Vai al contenuto

San Francisco Los Angeles consigli itinerario


fra380

Messaggi raccomandati

allora ho pensato di fare così.. speriamo sia la volta buona. 

 

1 arrivo a san francisco

2 sf

3sf

4sf e andare direttamente a lee vening ( facendo tioga road)

5 bodie e andare nella death valley (pernottare li)

6 mattino death valley serata las vegas

7las vegas (dormire li)

8 bryce (passando per lo zion e dormire li)

9 page (dormire li)

10 monument valley(dormire li)

11 gc south rim (dormire li)

12 kingman

13 arrivo a los angeles

14 los ángeles 

15 los ángeles partenza per roma

 

ah per san francisco il beresford arms può andare bene? ha dei prezzi ragionevoli... l'unica cosa mi sembra di aver capito che sta vicino al tenderloin....... altrimenti avrei pensato nel quartiere fisherman...che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sta, peccato solo per la giornatona SF Lee Vining ma qualche sbattimento bisogna farlo.

Perfetto 2 serate a Las Vegas così ti fai 1 mezza giornata in piscina, Hai già scelto l'Hotel?

Perchè 1 notte a kingman e non più verso LA?

Partendo la mattina dalla Monument arrivi comodo al GC dopo pranzo (facendo tutti i view point sulla 64).

 

Condivido Ceemo oppure farsi il tappone del 4° giorno ed avere più tempo a LA

Modificato da banana
Link al commento
Condividi su altri siti

avrei pensato ad Aria come hotel per las vegas

Una scelta ottima!

 

Notte al GC per forza, se ti svegli per l'alba e non vuoi fare trail in effetti forse Kingman è troppo vicino, se invece vuoi entrare nel canyon considera la mattinata e quindi Kingman diventa ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, scusate sto facendo confusione io.... mi sto scervellando per fare l'itinerario e cambio ogni due secondi idea... ma succede anche a voi?!?! :-)

comunque ho spostato la prenotazione del fornace creek ranch di un giorno. quindi faccio 1 pernottamento allo yosemite ed uno verso il mammoth lakes.... così non ci penso più :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si capita, anche durante il viaggio, causa meteo o altro. Tranquillo!!!

Con questo itinerario puoi farti una bella camminata la mattina allo Yosemite e poi partire per il tioga pass, la classica al Bryce Navajo/Queen's Garden e poi partire per Page, a Page passeggiata Horseshoe Bande visita Antelope

Link al commento
Condividi su altri siti

11-12-13 San Francisco

14 Yosemite

15 tioga road bodie mono lake e dormire lì o a mammoth lakes

16 arrivo alla death valley e dormire lì

Fino a qui ci siamo giusto?

Poi io vorrei fare 2 notti a las Vegas 17-18

19 Bryce passando per lo zion e dormire lì

20 Page e dormire lì

21 monument valley e dormire lì

22 GC south rim e dormire lì

23 arrivare a Los Angeles senza tappe dormire a Santa Monica

24 Los Angeles (universal studios) pomeriggio al griffith

25 visita a museo dove c'è lo space shuttle e la sera ripartire

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche info in più...

11-12-13 San Francisco 
14 San Francisco - Yosemite

parti presto da San Francisco in modo di essere nella Yosemite Valley per fare un primo giro e magari il tramonto al Glacier Point

15 tioga road mono lake

Mattina a Yosemite per qualche passeggiata, quindi partenza nel primo pomeriggio, in modo di essere al Mono Lake verso le 18. Noi abbiamo dormito al Virginia Creek, assolutamente consigliato.

16 Mono Lake - Bodie - Death Valley

Bodie al mattino, quindi partenza per la Death Valley, cercando di arrivare 3 ore prima del tramonto.

17 Death Valley - Las Vegas

Sfrutta la mattina per qualche giro nella Death Valley, parti verso le 11, quindi sali a Dante's View, partenza per Las Vegas

18 Las Vegas
19 Las Vegas - Bryce

Secondo me, non passare per Zion ma fai la strada più veloce, arriva in modo di sfruttare il pomeriggio per il trail all'interno del Canyon, una delle cose più stupefacenti dello scorso anno

20 Bryce - Page

Parti presto e cerca di fare nel pomeriggio la visita ad uno degli Antelope, quindi tramonto a Horseshoe Bend.

21 Page - Monument 

Anche qui partenza abbastanza presto. Prima di pranzo cerca di andare a Muley Point o alla Valley of the gods, quindi entra nella Monument Valley. Inizia il giro della sterrata circa 3 ore prima del tramonto.

22 Monument - Grand Canyon

Alba e partenza per il Grand Canyon, fermata a Desert View, quindi arrivate a Hermit's rest con la navetta. Tramonto nella zona di Hopi Point.

23 arrivare a Los Angeles senza tappe dormire a Santa Monica 

Partite verso le 9 dal Grand Canyon, fermate a Williams, Seligman, Hackberry, pranzo a Kingman o Oatman e da qui, dritti senza tappe a LA

24 Los Angeles (universal studios) pomeriggio al griffith 
25 visita a museo dove c'è lo space shuttle e la sera ripartire 

Puoi prenotare il biglietto di ingresso al California Science Center direttamente on line per avere l'orario che più ti interessa. Di solito non c'è tanta gente, ma visto che poi hai il volo, meglio sapere a che ora puoi entrare.

 

Se poi riesci a fare un giorno in più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Programma di Panda approvato!

_Io però passerei da Zion anche solo attraversandolo dà emozioni, e magari se parti presto la mattina ci sta anche il Canyon overlook trail, poi arrivi al Bryce e ti fai i view point.

_Giorno seguente mattina Navajo+queen's Garden e prima di pranzo via per Page pomeriggio magari un tuffo in piscina o tramonto all'Horseshoe (io qui ho inserito anche le Coral Pink Sand dunes)

_subito Horseshoe (se non fatto il giorno prima) e Antelope verso pranzo poi via per Monument giro più tramonto.

 

 

Questo è quello che ho fatto io nel 2014 e come mezzo avevo un Harley quindi leggermente più faticoso che viaggiare in auto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...