Vai al contenuto

California, Arizona e New Mexico


dodachi

Messaggi raccomandati

Ho provato ad impostare questo itinerario ipotetico..

 

1. Italia - Los Angeles - Morro Bay

2. Morro Bay - Monterey

3. Monterey - Sequoia N.P.

4. Sequoia N.P. - Las Vegas

5. Las Vegas - Williams

6. Williams - Meteor Crater - Painted Desert/Petrified Forest - Gallup

7. Gallup - Mexican Hat - Monument Valley

8. Monument Valley - Albuquerque

9. Albuquerque - Lincoln - Alamogordo

10. Alamogordo - White Sands - Deming

11. Deming - Chiricahua - Tombstone - Tucson

12. Tucson - Saguaro N.P. - Apache trail (in parte) - Phoenix

13. Phoenix - Joshua Tree

14. Joshua Tree - Los Angeles

15. Los Angeles - Italia

16. Arrivo in Italia

 

La prima correzione che mi farei srebbe di arrivare a San Francisco e fare il Big Sur lato costa ma la scelta di LA dipende dal costo dell'aereo e del drop off del noleggio auto. Quindi, per ora, la terrei in sospeso.

 

Per il resto cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me personalmente non piace molto, mi sembra frettoloso e non molto lineare, a partire dalle 4 ore di viaggio che ci sono tra LA e Morro Bay e che io - ammesso e non concesso di arrivare a LAX ad un orario che lo permettesse - non farei mai dopo un intercontinentale.

Non capisco perché arrivare a Gallup per poi tornare indietro e poi di nuovo 'avanti'; non mi piace il New Mexico ridotto ai minimi termini; non mi convincono affatto 15 pernottamenti differenti in 15 giorni.

Per me è da ridimensionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è abbandonato?

Di modo che se hai intenzione di portare avanti di qua è inutile che uno si scervella ad aiutarti di la...

 

Onestamente non vedo il perchè atterrare a San Francisco per vedere il New Mexico; dovresti capire (e far capire) che cosa ti interessa di più e ti si da qualche consiglio ma osì mi sa di impastone con tante cose viste male!

Link al commento
Condividi su altri siti

GIUSTA PREMESSA

Questo è abbandonato?

Hai ragione.. ma non è abbandonato: rimane la mia prima scelta.  Però lo metto un attimo in stand by perchè mi pare che il costo stia diventando troppo alto. Ho provato a cercare un po' di pernottamenti ma hanno tutti prezzi un po' alti.

 

Immaginavo la comprensibile reazione...

L'itinerario nasce con queste idee:

- giorni a disposizione massimi 17 (dal 30/7 al 15/8) compreso il rientro in Italia con fuso orario

- desideri: Big Sur, Sequoia, Monument, Painted Desert, Petrified Forest, White Sands, Tombstone, Tucson, Saguaro.

Le altre tappe inserite, anche se "ragionate" sono solo "logistiche": Las Vegas (che ho già visitato), Albuquerque, Phoenix, Joshua Treeli. Quindi sono tutte assolutamente sacrificabili e modificabili

 

Se prendi l'auto in aeroporto a San Francisco, non c'è drop-off.

Non lo sapevo, grazie.

 

Ma San Francisco solo per atterrare e ripartire sulla costa, senza visitare la città?

A San Francisco sono già stato e (so che nessuno concorda con me) non mi è piaciuta. Sarà stato per il freddo, il brutto tempo ecc.. fatto sta che non è scattata la scintilla e non mi va di tornare

 

4 ore di viaggio che ci sono tra LA e Morro Bay e che io - ammesso e non concesso di arrivare a LAX ad un orario che lo permettesse

Infatti hai ragione. L'ideale sarebbe togliere un pernottamento da qualche parte e fermarmi a Los Angeles (o nelle immediate vicinanze) la prima notte. Ma non so come fare

 

non mi piace il New Mexico ridotto ai minimi termini

Conosco il tuo pensiero ma il fatto è che le cose che mi interessano del New Mexico queste sono. Avevo provato a guardare qualcos'altro da te suggerito ma niente che mi attiri a scapito di quel che ho inserito.

