Vai al contenuto

Utah + Arizona Fine Ottobre/ Inizio Novembre


thevanishinghobo

Messaggi raccomandati

Ho buttato giù un po' idee per un viaggio in Utah e Arizona. Al momento non ho ancora prenotato nulla, sicuramente il viaggio si svolgerà a cavallo tra ottobre e Novembre, diciamo con partenza tra il 20 e il 25 Ottobre. Fortunatamente in quel periodo ho flessibilità di giorni e posso scegliere in base alle offerte.

 

Il giro orientivamente é questo (eventualmente in base alla lotteria per The Wave e The Subway vedrò se sarà il caso di modificare):

 

Day 1: Milano - SLC
Day 2: SLC - Torrey (Capitol Reef)
Day 3: (Capitol Reef + Burr Trail + Singing Canyon)
Day 4: Torrey - Mars Desert Research Station - Goblin Valley State Park - Moab
Day 5: (Arches + The Whole Enchillada MTB Ride)
Day 6: (Canyonlands: The Gooseberry Trail in Island in the Sky + Dead Horse State Park)
Day 7: Moab - (Valley of Gods - Muley Point - Goosenecks State Park) - Monument Valley The View
Day 8: Monument Valley - Natural Bridges National Monument - Grand Canyon Village
Day 9: (Grand Canyon: Kaibab South + Phantom Ranch + Bright Angel Trail)
Day 10: Grand Canyon Village - Antelope Canyon - HorseShoe Bend - Page (Antilope by night?)
Day 11: Page - Big Water (Toad Stool Hoodos) - Kanab (TheWave or White Pocket)
Day 12: Kanab (The Wave or White Pocket) - Springdale (Zion)
Day 13: (Zion - The Subway + Angel's Landing)
Day 14: Springdale - Cedar City (Kanarra creek Trail) - Bryce Canyon (Ruby's Inn)
Day 15: (Bryce: Loop ->Navajo Trail + Peek a Boo + Queen's Garden)
Day 16: (Bryce) - Kodachrome Basin State Park - Torrey

Day 17: Torrey - Salt Lake City - Milano

 

Come Scrivevo al momento non ho ancora prenotato nulla. Secondo voi per il periodo in cui vado sarà necessario prenotare tutti i pernottamenti in anticipo o posso decidere sul posto? A parte ovviamente la prima notte e magari per the view, per gli altri giorni vorrei essere il più flessibile possibile!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giro nel suo complesso mi piace. Ci sono però alcune tappe molto piene ed altre che modificherei. Ad esempio:

Day 2: SLC - Torrey (Capitol Reef)

Visto che poi fai tutto il giorno seguente al capitol Reef io qui farei pernotto ad Escalante e mi farei un giro sulla Hole in the rock e prenderei da Boulder il giorno dopo il Burr trail.

 

Torrey - Mars Desert Research Station - Goblin Valley State Park - Moab

Se ti interessa il genere qui puoi inserire anche il Littlewildhorse canyon poco distante dalla Goblin.

 

Arches + The Whole Enchillada MTB Ride)

Questa giornata mi sembra molto piena. Difficilmente riuscirai a fare tutto ad Arches. Potresti eventualmente recuperare qualcosa nella giornata in cui vai alla Monument.

(Zion - The Subway + Angel's Landing)

Secondo me non riesci a farli tutti e due.

(Bryce: Loop ->Navajo Trail + Peek a Boo + Queen's Garden)

Questa giornata invece è un pò vuota. Secondo me tra tarda mattinata e primo pomeriggio hai già finito il giro al Bryce. Potresti spostarti verso Torrey gia qui e fare qualcosa verso Escalante.

Secondo voi per il periodo in cui vado sarà necessario prenotare tutti i pernottamenti in anticipo o posso decidere sul posto?
Visto il periodo secondo me troverai buona disponibilità. Gli unici posti che prenoterei sicuramente prima oltre al the view sono il Grand Canyon e Moab.
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli!

 

SLC non per un motivo particolare. La scelta più ovvia sarebbe ovviamente Las Vegas, però essendo già peccatore di mio, non ho idea di cosa accadrebbe trovandomi in Sin City :) A parte gli scherzi, se arrivassi a Las Vegas ci sarebbero troppe distrazioni e alla fine dovrei impegnare almeno un paio di giorni che vorrei sfruttare per vedere i parchi. Onestamente preferirei spendere per un'escursione in più tipo a White Pocket. La fredda città dei Mormoni mi darebbe più tranquillità, non appena atterrato, in base all'orario del volo potrei iniziare ad avvicinarmi a Torrey. Oltre a questo sono appassionato di pallacanestro e non mi spiacerebbe avere la possibilità di vedere una partita di NBA. Una curiosità, ma SLC è davvero così insignificante da sconsigliarla?

