Vai al contenuto

New York - Boston - Portland


debbydell81

Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio a tutti, 

 

Vi ho trovato per caso cercando informazioni e spunti per un viaggio OTR 

 

il mese scorso abbiamo acquistato io e il mio ragazzo un volo a/r per New York con partenza da milano il 31/07 e ritorno il 14/08, voleremo con la British, abbiamo trovato un volo super conveniente al prezzo di € 380,00 a testa (direi non male!).

 

In questi giorni abbiamo tirato giù il nostro itinerario che vi espongo qui sotto, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate

 

arrivo a NY il 31/07 ci fermeremo 2 notti all'hotel Pennsylvania 

 

02/08 ritiro auto con partenza per New Port 

03/08 Boston - ci fermeremo 1 notte soltanto anche perchè i prezzi sono parecchio altini.

04/08 Portland - anche qui ci fermeremo 1 notte soltanto

05/08 - 07/08 Lake George - ho letto un pò in giro che ne vale la pena visitarlo, con visita a Saratoga springs 

07/08 - Syracuse 

08/08 - Central valley - woodbury premiun outlet ( tappa fissa ogni volta che torniamo a NY)

09/08 - 14/08 New York

 

Non ho inserito nell'itinerario le cascate del Niagara in quanto ci siamo già stati 2 anni fà

 

Cosa ne pensate? suggerimenti?

 

Grazie a chi risponderà

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, personalmente a me non piace molto come giro.

Boston due notti le merita, è molto carina! capisco che è cara, ma una volta arrivati li, il costo di una notte in piu sul budget di un viaggio cosi quanto può influire? poi ovviamente mi rendo conto che queste sono scelte personali.

 

newport e porland, come mai? non offrono moltissimo... al posto della prima mi fermerei a providence (con sosta a mystic per il mystic pizza) e invece d arrivare fino a portland potreste fare la zona di glouchestere e rockport (dove potreste fare anche whale wathcing.

 

Sul lake george non mi pronuncio dato che non conosco la zona, ma syracuse sinceramente la scarterei

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stata a Portland ME 4 anni fa, l'ho scelta come meta perché sono una fan di Stephen King e di Jessica Fletcher  : Razz : Appena arrivata non mi ha fatto subito una bella impressione, sinceramente non mi sarei stupita se da uno dei portoncini in legno delle case che sembravano tutte disabitate (nessuno in giardino, non una finestra aperta) avesse fatto capolino un clown malefico... poi, però, l'ho girata tutta e mi è rimasta nel cuore. Il suo pezzo forte è, appunto, il porto e i suoi localini che vendono il panino con l'aragosta, il lobster roll. Immagina un giorno soleggiato di maggio, al ritorno da una gita in mare a vedere i fari, fermarsi in uno di questi baretti sul molo, con tanto di gruppo che suona dal vivo, a mangiare il panino con l'aragosta :wub: Ah, il giorno prima era venerdì e il museo comunale fa entrare gratis, proprio quel giorno c'era una mostra di Degas... ci tornerei anche adesso a occhi chiusi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è la quarta volta a New York, non penso che costi molto sacrificarne una notte in favore di Boston: anche come prezzi, non credo che la notte a Boston costi più di quella a New York  :wink2:

 

E comunque c'è molto da vedere tra New York e Boston, così come tra Boston e Portland. Per non parlare dello spostamento Portland - Lake George: 300 miglia e 5 ore di macchina. Potreste spezzare la tratta in due passando dalla White Mountain NF.

 

Riguardo Lake George, ci siamo passati vicino l'anno scorso. Sul lago in sé non posso dirti niente, ma la zona è piena di gente che viene per gli outlets di Queensbury e i parchi divertimenti nei dintorni. Saratoga Springs è invece molto carina, con l'ippodromo d'epoca dove si corre ancora oggi e le case d'epoca di North Broadway. Tornando verso New York, lungo la valle dell'Hudson, ci siamo fermati a Poughkeepsie, con la Walkway over the Hudson, e a West Point. Più giù c'è anche il celebre penitenziario di Sing Sing: la città che lo ospita si chiama oggi Ossining, perché gli abitanti erano stufi di sentirsi abbinati a un luogo simile.  :Chessygrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

A Lake George c'è un bel forte tutto in legno stile Rin Tin Tin!

 

 

Su Lake George c'è un bel fortino tutto in legno !

 

Ti deve essere proprio piaciuto, eh @Realina ?! :grin:  :grin:

 

Concordo con gli altri @debbydell81, io farei anche un po' di Costa del Maine, o magari Cape Cod e toglierei i giorni a NY, dato che ci siete già stati! :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...