Vai al contenuto

L'itinerario di stenia


stenia

Messaggi raccomandati

Avrei bisogno di sapere se l'itinerario deciso possa essere reso migliore o ci sia qualcos'altro di più interessante. Vorremmo muoverci in auto (possibilmente un pulmino da 8 persone) a parte il ritorno da Las Vegas verso San Francisco che sarebbe la città dalla quale vorremmo rientrare in Italia.

Ecco l'itinerario: Milano Vancouver (ho visto la città quando avevo 16 anni e per me il ricordo è ancora meraviglioso)

tre notti in città con giornata a vedere le balene.

Pulmino e via verso Rapid City con pernottamento a Missoula

Badlands e Black Hills - Monte Rushmore ( se in zona ci fosse qualcosa di più bello/interessante, mi piacerebbe saperlo).

Ripartenza verso Cody con Little Big Horn

parco di Yellowstone- tre notti (gli altri li abbiamo già visitati) con Mammoth Hot Springs, Hayden Valley Geyser zona sud ovest, Grand Prismatic Spring, e Old Faithful.

Pernottamento successivo in Idaho Falls con visita al Grand Teton Park 

giorno dopo pernottamento a Salt Lake city con visita al Crater of the Moon

Verso Las Vegas ( vorremmo visitare Antelope Canion)

due/tre notti a Las Vegas e poi tre giorni a San Francisco.

 

Detto questo inizierò a leggere i vari itinerari e consigli già scritti, ma mi è difficile avere un'idea chiara della strada, se fattibile o meno.

Vorrei inoltre sapere se esiste un noleggio pulmini che da Vancouver ti consenta di attraversare il confine e riconsegnare il mezzo a Las Vegas

 

Grazie mille per tutte le informazioni che potrete darmi, le ragazze (una ama la natura e l'altra le città) vorrebbero veramente che questo fosse il loro viaggio e noi aspettavamo di condividerlo con loro da tanto tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pulmino e via verso Rapid City con pernottamento a Missoula

mi sono fermata qui a leggere... :megalol: 

 

10h -di sola guida (escludendo potenziale traffico e soste varie)- che fatte con un pulmino da 8 sicuramente aumenteranno...

 

già questa è impossibile secondo me

 

Vorrei inoltre sapere se esiste un noleggio pulmini che da Vancouver ti consenta di attraversare il confine e riconsegnare il mezzo a Las Vegas

sono pochissimi i noleggi che ti permettono di noleggiare in USA e lasciare in Canada o viceversa.

ti conviene chiamare tutti i noleggi e chiedere...e prepararti ad un'eventuale salasso...  


Verso Las Vegas ( vorremmo visitare Antelope Canion)

intendi dormire a Page, o farete solo una deviazione? perchè se è solo una deviazione raddoppi il tempo del trasferimento in pratica...quindi ti converebbe fare il possibile per dormire a Page quel giorno-

 

e non mi è chiara una cosa: ma quanti gg avete in totale?

secondo me questo è un giro da almeno 20gg 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio a rispondere alle 10 h. Lo abbiamo messo in conto, ma non abbiamo idee per un'alternativa che ci porti a visitare , sempre che ne valga la pena, quanto scritto. I voli interni sono cari, rispetto all'auto e ci farebbero vedere di meno. 

Abbiamo 20 giorni circa di vacanza.

Come si concilia il nostro itinerario con fermata a Page (togliamo una notte a Las Vegas/ Rapid City) ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me stai davvero mettendo dentro un po' troppe cose...

fossi in  te farei Vancouver (e perchè no anche Seattle e la zona dell'Olympic) e poi mi sposterei verso Yellowstone passando per il bellissimo Glacier NP.

da lì Salt Lake e poi Page e poi Vegas.

 

andare fino a rapid City ti porta davvero fuori... e forse nemmeno 20gg bastano. comunque lascio la parola a chi conosce la Real America meglio di me

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, anche secondo me stai mettendo troppa carne al fuoco e mesolando zone che tra loro sono abbastanza slegate. Quante giorni hai?

se vuoi per forza andare a vancouver allora lascerei fuori la zona delle black hills perchè ti portano a fare davvero tanta strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me vuoi fare troppe cose!

 

Vorrei sapere quanti siete (in 8?) e quando vorreste andare? Perché se mi dici estate e siete veramente in 8, bisogna che ti affretti a buttare giù un itinerario per passare subito a cercare gli alloggi (che per Yellowstone, ma non solo, si esauriscono rapidamente!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppa confusione, troppe mete lontane tra di loro, troppe corse forsennate attraversando quasi mezzo continente.

Ad esempio solo l'ultima frase "due-tre giorni a Las Vegas, poi verso San Francisco e due-tre giorni a San Francisco" significa almeno una settimana di viaggio, volendo vedere quello che si trova appunto tra Las Vegas e San Francisco (ad esempio due giorni Las Vegas + notte a Death Valley + notte a Lee Vining o dintorni + notte a Yosemite + due notti a San Francisco). E tu di settimane nei hai in tutto tre, immagino contando anche il volo.

Prova a leggere qualche diario qui sul forum, ce ne sono diversi che si articolano su tre settimane, troverai un sacco di idee e soprattutto capirai che cosa è fisicamente possibile fare. Voi in otto col pullmino siete ulteriormente rallentati.

L'ideale sarebbe bilanciare le ore passate in macchina con il tempo passato fuori dalla macchina, riempiendo le giornate in modo equilibrato. Nel mio esempio solo tra Las Vegas e San Francisco trovi almeno due parchi nazionali meravigliosi, saltare da una città all'altra tralasciando il resto sarebbe un grave errore, secondo me.

Sei comunque molto in ritardo, te l'hanno già detto e lo ripeto. Per prenotare gli alberghi in posti strategici devi sbrigarti, tanto più che siete in otto. In parte sono zone molto isolate, con pochi alberghi. Se non trovi posto all'interno di un parco nazionale rischi di doverti spostare di svariate decine di chilometri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppa confusione...

Se non trovi posto all'interno di un parco nazionale rischi di doverti spostare di svariate decine di chilometri.

 

...ed ore di guida!

 

Considera che gli spostamenti che vedi su GoogleMaps, ad esempio, sono già da aumentare normalmente "senza intoppi", in otto con una sola vettura siete sicuramente più "lenti" rispetto a 2 e quindi abbonda tranquillamente i tempi di spostamento...

Con i tuoi tempi e le idee che hai messo ti direi di eliminare Vancouver (tempo e soldi di benzina soprattutto), al massimo fai il NorthWest e Yellowstone in mezzo ce lo metti; altrimenti fai come si deve il SouthWest da San Francisco a Los Angeles (per esempio) gustandoti tutti i parchi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...