Vai al contenuto

Esta 3 mesi e mezzo passando dal Canada


Messaggi raccomandati

Ho degli amici prossimi alla partenza per gli Usa, ci siamo sentiti per telefono per vari consigli perché porteranno il loro camper negli States come abbiamo fatto noi, chiacchierando delle varie cose mi hanno detto che staranno 3 mesi e mezzo, al che io gli ho detto avete fatto il visto? e loro no perché poi andremo in Canada e il camper lo spediremo da Halifax, ok dico io non so se è corretto ma non credo ci siano problemi, MA.. continuando a parlare hanno aggiunto poi prenderemo un bus o un treno per tornare a New York a prendere l'aereo per il ritorno... quando ho capito gli ho detto di informarsi bene perché per quello che ne so io ne Canada ne Messico valgono vome uscita dagli Usa, per cui sarebbero fuori dai 90 giorni e ho forti dubbi che potrebbero avere problemi in dogana per rientrare in USA, voi che siete così esperti cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Andrea, concordo con te, ho una amica che in passato si è trattenuta piu di tre mesi pensando di essere in regola in quanto aveva fatto domanda di prolungamento del visto, nel successivo viaggio negli Usa in aeroporto è stata arrestata e si è fattta una notte al fresco prima di essere rispedita in Italia.

Sinceramente credo siano stati male informati, per meglio dire non informati dall'agenzia di viaggi (di un loro amico!?) Che probabilmente li conforterà pure dicendogli di non preoccuparsi che non ci sono problemi... Spero vivamente che abbiano ascoltato il mio consiglio di informarsi all'ambasciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

È piuttosto chiaro anche qui

https://travel.state.gov/content/visas/en/visit/visa-waiver-program.html

If you are admitted to the United States under the VWP, you may take a short trip to Canada, Mexico, or a nearby island and generally be readmitted to the United States under the VWP for the remainder of the original 90 days granted upon your initial arrival in the United States. Therefore, the length of time of your total stay, including the short trip, must be 90 days or less. See the CBP website. Citizens of VWP countries* who reside in Mexico, Canada, or a nearby island are generally exempted from the requirement to show onward travel to another country* when entering the United States. Learn more on the CBP website.

Persons admitted under the Visa Waiver Program are not permitted to extend their stays in the United States. See Extend Your Stay on the U.S. Citizenship and Immigration Services (USCIS) website. You must depart the United States on or before the date on your admission stamp when you entered the United States.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, siamo rientrati da poco e già sognamo la prossima avventura.

Se è così immagino che una volta entrati in Alaska dal Canada comincerà il conto alla rovescia e avremo 90 giorni per salire, scendere e uscire dagli Usa.

Contagiati e contagiosi ci siamo beccati il mal d'America, ora non ci rimane che lavorare duro, stringere la cinghia e riempire il maialino. :-)

Modificato da America In camper
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Al, in realtà il progetto originale prevedeva di fare Alaska tierra del fuego in camper, ma a causa dell'ultima componente a quattro zampe presente ancora in famiglia ci siamo dovuti accontentare (si fa per dire) di sei mesi negli Usa, per cui la prossima avventura importante vorrebbe essere appunto questo viaggio da tanto sognato, non è una cosa a breve termine, per cui ci sarà molto tempo per chiedere e attingere dai vostri preziosissimi consigli.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...