 

Rispondendo ai consigli di Ceemo: 

  • se ho inteso bene, per quanto riguarda il giorno2/3 secondo te sarebbe meglio fare il percorso inverso? In pratica anziché iniziare subito con la visita a Capitol Reef sarebbe meglio scendere a Escalante, fare Hole in a Rock, poi il Singing Canyon a Boulder e prendere il Burr Trail nel verso opposto giusto?
  • il Little Wild Horse Canyon mi era sfuggito, metto in lista!!
  • Mi rendo conto che il giro in MTB sarà veramente difficile inserirlo, ci vorrebbe una giornata in più a Moab in effetti. Anche perché se dovesse fare troppo freddo lo dovrei escludere per forza di cose. Vedrò al momento sul posto, magari riesco ad recuperare parte di Arches la mattina prima di partire la Monument Valley. Mal che vada lascerò The Whole Enchillada per un altro viaggio!
  • Per quanto riguarda The Subway, al momento l'ho inserito come promemoria per la Lottery. In realtà i gg che vanno da Page a Zion sono da rivedere una volta che saprò come andrà la lottery anche per The Wave. Andasse male avrei quasi una giornata extra da poter spendere a Zion nel caso che invece riuscissi a ottenere il permesso per The Subway. 

@Chiara_Jk: Potash Road vorrei metterla nel giorno dedicato a Canyonlands, potrebbe essere ok secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, abbiamo fatto The Whole Enchilada e ti porta via quasi un giorno intero, ci vuole un'oretta a salire coi mezzi e poi circa 7 ore di puro divertimento. Ad Ottobre/Novembre non riesci ad inserire Arches

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

L'intenzione era quella di lasciare il Dead Horse per il tramonto, quindi credo mi convenga partire di prima mattina, fare Potash Road, Canyolands e di ritorno a Moab fermarmi al Dead Horse...


Confermo, abbiamo fatto The Whole Enchilada e ti porta via quasi un giorno intero, ci vuole un'oretta a salire coi mezzi e poi circa 7 ore di puro divertimento. Ad Ottobre/Novembre non riesci ad inserire Arches


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Cris, per curiosità avete prenotato direttamente a Moab per The Whole Enchilada? Avevate una guida?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, si abbiamo prenotato direttamente a Moab, abbiamo fatto con Moab Cyclery ed avevamo Tim come guida. Era Agosto e la cosa più importante per loro era che portassimo acqua a sufficienza visto il clima desertico ed il caldo... In realtá abbiamo beccato temporali e tuoni assordanti, più volte ci siamo riparati sotto alle rocce per paura di essere colpiti dai fulmini

Un'esperienza indimenticabile che consiglio a tutti i bikers!

Abbiamo scelto Moab Cyclery perché avevano la Santa Cruz Bronson C da noleggiare e ci tenevo a provare quella bici!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica anziché iniziare subito con la visita a Capitol Reef sarebbe meglio scendere a Escalante, fare Hole in a Rock, poi il Singing Canyon a Boulder e prendere il Burr Trail nel verso opposto giusto?

Si secondo me logisticamente ti verebbe meglio e riusciresti anche ad ottimizzare i tempi

 

Come ti ha segnalato chiara non scordare il Corona Arch salendo dalla §Potash road. Ti porta via 1 ora e mezza ma merita molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo grazie @ceemo !
 

Ciao, si abbiamo prenotato direttamente a Moab, abbiamo fatto con Moab Cyclery ed avevamo Tim come guida.

 
Avevo annotato anch'io Moab Cyclery infatti! La vedo dura inserirla più che altro anche perché a fine ottobre potrei trovare freddo. Vediamo al momento anche in base a cosa suggeriscono al negozio!
Grazie Cris!

 

 

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi, il quote selettivo o taggare l'utente interessato.
Grazie della collaborazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

 Una curiosità, ma SLC è davvero così insignificante da sconsigliarla?

 

 

Noi quest'estate siamo atterrati nel tardo pomeriggio a SLC e ripartivamo la mattina dopo per Yellowstone: abbiamo fatto due passi in centro per cenare e comprare qualche cambio (visto che la mia valigia era rimasta a Milano..  :cry:).

 

Il centro è carino ma non c'è molto da vedere quindi un paio d'ore sono più che sufficienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...