Vai al contenuto

Consiglio Florida con 6 notti a disposizione


chicca99

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti gli amici del forum.

Dopo il vostro grande aiuto per il precedente viaggio del 2014 sono di nuovo umilmente ad ascoltare i vostri preziosi consigli per l'itinerario che vi propongo da effettuarsi dal 17 al 23 di luglio con la famiglia (siamo in 3 adulti)....

 

La disponibilità è di solo 6 notti visto che poi ci aspetta una settimana di mare nelle isole caraibiche. Quindi mare e spiaggia non ci interessano e, visto il poco tempo a disposizione ho saltato a piè pari anche le Keys (so che meritano ma a qualcosa dovevo pur rinunciare.... :eek: )

 

Secondo voi è equilibrato in rapporto al tempo e al kilometraggio (Port Charlotte l'ho inserito per spezzare il tragitto verso Orlando, non perchè vi sia qualcosa di particolare da visitare)

 

1. Italia - Miami arrivo nel pomeriggio e ritiro auto a noleggio - pernottamento (1)

2. Miami - Port Charlotte: con visita di passaggio alle Everglades (tour con airboat lungo il percorso) - pernottamento (2)

3. Port Charlotte - Orlando: su strada interna (no Tampa) visita parco Disney - pernottamento (3)

4. Orlando: visita Universal Studios pernottamento (4)

5. Orlando - West Palm Beach: visita a Kennedy Space Center sul percorso (pernottamento 5)

6. West Palm Beach - Miami: visita Miami (pernottamento 6)

 

Ovviamente ogni suggerimento/trucco (es. hotel strategici ad Orlando o nelle zone citate)  è bene accetto !!

 

Grazie in anticipo e..... Buona Pasqua !   :flowers:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che l'interesse sta tutto a Orlando, ti dico come la farei io...

1.arrivo ritiro macchina spostamento  verso Palm Beach /Jupiter/ Palm city e pernotto ( è uno spostamento di 1,30 -2 ore)

2.partenza la mattina presto arrivo a KSC in un paio d'ore....visita al Kennedy fino al pomeriggio inoltrato -trasferimento ORLANDO (pernotto)

3)Disney

4) UNIVERSAL

5) sveglia prestissimo partenza per Shark valley (  io farei l'interna onde evitare traffico) 4-5 h di macchina, visita shark valley -airboat -arrivo Miami pernotto

6) giornata MIAMI

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Arizona per il rapido contributo !

In effetti il primo itinerario che avevo abbozzato prevedeva il giro verso nord passando da Cape Canaveral. L'ho ribaltato perché i hanno consigliato di fare Everglades di primo mattino visto il periodo. Il tuo itinerario è sicuramente più organico anche per il fatto che almeno si sta 2 notti di fila a Miami anziché farne 1 all'andata e una al ritorno....

Consigli particolari sugli hotel ad Orlando ?? Val la pena pernottare all'interno, magari spendendo qualcosa in più ma risparmiando magari qualcosina sulle code alle attrazioni ?? Non oso chiedere del Sunpass perché ho letto i diversi post e non ho ancora capito se convenga o meno.....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora come prima cosa l'ingresso delle EVERGLADES N.P.  sta a sud  sotto Florida City dunque tu non lo vedi, con questo non sto dicendo che non vedrai le Everglades solo che vai in punti diversi dato che la zona è molto vasta.

Nella Shark Valley  al posto delle bici puoi andare con i loro shuttle almeno ti risparmi  il sole a picco ( caldo farà lo stesso)

dunque valuta te e vedi che giro vuoi fare.

 

 

Gli alloggi testati dagli utenti UOTR sono qui   http://www.usaontheroad.it//index.php?showtopic=14647

( scorri fino ad arrivare a Orlando)

 

noi abbiamo dormito all' Hilton gran Vacation ad un prezzo molto basso per il tipo di struttura, abbiamo avuto fortuna.

 

 

se vuoi farti un idea del nostro  viaggio e vedere alcune foto ...

 

http://www.usaontheroad.it//index.php?showtopic=17651#p305195

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per il consiglio AJ83 ! Terrò sotto controllo il sito suggerito... Perdonate se ritorno sull'argomento "hotel a Orlando" ma ho appena finito di setacciare i vari siti di prenotazione (hotel a.com in primis).

La scelta su quali parchi visitare è alla fine caduta sul mondo Universal (quindi Studios e Harry Potter).

Un hotel "normale" in zona costa intorno ai 350 eur per 3 notti. L'ingresso per 2 giorni costa ca. 600 eur.. L'eventuale pass "salta code" la bellezza di 672 eur per i 2 giorni !!!!. Totale:1622 eur.

Pernottando all'interno di uno dei 3 resort Universal che offrono il pass "salta code" compreso nel prezzo si spendono ca. 1200 eur e si entra ai parchi 1 ora prima dell'apertura ufficiale al pubblico. Aggiungendo i 600 eur dei biglietti di ingresso si arriva a ca. 1800 eur.

Sapevo di dover mettere in preventivo una bella cifra ma francamente non immaginavo di dover fare un mutuo....

Ho sbagliato qualcosa nel ragionamento o non vi sono alternative ? Il "salta code" è indispensabile visto il periodo e vale realmente i soldi che costa o alla fine ci ritroviamo comunque tutti in coda con il pass in mano ?? Help.....

