pandathegreat Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Inviato 16 Marzo 2016 comprende i parchi Organ Pipe e Saguaro Il Saguaro è diviso in 2 sezioni, per vederli entrambi sarebbe bello stare 2 notti a Tucson, al tramonto sono fantastici 1 Cita
Kate1984 Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Inviato 16 Marzo 2016 A zion siete già stati, ma immagino che non avrete fatto tutti i trail, quindi magari potreste dedicare una giornata intera al parco e decidere un paio di trail da fare. Quest anno ho fatto il taylor creek trail,zona kolob, e mi É piaciuto parecchio. Sent from my iPhone using Tapatalk 1 Cita
Realina Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Inviato 16 Marzo 2016 Yellowstone non rientra nell'itinerario ....ma io non mi farei condizionare dalla mancanza di alloggi all'interno del parco. West Yellowstone e' attaccato all'entrata ovest e in venti minuti siete a Madison Junction. 1 Cita
Frafrà Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Inviato 16 Marzo 2016 Idem come Realina! È vero che anche io avevo votato SW, ma se non siete convinti al 100%, prova davvero a considerare anche West Yellowstone per gli alloggi...noi ci siamo trovati benissimo (se un giorno ci torneremo, faremo un soggiorno unico lì) e nel frattempo puoi continuare a monitorare le strutture interne al parco e sperare che si liberi qualcosa, non si sa mai Cita
ieio14 Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Inviato 16 Marzo 2016 Anche io avevo gottato SW ma così non lo è più. Lo scorso anno in questo periodo ero nella tua stessa situazione, non mi convinceva il SW ma poi mi sono lasciato convincere ed è stato un viaggio stupendo, soprattutto la parte del new Mexico Cita
martaandrea Inviato 17 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2016 Vi ringrazio tutti, Yellowstone sarebbe stata la mia prima scelta ma devo fare i conti con la realtà di pochi giorni a disposizione. Perdo un giorno di volo interno, se lo faccio voglio dedicare 2 giorni pieni a Grand Teton e almeno 5 pieni a Yellowstone e poi devo scendere fino a Los Angeles. Visto la nostra passione per gli animali dormire fuori dal parco aumenta solo i km da percorrere per quello mi ero scoraggiata, magari sbaglio ma mi sembra più forzare un itinerario per farci entrare Yellowstone a cui potrei dedicare un viaggio a parte. Per il New Mexico più vado avanti nella lettura dei diari e più sono titubante ed in ogni caso se anche decidessi di buttarmi l'itinerario come formulato con almeno 3 parchi in New Mexico include lunghe tratte mentre l'ultimo stilato ne ha solo una. Considerando che siamo stati solo a Page e Zion (di cui seguirei il consiglio di Kate) propendo più per quest'ultima versione che non è più South west ma che include la zona a sud dell'Arizona che mi ha sempre affascinato (cerco solo di aggiungere una notte a Tucson per godermi più il parco come suggerisce Panda). Cita
ceemo Inviato 17 Marzo 2016 Segnala Inviato 17 Marzo 2016 Su Yellowstone mi sento di appoggiare il tuo discorso. Volendo dedicare a quella zona almeno 7 giorni viene davvero scomodo partire da LA. Sul New Mexico invece io ho aspettative anche fotografiche altissime, ma se poco convinti e visti anche i tanti km da fare forse meglio programmarlo eventualmente in un altro giro. Il tuo giro è abbastanza equilibrato, mancherebbe anche la Monument e la zona di mexican hat. L'avete fatta? Per Zion c'è solo l'imbarazzo della scelta, e per Page puoi considerare anche il Water holes canyon e tutta la zona della Cottonwood road. Cita
martaandrea Inviato 17 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2016 (modificato) Il tuo giro è abbastanza equilibrato, mancherebbe anche la Monument e la zona di mexican hat. L'avete fatta? Si fatta nel 2011 Ottimi spunti per Page, tento The Wave (a maggio apre su settembre giusto?) ma nel frattempo mi segno queste alternative. Grazie! Modificato 17 Marzo 2016 da martaandrea Cita
ceemo Inviato 17 Marzo 2016 Segnala Inviato 17 Marzo 2016 a maggio apre su settembre giusto? Si esatto. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.