Vai al contenuto

Los Angeles, Las Vegas e Gran Canyon?


virginiavesco

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

 

intorno alla fine di giugno, primi di luglio, andrò per la prima volta negli States con mio padre (che già è stato lì svariate volte) e le mie due sorelle di 23 e 17 anni.

 

Comincio col dire che il motivo del viaggio è puramente "gambling", nel senso che mio papà parteciperà alle World Series of Poker a Las Vegas..e ha deciso finalmente di portare noi figliolette...dopo averlo stressato per 3 anni!!  :Chessygrin: 

 

Comunque faremo qualche giorno a Los Angeles e poi qualche giorno a Las Vegas.

Parto con l'itinerario provvisorio che ho pensato..ovviamente so che non è prettamente un viaggio OTR ma spero non me ne vogliate  :P 

Le date sono ancora da confermare ma in teoria saranno queste (cambierebbero di poco comunque):

 

28/6   CTA - FCO - LAX - Santa Monica (pernotteremo lì)

          Al LAX noleggeremo l'auto, ho visto su alamo.com ma se ne conoscete altri ditemi pure.

29/6   LA 

30/6   LA - Universal Studios

1/7     LA

2/7     LA - Con l'auto ci spostiamo a LV e la restituiamo in aeroporto

3/7     LV - 

4/7     LV - Io e le mie sorelle vorremmo andare al Gran Canyon, ma si accettano suggerimenti per altro    

5/7     LV - 

6/7     LV - 

7/7     LAS - JFK - FCO - CTA solo io e le mie sorelle (il babbo resta per altri giorni) ma potremmo anche               fare via Londra, dipende dalle offerte.

 

Potremmo anche allungare la permanenza di 1/2 giorni e quindi tornare l'8/7 o il 9/7 (io lavoro e posso prendere non più di 15 gg consecutivi).

Dove ho lasciato lo spazio bianco accetto suggerimenti anche se ho già qualche idea:

 

Giretto per LA (Beverly Hills, Walk of Fame, shopping vario, Hollywood sign, Griffith Observatory e qualche giro a piedi su per Griffith Park).

Ovviamente gireremo anche per Santa Monica visto che abbiamo l'hotel lì.

A Las Vegas penso che ci sarà da impazzire per quello che offre, ma sicuramente vorremmo andare al Bellagio a vedere "O" del Cirque du Soleil.

 

Grazie in anticipo a chiunque si unirà al post :flowers:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per l'informazione..guardo subito.

Vorremmo andare (solo io e le mie sorelle) al Grand Canyon ma ho visto che dista circa 4 ore di macchina da Las Vegas.

Ma immagino ci siano i tour guidati eventualmente. Tu cosa consigli?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da virginiavesco
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuta!

 

Avendo diversi giorni a disposizione, potete sicuramente vedere più del Grand Canyon, avete solo l'imbarazzo della scelta! Ti consiglio di dare uno sguardo a qualche diario della sezione West, magari puoi farti un'idea più precisa. Certo, se non vi va di guidare il discorso è diverso, però è un peccato!

 

Sicuramente tuo padre ne è al corrente, in ogni caso credo sia meglio ricordare che i minori di 21 anni a Las Vegas non possono né bere né avvicinarsi ai tavoli da gioco, quindi tenetelo presente: secondo me è un altro buon motivo per fare qualche giorno a zonzo.

 

 

 

ho visto su alamo.com ma se ne conoscete altri ditemi pure.

 

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/17411-2015-noleggio-auto-info-e-faq-leggere-prima-di-chiedere/  :flowers:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No, come ti ho scritto non può neanche avvicinarsi ai tavoli da gioco (o alle slot), e i controlli su questo sono decisamente fiscali: nella maggior parte dei casinò i 'percorsi' per gli ospiti, che diventano obbligatori per i minorenni, sono ben segnalati (tipo questo)

 

ARIA---Gaming-Floor_54_990x660_201404242

 

quindi prestate attenzione.  :wink2:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

voi cosa preferireste se doveste sceglierne solo uno?

il GC è molto più d'impatto e puoi raggiungerlo anche in elicottero da LV.

Zion è un bel parco, ma occorre assolutamente camminare per goderlo al meglio...

tra i 2 ti suggerirei il GC, che nell'immaginario collettivo è anche IL parco per eccellenza 

Modificato da Chiara_Jk
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

... in quel caso la piccola potrebbe stare dietro di noi a guardare?...

E non vi scordate di avere sempre un documento con voi, ve lo potrebbero chiedere in qualsiasi momento anche solo vicino alle slot!

Per il Grand Canyon ci sono dei tour in bus, ma vuoi mettere la soddisfazione di andare in auto?

Inviato dal Millennium Falcon

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh vicino c'è anche la Valley of Fire, il Lake Mead ha attrazioni "minori" sia dal lato nord che dal lato sud, ma solo un parco è "Sua Maestà"... :wink2:

 

I giri principali da Las Vegas sono concentrati sulla visita della parte West (dove c'è lo SkyWalk) tranne uno (in aereo invece che in elicottero) che ti porta al South Rim (parliamo comunque di 3-400 $ a testa, per me che ho 36 anni, non ho guardato fino a che età ci sono gli sconti) e tra tutto "perdete" una giornata buona; personalmente scasserei le scatole all'accompagnatore e rosicando una giornata qua ed una la, facendo in modo di ripartire da Las Vegas invece che da Los Angeles (così hai anche una giornata in più da spendere in giro e non in trasferimento) e quel millozzo che partirebbe in aereo lo fate partire in auto respirando un po' di asfalto oltreoceano...

 

28. arrivo a Los Angeles

29. visita Studios

30. giornata varia tra città e spiagge

01. Los Angeles - Kingman (Route 66)

02. Kingman - Grand Canyon

03. Grand Canyon - Monument Valley

04. Monument Valley - Bryce Canyon

05. Bryce Canyon - Zion - Las Vegas

06. Las Vegas

07. Las Vegas

 

Se poi ci sono quel paio di giorni in più di cui parli... ne inserisci uno a Page (tra Monument Valley e Bryce Canyon) ed uno a Las Vegas e ci aggiungi qualche altra chicca.

 

Per vedere "O" al Bellagio prova a monitorare il sito dell'hotel, a volte escono buone promozioni con camera + show a prezzo ridotto e visto che siete in quattro se non ho capito male verrebbe fuori un discreto risparmio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...