ranokkia Inviato 3 Marzo 2016 Segnala Inviato 3 Marzo 2016 Ciao a tutti, sto organizzando il mio primo viaggio negli USA un sogno che si avvera, ed è il viaggio di nozze. Devo proprio ringraziarvi perchè, visto che abbiamo deciso un mese fa per agosto, avevo dato in mano tutto ad un agenzia di viaggi, poi mi son messa a studiare, mi sono iscritta al forum e ho letto un sacco di diari e suggerimenti e ho capito che dovevo correre ai ripari. Quindi in sostanza in agenzia mi hanno fissato i voli e le prime notti e il resto lo stiamo facendo noi. Grazie grazie grazie! Venendo al giro eccolo qua: 08/08 Verona - SF 09/08 SF 10/08 SF 11/08 SF - Yosemite 12/08 Yosemite via Tioga - Mono Lake Lee Vining 13/08 Lee Vining - Bodie - Death Valley 14/08 Death Valley - Las Vegas 15/08 Las Vegas - Bryce Canyon 16/08 Bryce - Page 17/08 Page 18/08 Page - Monument Valley 19/08 Monument Valley - Grand Canyon 20/08 Grand Canyon 21/08 Grand Canyon - Kingman 22/08 Kingman - LA 23/08 LA 24/08 LA - Verona Che dite? La notte in più a Page l'ho messa per avere una giornata un pò più rilassata delle altre, ma ho visto che ci sono un sacco di cose da vedere lo stesso, idem per il Grand Canyon. Poi passo alle domande più specifiche! Anna Cita
MaxMontella Inviato 3 Marzo 2016 Segnala Inviato 3 Marzo 2016 Beh innanzitutto complimenti, sia per il matrimonio che per darti da fare tu... Dunque, la notte in più a Page si vede subito e personalmente la toglierei, sei comunque in mezzo a spostamenti brevi; così come toglierei un pernotto al Grand Canyon se volete fare la visita "standard" del parco (per la quale ti bastano due mezze giornate. Potresti metterci un pernotto in più a Las Vegas e, proprio volendo, tra Las Vegas ed il Bryce Canyon c'è il parco dello Zion che è molto bello; poi sta a voi anche in base a se volete passar più tempo in camminate, visite delle città, ecc. Cita
Realina Inviato 3 Marzo 2016 Segnala Inviato 3 Marzo 2016 Al posto della seconda notte a Grand Canyon ....ne avrei messa una in più a Las Vegas. Cita
wolentini Inviato 3 Marzo 2016 Segnala Inviato 3 Marzo 2016 concordo con Max...la notte in più del GC mettila a LV e l'altra , quella di page sicuramente allo Zion ..per il resto fila tutto . Cita
Flowerpower81 Inviato 3 Marzo 2016 Segnala Inviato 3 Marzo 2016 La notte in più a Page l'ho messa per avere una giornata un pò più rilassata delle altre Ci si rilassa molto meglio a Las Vegas che a Page 2 Cita
Chiara_jk Inviato 3 Marzo 2016 Segnala Inviato 3 Marzo 2016 poi Page costa un botto, ed è squallida!! Cita
ranokkia Inviato 3 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2016 Allora rivedo un attimo queste due date. Vengo al primo quesito. L'11/08 cerco di partire presto da SF verso lo Yosemite, pernotto vicino a Mariposa (so che l'entrata lì è chiusa fino al 2017 e niente sequoie). Secondo voi è fattibile quel giorno andare al Sequoia Park visita e pernotto, non credo di riuscire a fare di più, e il giorno dopo fare in auto i point view e nel pomeriggio Tioga pass con arrivo a Mono Lake al tramonto? Grazie Cita
Realina Inviato 3 Marzo 2016 Segnala Inviato 3 Marzo 2016 Sai anche che le sequoie puoi vederle sempre a Yosemite a Toulumne grove? Proprio recentemente le ho viste in un documentario del National Geographic trasmesso su Sky. Cita
mountainview Inviato 3 Marzo 2016 Segnala Inviato 3 Marzo 2016 Forse fai un po' di confusione. Come dice realina, ci sono diversi gruppi di sequoie a Yosemite NP. Il più famoso (ma anche purtroppo il più "disneylandizzato", almeno prima della ritrutturazione) è Mariposa Grove. Ma ce ne sono altri, tra cui facilmente accessibile è il Tuolumne Grove, che a me è sempre piaciuto di più del Mariposa Grove, tra l'altro. L'entrata sud, più vicina a Mariposa Grove, in estate non è chiusa, lo è solo la strada che porta al gruppo di sequoie. Se guardi su http://www.nps.gov/yose/index.htm del sito ufficiale dei parchi puoi trovare anche una cartina del parco dove capisci bene cosa voglio dire (clicca su "View Park Map") Cita
acfraine Inviato 3 Marzo 2016 Segnala Inviato 3 Marzo 2016 Che poi l'accesso a mariposa grove non è appunto mariposa ma oakhurst Il sequoia purtroppo non c'entra nulla, toglietelo dalla testa non hai tempo Come ti hanno già detto togli una notte a Page e mettila a zion ed una a grand canyon e mettila a las vegas Cita
ranokkia Inviato 3 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2016 Ok, ora mi è un pò più chiaro, tolgo il Sequoia Park e vado a vedermele a Yosemite. Venendo da San Francisco che strada mi conviene fare allora? Cita
mountainview Inviato 3 Marzo 2016 Segnala Inviato 3 Marzo 2016 Molto dipende da dove vuoi/puoi dormire nel o vicino al parco. Ad esempio puoi entrare per la 120 (Big Oak Flat Entrance), andare a visitare la Valley, spostarti a Glacier Point per il tramonto, poi a nanna (nel parco o al massimo a El Portal, vicino all'entrata sud). Il giorno dopo vai a Tuolumne Grove (si trova sulla Tioga Road, vicino al punto in cui la strada si biforca per portare nella Valley)e poi prosegui sulla Tioga Road. Però ci sono molte varianti possibili, il tempo di percorrenza da San Francisco non cambia molto anche se passi per la 140 (Arch Rock Entrance). Cita
