Riccardo Sforzini Inviato 25 Aprile 2016 Segnala Inviato 25 Aprile 2016 Buonasera a tutti, intanto ribadisco i miei complimenti a tutti quanti. Finalmente riusciamo a coronare il sogno di andare a fare un piccolo tour della costa west, abbiamo trovato un prezzaccio con partenza Linate arrivo su LA. Partenza 26/8 e ritorno 7/9. So che sono pochi giorni ma avevamo pensato a questo tipo di tour. Arrivo LA 26/8 ore 16.15 noleggio auto in aeroporto e notte a LA 27/8 mattina presto partenza per LV, da quanto ho capito circa 4 ore 4 ore e mezza 28/8 LV 29/8 Grand Canyon (in giornata, tornare a dormire a LV) 30/8 Partenza mattina presto in auto per sequoia national park (dove dormire in zona?) 31/8 Partenza ora di pranzo per SF 01/9 SF 02/9 SF 03/9 SF 04/9 Partenza direzione LA 05/9 LA 06/9 LA(costa malibu, santa monica, long beach) 07/9 Partenza ore 16 da LAX So che è parecchio impegnativo. voi che ne dite? Cita
Realina Inviato 25 Aprile 2016 Segnala Inviato 25 Aprile 2016 Per Grand Canyon intendi south rim o west rim?Se fosse south rim..io ci farei una notte oppure prendi in considerazione di andarci con un volo andata e ritorno. Cita
Riccardo Sforzini Inviato 25 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2016 Da quanto ho potuto capire per il south rim da las vegas ci vuole il doppio del tempo rispetto al west rim. La mia domanda è la vista del grand canyon è differente? cosa cambia? Il resto del tour come lo vedi? Cita
Realina Inviato 25 Aprile 2016 Segnala Inviato 25 Aprile 2016 Per west rim si intende la visita a Sky walk....se leggi il topic dedicato....vedrai che i commenti non sono entusiasti. Purtroppo non hai molti giorni a disposizione. Io farei una escursione alla Valley of Fire : mezza giornata da Las Vegas. Concentrati sulla California. Cita
al3cs Inviato 25 Aprile 2016 Segnala Inviato 25 Aprile 2016 Il West Rim è un'alternativa per chi ha poco tempo, ma in effetti il South è tutt'altro spettacolo: se non volete spendere una notte, più che in volo, valutate l'esperienza in elicottero da Las Vegas. 30/8 Partenza mattina presto in auto per sequoia national park (dove dormire in zona?) http://www.usaontheroad.it//index.php?showtopic=14695 04/9 Partenza direzione LA Tra San Francisco e Los Angeles serve almeno un pernottamento per potersi godere la splendida costa e il Big Sur, altrimenti tanto vale prendere l'autostrada. Cita
Riccardo Sforzini Inviato 25 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2016 Penso che potremmo accontentarci anche del west rim, ma li è possibile fare foto solo dallo skywalk? Ho visto la valley of fire, penso che meriti veramente una visita, ed è anche molto vicino a las vegas. Tra san Francisco e Los Angeles volevamo fare tutta una tirata. Ma i giorni secondo voi sono distribuiti bene o troppe notti a san francisco? Cita
Realina Inviato 25 Aprile 2016 Segnala Inviato 25 Aprile 2016 (modificato) Tre giorni a SF vanno benone. La California può darti ottime soddisfazioni . Sky walk un po' meno. San Francisco Los Angeles: l'ho fatta anche io in un giorno...ma non lo consiglio. Modificato 25 Aprile 2016 da Realina Cita
ieio14 Inviato 25 Aprile 2016 Segnala Inviato 25 Aprile 2016 Allo skywalk non puoi fare foto! Un consiglio: non ci andare! Cita
Riccardo Sforzini Inviato 25 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2016 l'ho fatta anche io in un giorno...ma non lo consiglio. non lo consigli per quale motivo? cosi mi regolo di conseguenza Allo skywalk non puoi fare foto! Un consiglio: non ci andare! grazie mille del consiglio, quindi dove si trova lo skywalk la vista del grand canyon c'è solo dallo skywalk? o in zona c'è anche qualche point view? Cita
ieio14 Inviato 25 Aprile 2016 Segnala Inviato 25 Aprile 2016 Non ci sono stato, c'è stato un mio amico e mi ha confermato che è una trappola per turisti. Dalla mappa sembra ci sia il Guano point poco oltre ma non so che vista hai da lì. ________________________________________ Rifletti prima di pensare!!! Cita
Realina Inviato 26 Aprile 2016 Segnala Inviato 26 Aprile 2016 Non consiglio di fare in giornata San Francisco Los Angeles sulla 5 perché siamo arrivati stravolti e non abbiamo visto niente. L'abbiamo fatto perché dovevamo ricongiungerci con mio cognato che arrivava a Los Angeles, altrimenti avrei fatto la costa con un pernotto. Cita
