Vai al contenuto

VIAGGIO USA - NORD-EAST


microg77

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Per l'autunno di quest'anno stavo organizzando con degli amici il mio primo viaggio negli Stati Uniti !! 

Ho curiosato un pò nel blog ed anche in altri siti online, ma ancora abbiamo moltissimi dubbi, quindi chiedo a voi che siete più esperti un vostro parere circa il tragitto che ho ipotizzato.

Essendo la prima volta negli States volevamo passare almeno 7 notti a New York e visto che staremo fuori per 14/15 notti, nelle restanti abbiamo pensato di fare un tour on the road delle principali città del Nord-est prendendo un'auto a noleggio.

L'itinerario che avevamo in mente sarebbe questo:

 

Notte 1-2-3-4-5: New York

Notte 6-7: Boston

Notte 8-9: Toronto o Niagara Falls

Notte 10: Pittsburg

Notte 11-12: Washington

Notte 13: Philadelphia o Atlantic City

Notte 14-15: New York

 

Curiosando nel web ho visto che le tratte sono di 4 ore tra NY e Boston, 8 ore tra Boston e Toronto, 4 tra Toronto e Pittsburg, altre 4 tra Pittsburg e Washington, 3 tra Washington e Philadelphia, 2 tra Philadelphia e NY. Ho letto che la zona tra Toronto e Washington è molto bella dal punto di vista naturalistico e quindi visto anche che ci vogliono 7/8 ore una fermata intermedia non credo che ci faccia danno. 

Voi che ne pensate?! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai previsto di andare nella zona degli Amish?

Direi che in linea di massima può andare. Arriveranno i più esperti a sistemarti bene l'itinerario.

Intanto tu potresti presentarti nell'apposita sezione all'inizio e magari leggerti qualcuno dei tanti diari che riguardano queste zone.

Benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho letto alcuni dei vostri diari e si New York merita un po' più di tempo. Ho visto anche che chi va a Boston preferisce andare più nel Nord Est e in città canadesi come Montreal, ma essendo la prima volta negli States volevo vedere meglio la zona di NYC e Washington.

Forse allora ci merita evitare di passare da Boston e andare direttamente da NYC a Toronto o Niagara Falls, magari prevedendo una sosta intermedia. E stare una notte in più a NYC.

Cosa ne pensate?!

Grazie mille delle risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

con 15 giorni farei:

1 - 6 NY (5 giorni pieni)

7 NY - Niagara lunghetta, ma si fa, puoi prevedere una sosta ai Finger Lakes e arrivare a Niagara la sera

8 Niagara 

9 Niagara - Pittsburgh o dintorni

10 Pittsburgh - Fallingwater - Washington

11 Washington

12 Washington

13 Washington - Philadelphia passando da Lancaster e York

14 Philadelphia

15 Philadelphia - NY - Volo

questo solo se hai il volo nel pomeriggio, parti presto da Philadelphia e ti avvicini all'aeroporto... altrimenti, potresti spostarti direttamente il giorno 14 nel tardo pomeriggio e restare in zona aeroporto.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il programma di panda è molto ben ottimizzato e lo consiglio. Devo dire che nel mio primo viaggio negli USA anche io avevo previsto inizialmente 5 gg a NY e poi due giorni di rientro sempre a NY prima di tornare in Italia: dopotutto la città ti sconvolgerà, ti rapirà e non potrai farne a meno. Per quanto riguarda gli spostamenti in auto considera che l'america (east side) purtroppo è un po' tutta uguale e nel tragitto tra Toronto e Pittsburgh non aspettarti nulla di eccezionale: anzi, approfitta a fare il viaggio più veloce poichè il limite è 65mph ma è una zona della Pennsylvania poco abitata e poco controllata. Pittsburgh richiede una giornata non di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

approfitta a fare il viaggio più veloce poiché il limite è 65mph ma è una zona della Pennsylvania poco abitata e poco controllata

 

Suggerirei comunque di non superare i limiti, su questo stesso forum ci sono svariate esperienze di persone fermate anche in mezzo al nulla.

Modificato da Flowerpower81
Link al commento
Condividi su altri siti

In un forum come questo dove ribadiamo costantemente di guidare in sicurezza, evitare di guidare di notte, e prestare attenzione ai limiti di velocità ecc un consiglio come quello è quantomeno inopportuno, tanto ad est quanto in altre parti!  :wink2:  : police :

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo (e spero) che SIM volesse dire scegliere il tragitto più veloce e diretto xche il paesaggio nn offre granché e nn ci sono soste interessanti da fare ...

L'itinerario di Panda per me è perfetto (da Washington in poi è esattamente quello che abbiamo fatto noi l'anno scorso ).

Inviato dall'isola che non c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm, scusate, avete ragione, rileggendolo vedo che il mio precedente post può essere facilmente frainteso: volevo solo dire che la zona non offre molto e se non ci sono particolari motivazioni per scegliere una semplice Hwy su cui camminare al max a 55 mph, consiglio vivamente di percorrere la I79 che va giù dritta a Pittsburgh e permette una velocità max di 65 mph. Con il poco controllata volevo dire, ma non ho precisato effettivamente, che in genere in quel tratto gli automobilisti viaggiano a velocità maggiori: il traffico è molto scorrevole e senza superare alcun limite di velocità si arriva a destinazione facilmente. Insomma, stavo scrivendo un qualcosa che poi mi son detto che non gliene frega niente a nessuno e nel cancellare non ho cancellato tutto. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo conosco anche degli amici che sono stati fermati per eccesso di velocità e gli hanno fatto passare dei brutti quarti d'ora, per non parlare della multa! Sulle regole in America non si può scherzare..

In questi giorni approfondisce l'itinerario e appena si decide quello definitivo lo pubblico.. Grazie ancora a tutti per i vostri consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 56 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...