pandathegreat Inviato 3 Marzo 2016 Segnala Inviato 3 Marzo 2016 Cerca di dormire in zona Wawona o El Portal Cita
ieio14 Inviato 3 Marzo 2016 Segnala Inviato 3 Marzo 2016 Mi aggiungo al coro, aggiungi Zion e una notte a las vegas! Per il resto bel giretto classico! Auguri per il matrimonio! Lieto di esserti utili! Cita
ranokkia Inviato 4 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2016 Grazie a tutti ragazzi. Ho aggiunto una notte a Las Vegas Per lo Yosemite ho il piccolo problema che ho prenotato a Oakhurst e non posso cambiarlo perché questa notte e quella a S. Francisco l'ho fissata con l'agenzia e ho già chiuso tutto. Ora mi studio un po' le mappe del parco per vedere come combinare il primo giorno, mi perderò sicuramente il tramonto.. pazienza. Altra domanda, sto guardando di fissare l'Antelope tour per il 17/08 ma vedo che per le 11.30 non c'è un buco in tutto il mese di agosto. Secondo voi se scelgo alle ore 9.30 o alle 13.30 ne vale la pena lo stesso? Cita
mountainview Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Inviato 4 Marzo 2016 Le prenotazioni degli hotel si possono cambiare, non sono le Tavole della Legge! Tanto più che si fanno pagare un bel po' per il servizio. Per quanto riguarda l'Antelope Canyon: se scegli il Lower Canyon hai meno problemi di orario perfetto rispetto all'Upper. Cita
pandathegreat Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Inviato 4 Marzo 2016 perché questa notte e quella a S. Francisco l'ho fissata con l'agenzia Secondo me, si, si possono cambiare... il 90% delle strutture ha la cancellazione gratuita per i normali clienti, figurati per le agenzie! Cita
banana Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Inviato 4 Marzo 2016 Ciao il tuo itinerario è molto simile al mio del 2014. Dalla mia esperienza la 2° notte di Page la metterei a Las Vegas (nel 2014 ho fatto l'errore di farci 2 notti non di seguito e praticamente non l'ho vissuta, mi è toccato tornarci l'estate scorsa) poi magari la odierari come molti ma almeno la vivi! La 2° notte al Grand Canyon la metterei a LA!!! A me questa città piace molto, non conosco i tuoi gusti ma anche qui si può fare di tutto, parchi a tema, spiaggia, shopping, musei.... Per quanto riguarda lo Zion: bellissimo, merita una notte al lodge sotto le stelle e sicuramente è un parco da camminatori adifferenza del Bryce o Grand Canyon. Come tempi ci stai dentro benissimo, considera che io ho fatto un loop su LV in Harley e in moto i tempi si allungano un bel pò perchè ti stanchi di più a guidare ed il sole picchia forte qundi ci si ferma più spesso. Ti lascio gli hotel dove ho alloggiato io e se vuoi avere maggiori info su come ho organizzato le giornate chiedi pure (perchè purtroppo il mio diaro nesiste.... ) 17/07 arrivo ore 13.00 a San Francisco HILTON UNION SQUARE18/07 San Francisco19/07 San Francisco20/07 San Francisco - Yosemite Park YOSEMITE VIEW LODGE21/07 Yosemite - Mono Lake VIRGINIA CREEK SETTLEMENT (sono arrivato dopo le 22.00 e ho trovato una busta con le chiavi della camera appesa fuori dalla porta della reception) MOLTO CARATTERISTICO22/07 Mono Lake - Death Valley FURNACE CREEK INN HOTEL23/07 Death Valley - Las Vegas VENETIAN24/07 Las Vegas - Bryce THE LODGE AT BRYCE CANYON25/07 Bryce - Page LAKE POWER RESORT26/07 Page - Monument Valley THE VIEW (inizialmente avevo prenotato dal sito web diretto il Goulding's Lodge perchè il The View era pieno, poi giornamelte controllavo la disponibilità e a 2 settimane dalla partenza l'ho trovata; cancellato il primo gratuitamente)27/07 Monument - Grand Canyon YAVAPAI WEST28/07 Grand Canyon - Las Vegas MGM Grand29/07 Las Vegas - LA BW PLUS SUNSET PLAZA HOTEL (estate 2015 ho preso con Airbnb una casa a Venice Beach molto suggestiva)30/07 LA31/07 Los Angeles e alle 23.00 abbiamo il volo di ritorno Cita
MaxMontella Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Inviato 4 Marzo 2016 Cambia la data e non ci pensare, li paghi per quello! Per l'Antelope l'orario migliore è a cavallo del mezzogiorno, se ci vai anche alle 13.30 mal che vada avrai qualche luce meno verticale, ma il canyon resta sempre quello... prima di non farlo mi "accontenterei" ugualmente tanto poi le guide ti aiutano nelle foto più "sceniche". Cita
banana Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Inviato 4 Marzo 2016 Se riesci prenota, 13.30 è ottimo come orario per poi arrivare alla Monument per il pomeriggio; la mattina puoi andare al Horseshoe Bend e poi Antelope. Noi non avevamo prenotato e abbiamo dovuto aspettare circa 1h e 1/2 per poi entrare alle 12.30 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.