, fino a Big Sur e ritorno ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per San Francisco, meglio l'aereo, tanto in città l'auto non serve. L'ideale sarebbe avere 3 giorni pieni in città, ma anche con 2 vedi parecchie cose.

Non ho capito perché dovresti partire giovedì notte per andare al Grand Canyon... Sono una decina di ore di viaggio e la parte iniziale è anche abbastanza noiosa.

Inviato dal Millennium Falcon

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul non avere l'auto a San Francisco non concordo pienamente. In questo ultimo viaggio mi sono resa conto quanto tempo faccia perdere spostarsi in cittá coi mezzi, soprattutto se si vogliono raggiungere mete più defilate (GG Bridge, Sausalito, etc...).

Sicuramente avere la macchina non è economico a causa dei costosi parcheggi, ma permette di recuperare molto tempo a chi è di corsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente un weekend a San Diego ci sta tutto!

E anche se i prezzi degli hotel saranno alti anche uno a LV! Al limite potresti pensare all'elicottero da Las Vegas per visitare il GC. 

 

Di notte è sconsigliato guidare.

 

Potresti anche fare una tirata LA -GC il venerdì mattina partendo molto presto, poi passare la notte del venerdì al GC e ripartire nel primo pomeriggio direzione Sedona che offre paesaggi spettacolari.

Per domenica sei a Phoenix! 

A che ora hai il volo?

Modificato da loveWESTCOAST
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Camilla! :smile:

Cortesemente, dovresti presentarti qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11130-presentatevi/page-1027?p=623988

Il 92 del tuo nickname sta per il tuo anno di nascita?? Se si, sotto i 25 anni (come ti ha anticipato mountainview) ci sono delle restrizioni sul noleggio auto.

Inoltre ti chiedo: sarai da sola a fare queste "escursioni" durante il tuo mese di soggiorno in California?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh scusate! Sono corsa subito a presentarmi. Sì, sono del 92, ho 24 anni. Le escursioni non le farò da sola, ci saranno altri ragazzi (qualcuno con più di 25 anni)!

La nostra idea era quella di andare in aereo a LV mentre andare in auto a San Francisco, giusto per goderci la costa ;)  ma accetto ogni vostro consiglio! 

 

NDR1: qualsiasi posto sia raggiungibile in un paio di ore di macchina posso andarci in settimana dopo le lezioni (che terminano alle 15) :Chessygrin:

NDR2: qualsiasi altro posto da vedere, posso farlo dal venerdi alla domenica!

 

Spero di aver detto quanto più possibile per avere i vostri consigli!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se devi trovarti occupazioni soprattutto per i weekend ti direi di fare un salto a Yosemite (con due pernotti te lo gusti che è un piacere) e guardarti bene la costa (anche lì con due pernotti dovresti gustartela per bene); poi se sarai lì a contatto con loro sono certo che buoni posti te li potrebbero direttamente in loco e lì, dunque, tocca a condividere la nuova sapienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...