Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

A zion siete già stati, ma immagino che non avrete fatto tutti i trail, quindi magari potreste dedicare una giornata intera al parco e decidere un paio di trail da fare.

Quest anno ho fatto il taylor creek trail,zona kolob, e mi É piaciuto parecchio.

Sent from my iPhone using Tapatalk

• Mi piace 1
Inviato

Yellowstone non rientra nell'itinerario ....ma io non mi farei condizionare dalla mancanza di alloggi all'interno del parco. West Yellowstone e' attaccato all'entrata ovest e in venti minuti siete a Madison Junction.

• Mi piace 1
Inviato

Idem come Realina!

È vero che anche io avevo votato SW, ma se non siete convinti al 100%, prova davvero a considerare anche West Yellowstone per gli alloggi...noi ci siamo trovati benissimo (se un giorno ci torneremo, faremo un soggiorno unico lì) e nel frattempo puoi continuare a monitorare le strutture interne al parco e sperare che si liberi qualcosa, non si sa mai :wink2:

Inviato

Anche io avevo gottato SW ma così non lo è più. Lo scorso anno in questo periodo ero nella tua stessa situazione, non mi convinceva il SW ma poi mi sono lasciato convincere ed è stato un viaggio stupendo, soprattutto la parte del new Mexico

Inviato

Vi ringrazio tutti, Yellowstone sarebbe stata la mia prima scelta ma devo fare i conti con la realtà di pochi giorni a disposizione. Perdo un giorno di volo interno, se lo faccio voglio dedicare 2 giorni pieni a Grand Teton e almeno 5 pieni a Yellowstone e poi devo scendere fino a Los Angeles. Visto la nostra passione per gli animali dormire fuori dal parco aumenta solo i km da percorrere per quello mi ero scoraggiata, magari sbaglio ma mi sembra più forzare un itinerario per farci entrare Yellowstone a cui potrei dedicare un viaggio a parte.

Per il New Mexico più vado avanti nella lettura dei diari e più sono titubante ed in ogni caso se anche decidessi di buttarmi l'itinerario come formulato con almeno 3 parchi in New Mexico include lunghe tratte mentre l'ultimo stilato ne ha solo una.

Considerando che siamo stati solo a Page e Zion (di cui seguirei il consiglio di Kate) propendo più per quest'ultima versione che non è più South west ma che include la zona a sud dell'Arizona che mi ha sempre affascinato (cerco solo di aggiungere una notte a Tucson per godermi più il parco come suggerisce Panda).

Inviato

Su Yellowstone mi sento di appoggiare il tuo discorso. Volendo dedicare a quella zona almeno 7 giorni viene davvero scomodo partire da LA.  Sul New Mexico invece io ho aspettative anche fotografiche altissime, ma se poco convinti e visti anche i tanti km da fare forse meglio programmarlo eventualmente in un altro giro.

Il tuo giro è abbastanza equilibrato, mancherebbe anche la Monument e la zona di mexican hat. L'avete fatta? Per Zion c'è solo l'imbarazzo della scelta, e per Page puoi considerare anche il Water holes canyon e tutta la zona della Cottonwood road.

Inviato (modificato)

Il tuo giro è abbastanza equilibrato, mancherebbe anche la Monument e la zona di mexican hat. L'avete fatta?

Si fatta nel 2011 :wink2:

Ottimi spunti per Page, tento The Wave (a maggio apre su settembre giusto?) ma nel frattempo mi segno queste alternative. Grazie!

Modificato da martaandrea

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...