al3cs Inviato 26 Aprile 2016 Segnala Inviato 26 Aprile 2016 La costa tra San Francisco e Los Angeles (tra cui il famosissimo Big Sur) è uno dei tratti più belli e suggestivi della costa pacifica degli Stati Uniti: a dispetto di quello che dice Google Maps però, le soste da fare sono così tante che non basta un giorno per percorrerla! Io l'ho fatta due volte, sempre spezzandola con un pernottamento, e ancora non sono riuscita a vederla tutta! L'alternativa è prendere la I-5, la highway che corre all'interno della California: allora sì che puoi farla in un giorno, ma sprechi un'occasione e percorri una strada di una noia mortale! Il West Rim, al contrario di ciò che si pensa, non è solo Skywalk: puoi comunque gironzolare sul Rim in diversi punti, a piedi o utilizzando lo shuttle ti consiglio comunque di leggere la discussione dedicata, almeno ti fai un'idea più chiara http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/13542-Skywalk Cita
Riccardo Sforzini Inviato 26 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2016 Grazie, ma comunque se facciamo tutto il tragitto San Francisco Los Angeles in un giorno passiamo internamente per la 5, se non sbaglio. Dovrebbero essere circa 600km, che non sono pochi, però penso che si possono fare. Per l'organizzazione degli altri giorni avete qualche consiglio o cambiamento? Cita
ieio14 Inviato 26 Aprile 2016 Segnala Inviato 26 Aprile 2016 Mi sa che non hai letto bene sopra...sì che si può fare ma perché? Ti perdi un sacco di belle cose! Cita
pandathegreat Inviato 26 Aprile 2016 Segnala Inviato 26 Aprile 2016 se facciamo tutto il tragitto San Francisco Los Angeles in un giorno passiamo internamente per la 5 fatta la prima volta negli USA, è la strada più noiosa dell'universo... Potresti anche fare: 04/9 San Francisco - Big Sur - Morro Bay 05/9 Morro Bay - Santa Barbara - Malibù - LA 29/8 Grand Canyon (in giornata, tornare a dormire a LV)30/8 Partenza mattina presto in auto per sequoia national park (dove dormire in zona?) qui, invece di fare bene una cosa, riesci a farne male 2... vedi il Grand Canyon meno bello e praticamente passi solo per Sequoia tra 2 tapponi infiniti. Potresti provare a fare qualcosa del genere: Arrivo LA 26/8 ore 16.15 noleggio auto in aeroporto e notte a LA 27/8 LA 28/8 mattina giro per LA, partenza per Las Vegas nel primo pomeriggio 29/8 LV 30/8 Las Vegas - Death Valley 31/8 Death Valley - Sequoia 01/9 Sequoia - San Francisco 02/9 SF 03/9 SF 04/9 SF 05/9 SF - Monterey 06/9 Monterey - Morro Bay - Malibu - Santa Barbara 07/9 Santa Barbara - LA ore 16 da LAX Cita
MaxMontella Inviato 26 Aprile 2016 Segnala Inviato 26 Aprile 2016 Concordo con @@pandathegreat, per fare tante cose fatte male (se non malissimo) decidi di farne una ma fatta decentemente... Il Grand Canyon merita di più, visto soprattutto che è distante (partiresti da mIlano per vedere il Colosseo in giornata?); per la costa io ti direi di farla, passare di lì e fare l'entroterra in una zona dove se salti anche i parchi non c'è una mazzeruola, non so quanto ti convenga visto che sei dall'altra parte del mondo vicino ad uno dei tratti più belli di costa pacifica californiana. Cita
Riccardo Sforzini Inviato 26 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2016 Intanto vi ringrazio a tutti perchè mi state togliendo molti dubbi Ora sto cercando di capire bene come modificare l'itinerario. Ho un paio di di altre domande Per il noleggio di una midsize o forse una ford focus, il plafond della carta di credito quanto deve essere minimo? Se elimino la death valley, tra las vegas e sequoia national quant'è il tempo di percorrenza? com'è la strada? Cita
pandathegreat Inviato 26 Aprile 2016 Segnala Inviato 26 Aprile 2016 quant'è il tempo di percorrenza? Esiste un ottimo tool per questo, è gratis e facile da usare... non c'è nemmeno bisogno di scaricare nulla, fa tutto online. Lo trovi qui ! A parte gli scherzi, i tempi di googlemaps sono teorici, aggiungici un 20/30% e sei a posto. Però, non eliminare la Death Valley, è uno dei posti più belli della zona. Cita
ieio14 Inviato 26 Aprile 2016 Segnala Inviato 26 Aprile 2016 (modificato) Domanda strana quella sul plafond, non mi sono mai posto il problema. Per la seconda domanda...7 ore (sulla carta) di noiosissima autostrada! Controdomanda: perché eliminare la death valley che è splendida? Modificato 26 Aprile 2016 da ieio14 Cita
al3cs Inviato 26 Aprile 2016 Segnala Inviato 26 Aprile 2016 Per il noleggio di una midsize o forse una ford focus, il plafond della carta di credito quanto deve essere minimo? http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?p=295032#p295032 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.