Vai al contenuto

Nuovo viaggio nel West


martaandrea

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Quest'anno la meta doveva essere un'altra tuttavia per motivi che non sto ad elencare ci troviamo in mano due biglietti Bologna - Los Angeles ad un prezzo davvero stracciato.

Considerando che abbiamo già visto nel 2011 i parchi "classici" vi chiedo un aiuto nella stesura di un nuovo itinerario, considerando che non ci interessano le città ma solo natura e animali.

 

Periodo: ultime due settimane di settembre (arrivo nel pomeriggio del 18/09 e partenza la sera del 01/10)

 

Per ora ho valutato due ipotesi:

 

1. SOUTH WEST: Spingerci fino al New Mexico, visitare il Joshua Tree NP, Saguaro NP, White Sand Dunes, la Petrified Forest ed il Canyon de Chelly poi scendere nuovamente a Los Angeles?

 

Le miglia da percorrere sono tantissime ad una prima occhiata e sono un po' titubante dei parchi inseriti.

 

2. YELLOWSTONE: lasciando perdere il costo di dropoff, se volassimo da Los Angeles a Salt Lake City e da qui Grand Teton NP, Yellowstone e di nuovo a scendere Bryce Canyon, Zion NP, Los Angeles?

 

Anche qui tante miglia ma viaggio più diversificato e molti animali. In questo caso sfrutteremo anche il fatto di vedere i colori dell'autunno visto il periodo. Rimane il dubbio, trovo ancora posti negli alloggi dentro Yellowstone?

 

 

Due settimane sono poche e mi rendo conto che siamo tirati per entrambi gli itinerari. Quindi chiedo consiglio a voi, se avete altre idee da propormi o se optereste più per il primo o per il secondo.

Modificato da martaandrea
Link al commento
Condividi su altri siti

Il southwest!

Se non ti interessano le soste in città, in 2 settimane ce la potete fare... prova a dare uno sguardo al mio giro invernale del 2013... se eliminate i giorni a LA e San Diego, fino al White Sands ci potete arrivare.

 

Però cercate di dedicare almeno 3/4 notti al New Mexico... ne vale davvero la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto yellowstone a fine Settembre e quest'anno nelle tue stesse date farò il Southwest. Viste la tua passione fotografica, anche per gli animali mi sentirei di consigliarti Yellowstone, ma....

anche il fatto di vedere i colori dell'autunno visto il periodo

non aspettarti un foliage tipo new england. A parte qualche zona del Colorado vedrai al massimo qualche foglia gialla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti! Ho ricevuto risposte dai lodge di Yellowstone non proprio bellissime (o non hanno camere o gli sono rimaste due costosissime).

 

non aspettarti un foliage tipo new england. A parte qualche zona del Colorado vedrai al massimo qualche foglia gialla.

 

Leggendo quanto mi riporti e visto la scarsa disponibilità di Yellowstone, propendo verso il South West.

 

Ho letto vari diari ed itinerari ed ho buttato giù questo itinerario:

 

18/09 Arrivo a LAX nel pomeriggio 16:15 - notte fuori città

19/09 LAX - Joshua Tree - notte verso Sedona ?

20/09 Sedona

21/09 Sedona - Petrified Forest

22/09 Petrified Forest - Canyon de Chelly

23/09 Canyon de Chelly - Bisti Badlans

24/09 Bisti Badlans - Tent Rock

25/09 Tent Rock - White Sands

26/09 White Sands - Chiricahua

27/09 Chiricahua - Saguaro

28/09 Saguaro - Organ Pipe

29/09 Organ Pipe - ?

30/09 ? - LAX

01/10 LAX (volo al mattino 08:15) - Italia

 

Cosa ne pensate?

Le due giornate in rosso sono le più tirate, secondo voi sono comunque fattibili organizzandosi bene?

 

In arancione da Organ Pipe a Los Angeles dove posso fermarmi?

 

Grazie mille! Continuo con la lettura dei diari ma nel frattempo volevo capire se la bozza sopra possa essere una buona base o meno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

26/09 White Sands - Chiricahua

Anche questa è davvero tanto lunga...

 

in base a quanto ho fatto io...

18 Ita - LA

19 LA - Yuma - Organpipe (Ajo)

10 Organpipe - Tucson

21 Tucson - Tombstone - Chirichahua - Deming (o dintorni)

22 Deming - Alamogordo (White Sands)

23 Alamogordo - Santa Fe

24 Santa Fe - Bandelier - Tent Rocks

25 Tent Rocks - Bisti Badlands 

26 Bisti Badlands - Chinle

27 Chinle - Petrified forest - Sedona

28 Sedona 

29 Sedona - Twentynine Palms (Joshua Tree)

30 Joshua - LA

1 LA - Ita

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che sei reduce dall'Africa, già sai che nessun'altra parte del mondo può offrirti più animali... perciò fossi in te cercherei altri "soggetti" naturalistici per le tue magnifiche foto, e meglio di Yellowstone non c'è...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci andai a ottobre di un paio d anni fa...quindi neanche in alta stagione,quasi sicuro era un venerdì o un sabato...poi magari mi è andata di sfortuna a me...per quanto riguarda la "bellezza" del posto e soggetiva come tutte le cose forse ero partito con troppe aspettative è probabile la troppa ressa Nn me l'ha fatto godere appieno

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti dei vs suggerimenti. Yellowstone purtroppo dobbiamo rimandarlo in quanto non c'è disponibilità dentro il parco e con i pochi giorni a disposizione dormire fuori dal parco ci limiterebbe ancora di più! A malincuore rinunciamo agli animali.

 

Andrea non è entusiasta del New Mexico e anche io in quanto ci porta molto fuori mano con i pochi giorni a disposizione e di tutti i parchi sono quelli che ci ispirano meno.

 

A questo punto leggendo vari diari e con la speranza di vincere the wave, ho abbozzato il giro come segue:

 

18 Ita - LA

19 LA - Yuma - Organpipe (Ajo)

10 Organpipe - Tucson (saguaro)

21 Tucson - Sedona

22 Sedona

23 Sedona - Petrified Forest

24 Petrified Forest - Chinle (Canyon de Chelly)

25 Chinle - Page

26 Page

27 Page - Bryce Canyon

28 Bryce Canyon - Zion

29 Zion - dintorni di Las Vegas

30 Las Vegas - LA

1 LA - Ita

 

A Zion siamo già stati e potremmo sostituirlo con un altro parco ma non saprei quale...  :???: 

Anche a Page siamo già stati per Coyote Buttes South + White Pocket, nonché Antelope e Horseshoe Bend; torneremmo quindi per the wave in caso di vincita della lotteria o di altre zone con Paria Outpost (ho visto che adesso di può anche pernottare fuori in tenda, qualcuno ha già fatto l'esperienza?)

 

Questo è indubbiamente un giro più "classico", comprende i parchi Organ Pipe e Saguaro a cui teniamo molto e diversi parchi dell'Arizona ed Utah più a nord che ci mancano. Rispetto all'idea del south west che comprende il New Mexico ci ispira molto di più!

 

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 56 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...