Grazie in anticipo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che il salta code non serve, se fai 2 giorni. Ci sono stato 2 volte, ed entrambe ho fatto code di max 75 minuti (rari casi). Pensa che sono andato i primi dell'anno, quindi le scuole erano chiuse e c'era il mondo! Per me sono soldi buttati via. In 2 giorni ti fai tutte le attrazioni e anche + volte. In 2 giorni ho fatto 5 volte la mummia, Non dormirei mai dentro il parco. Sulla international drive ci sono hotel con colazione a 13 euro a testa a notte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io andai qui. Non era nemmeno malvagio, ad essere sincero.
 

 

Floridian Express

6323 International Drive

Orlando 

32819

FL

US

 

Quest'anno invece sono stato qui (15 euro con colazione)

 

 

Heart of I-Drive

7200 International Drive 
Orlando
32819
FL
US

 

e qui (18 con colazione):

 

Metropolitan Resort Orlando

8444 Austrian Court 
Orlando
32819
FL
US

Modificato da maozzo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Il 28/3/2016 at 13:45, AJ83 dice:

Tieni d'occhio questo sito sui lanci spaziali, magari sarai così fortunato da vedere un lancio dalla Cape Canaveral AFS (magari quello del Falcon 9 di SpaceX). Nel caso ci fosse un lancio puoi andare a Cocoa Beach ad esempio.

https://spaceflightnow.com/launch-schedule/

 

BINGO AJ83 !! il 18/07 avverrà proprio quanto avevi previsto, infatti:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

July 18Falcon 9 • SpaceX CRS 9

Launch time: 0445 GMT (12:45 a.m. EDT)
Launch site: SLC-40, Cape Canaveral Air Force Station, Florida
A SpaceX Falcon 9 rocket will launch the 11th Dragon spacecraft on the ninth operational cargo delivery mission to the International Space Station. The flight is being conducted under the Commercial Resupply Services contract with NASA. Delayed from Dec. 9, June 24, June 27 and July 16.
Mi interessava a questo punto approfondire quanto da te suggerito ("....puoi andare a Cocoa Beach..."). Considerato che io visiterò il 18 lo Space Center, il lancio non può essere seguito direttamente dall'interno ??
Grazie in anticipo 
Link al commento
Condividi su altri siti

il salta code non serve, almeno io non l'ho mai fatto e ho visitato gli Universal diverse volte.

organizzati studiandoti la mappa del parco...si ai cancelli prima dell' apertura e poi dirigiti  (senza sbagliare):megalol:  all' attrazione (harry Potter immagino data la novità )

poi ovvio farai code ..mettiti il cuore in pace

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi qui: https://www.sunpass.com/rentalcar

Trovi le condizioni offerte dalle principali società di noleggio.

 

Io ho sempre usato Alamo. Non devi fare nè decidere nulla al momento del ritiro dell'auto. Semplicemente, se passi sotto ad un portale sunpass/epass ti addebitano una "tassa di gestione" di 3.95$ al giorno per ogni giorno in cui hai fatto almeno un passaggio, fino ad un massimo di 19.75 per l'intero periodo di noleggio. A questa cifra si aggiungono gli effettivi pedaggi. Se non vuoi che Alamo ti addebiti costi relativi ai pedaggi, ti fermi al casello e paghi in contanti (quando è possibile; come dice @Eky, non sempre è possibile pagare cash).

 

Una volta tornato a casa, puoi verificare gli addebiti qui: https://www.htallc.com/ReceiptRequestAgencies.aspx

A partire dal numero di carta di credito o da quello del contratto di noleggio viene generata una ricevuta dettagliata.

 

Attenzione che alcune società hanno programmi (secondo me) meno convenienti di altre (ma dipende da dove vai e quante volte ti trovi a percorrere strade a pedaggio). Ad esempio, Dollar addebita un forfait di 10$ al giorno per ogni giorno di noleggio (max 52$ a settimana), che rispetto a quanto ho speso io nei due viaggi fatti è un'esagerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mirko73 !

Anche io ho prenotato con Alamo (attraverso rentalcars.com) e quindi le tue indicazioni dovrebbero essere perfettamente aderenti a quanto mi troverò ad affrontare.... ora mi leggo il tutto !

 

Ne approfitto inoltre, vista la vostra competenza e disponibilità, per chiedere consigli in merito all'acquisto dei biglietti di ingresso ai 2 parchi a Orlando (Universal e Epcot) e al Kennedy Space Center.

E' meglio acquistarli on line dall'Italia (evitando le classiche code stile Gardaland) o direttamente in loco (magari usufruendo di qualche sconto/coupon) ??

 

grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

io i parchi li prenoto sempre on-line. così arrivo che non devo fare nulla se non presentare il foglio stampato da casa.

mi è capitato di trovare cmq poca fila alle casse degli Universal. Ma in effetti, non si sa mai.

noi saremo in florida dal 19 luglio al 16 agosto

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pandathegreat dice:

L'altro giorno ho trovato un'offerta sul sito http://www.alamo.co.uk/usa/florida/miami-international-airport che include un conducente aggiuntivo.....

 

Grazie Panda,

attraverso rentalscar.com io ho prenotato con Alamo qualche mese fa risparmiando una 50 di eur ed avendo anche il pieno compreso oltre al conducente aggiuntivo (230 Eur per 6 giorni).

 

29 minuti fa, Eky dice:

noi saremo in florida dal 19 luglio al 16 agosto

 

Noi invece in Florida dal 17 al 23 luglio (vedi itinerario post iniziali...). Magari ci incrociamo..... :)

Poi una settimana di relax alle Turks & Caicos.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 52 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...