 

perché arrivare a Gallup per poi tornare indietro e poi di nuovo 'avanti'

Qui c'è una questione da cui vorrei partire: nel mio viaggio precedente la visita sotto il diluvio alla Monument è quel che più mi è dispiaciuto e quindi vorrei reinserirla. Con questa premessa, venendo da ovest, volendo passare nella Monument, Painted desert e Petrified Forest e poi andare a White Sands non sono riuscito a impostare meglio ma: ogni correzione o alternativa è più che benvenuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe l'ideale ma mia moglie mi direbbe: sono solo rocce e deserto (che invece sono le mie preferenze).

Per questo avevo inserito il Big Sur che è un suo desiderio e, poi, Sequoia (anche se, avendo già visitato, per bene, Yosemite questo potrei anche cancellarlo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che tua moglie vuole vedere la Normandia e tu le proponi un viaggio in Grecia...

 

Se San Francisco non rientra nei "must do" è inutile buttare via soldi e tempo (visto che l'altro viaggio è costoso e di giorni ne hai pochi) e fidati che, facendo un loop decente e mettendo in mezzo un po' di tutto non vedi solo rocce e deserto.

 

30. Italia - Las Vegas

01. Las Vegas - Zion (la porti a sguazzare nel Virgin River e a vedere le tre Emerald Pools)

02. Zion - Bryce Canyon (oltre alla strada che esce dallo Zion anche l'altro pezzo di strada è spettacolare)

03. Bryce Canyon - Escalante (un paio di escursioncine facili facili - Grosvernor Arch sulla Cottonwood Road o Devil's Garden sulla Hole-In.-The-Rock - e c'è un lago balneabile affianco alla Petrified Forest of Escalante)

04. Escalante - Page (c'è l'intero Lake Powell oltre ai classici Antelope Canyon ed HorseShoe Bend)

05. Page - Monument Valley

06. Monument Valley - Canyon de Chelly

07. Canyon de Chelly - Petrified Forest

08. Petrified Forest - Phoenix

09. Phoenix (Apache trail) - Tombston - Tucson - Saguaro

10. Saguaro - Sedona (ci sono parchi ricchi d'acqua)

11. Sedona - Grand Canyon

12. Grand Canyon - Route 66 (Kingman - Oatman)

13. Route 66 - Las Vegas

14. Las Vegas - Italia

15. fuso orario per il ritorno in Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco il tuo pensiero ma il fatto è che le cose che mi interessano del New Mexico queste sono. Avevo provato a guardare qualcos'altro da te suggerito ma niente che mi attiri

Cioè no Chaco Culture, Bisti Badlands, Tent Rocks, Bandelier, Santa Fe, Acoma et similia e sì ad Alamogordo?

Ok, del resto, de gustibus...

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo, visto che ad Alamogordo c'è davvero poco...

Solo che la domanda è sempre la stessa... vale la pena di allungare di migliaia di km per andare a vedere "solo" le White Sands? 

C'è talmente tanto da vedere in New Mexico che potresti starci un mese senza annoiarti.

Ora, devi mediare tra le tue esigenze e quelle di tua moglie... Sierra Nevada e costa? allora niente White Sands...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, decisamente troppo in poco tempo. Volevamo fare una cosa del genere(arrivando fino al lassen) lo scorso anno e in 23 giorni. Lo abbiamo scartato perché veniva di corsa.

Anche io non ero convinto di Santa fe, Albuquerque ecc ma adesso ci tornerei subito.

Hai 15 notti, io farei:

Tucson (saguaro)

Tucson (pima titan saguaro)

Deming (tombstone chiricahua)

Alamogordo (white sands)

Santa fe (Tent rocks bandalier Los Alamos)

Albuquerque (sandia peak)

Chinle (chaco canyon de chelly)

Holbrook (petrified forest)

Sedona

Sedona

Poi puoi decidere di partire da Los Angeles, las vegas o Phoenix e sistemare le notti rimanenti in base alla scelta. Volendo puoi inserire anche la monument.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 122 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...