Vai al contenuto

Viaggio nell'Ovest a giugno


Cristina Settura

Messaggi raccomandati

Ciao !  Sono una new entry del forum e volevo avere dei consigli sull'organizzazione del mio primo viaggio negli States. Andrò a giugno e ho a disposizione solo 10-11 giorni : dal 13 al 23.

Volo su Los Angeles andata e ritorno.

Viaggio famigliare: Io, mio marito, mia figlia di 12 anni, mia sorella con i due figli di 14 e 16 anni.

La mia idea è di fare 2 notti a Los Angeles poi noleggiare un Pick up 4x4 da starci in sei.

Il giro: Grand Canyon una notte, Monument Valley una notte, Las Vegas una notte, fermarci a vedere Bodie per poi andare a San Francisco una notte e fare la costa, fermarci una notte per poi ritornare a Los Angels.

All'inizio volevo fare Los Angeles San Francisco e poi fare il giro di là... ma poi ho visto che tutti gli itinerari consigliati fanno il giro "antiorario"...perchè?

 Cosa importante: 

Quando si arriva a Monument Valley dopo aver fatto Grand Canyon e Las Vegas, come si fa per andare verso San francisco senza passare ancora da Las Vegas? premetto che non ci interessa vedere Bryce Canion... 

 

Ricapitolando:

LOS ANGELES 2 notti

LAS VEGAS 1 notte

GRAND CANYON ( con pernottamento)

MONUMENT VALLEY (con pernottamento)

BODIE

YOSEMITE (senza entrare)

SAN FRANCISCO 1 notte

LA COSTA (1 notte a Santa Maria) per spezzare...

LOS ANGELES

 

Rimangono due o tre notti da mettere per spezzare ill percorso..

 

Questo è ciò che vorrei vedere...in 11 giorni... Fattibile?

 

Grazie a tutti!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un giro fatto un po' di corsa e un po' confuso...

Andare a San Francisco per una sola notte ha poco senso, anche dire Yosemite (senza entrare) non mi è chiaro, perché se vuoi arrivare a Bodie e poi andare a Sfo, dallo Yosemite ci devi passare per forza....

Cos'è prioritario per voi??

te lo chiedo perché, al limite, potresti considerare un giro One way con arrivo su Lax e ripartenza da Las Vegas, tagliando però San Francisco, Bodie e la costa....

In 11 giorni comunque qualcosa dovrai tagliare di sicuro...

Modificato da Frafrà
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BODIE YOSEMITE (senza entrare)

per quanto io abbia amato Bodie, non sacrificherei mai Yosemite a favore della ghost town. se Yosemite non ti interessa, taglia di netto tutta quella parte e recupera almeno 1 notte per SF (2 giorni pieni sono il minimo per farla almeno decentemente).

 

come dice Fra', se fai un one-way hai più tempo per gestire gli 11gg. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Temevo fosse troppo il mio itinerario.....infatti...! 

Il volo su Los Angeles non l'ho ancora acquistato e l'ho scelto perchè è quello meno caro...

Volendo se non faccio la parte di Bodie, San Francisco e costa, riesco secondo voi a fare il ritorno a Los Angeles? magari facendo Los Angeles - Grand canyon - Monument valley - Las Vegas- Los Angeles. 

O magari aggiungere anche la parte di Sedona e Sonora Desert ...ma così credo non cambia molto....

Quando dico che  non voglio entrare in Yosemite a fare escursioni è solo per il motivo che dalle foto sembra molto simile alle nostre Alpi...

volevo vedere panorami diversi dal mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi vedere panorami diversi dai nostri (anche se Yosemite è molto più bello di quello che può sembrare a prima vista!) , perché escludere a priori il Bryce? Tagliando San Francisco e la costa e facendo il one way, magari potresti anche aggiungere Page (Antelope Canyon + Horseshoe Bend) e Zion

Tipo

13) Ita- Los Angeles

14) LA

15) LA- Kingman (Route66)

16) Kingman - Grand Canyon

17) GC - Monument Valley

18) MV - Page

19) Page - Bryce

20) Bryce - Zion

21) Zion- Las Vegas

22) Las Vegas

23) Las Vegas - Italia

Modificato da Frafrà
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi vedere panorami diversi......allora non saltare Bryce canyon....prova a vedere un po' di foto nei diari.

Se le città non sono indispensabili....con dieci giorni farei un loop su Las Vegas.

Va molto bene anche un one way da Los Angeles a Las Vegas, come ti propone Frafra.

Modificato da Realina
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

con 11 giorni io farei un loop su Las vegas

 

si lo so che sul LAX il volo costa di meno, ma lo recuperi nel fatto che ci guadagni 1 o 2 giorni , e nel tuo caso conta tantissimo m poi puoi calcolare anche un $ 50 risparmiati di carburante ( a grandi linee) per la tratta LAX -LAS

 

allora se il volo ti costa €100 in più a biglietto...io ci penserei, ovvio che se la differenza è molto di più allora non conviene

 

il giro di FraFra partendo da LAS invece che da LAX sarebbe perfetto e rilassante e potresti inserire la Death Valley

 

 

 

è solo per il motivo che dalle foto sembra molto simile alle nostre Alpi..

anche la Monument sono solo un paio di rocce, il Grand Canyon solo una crepa e la Death solo un deserto

dipende sempre con quali occhi li guardi ;)  

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

YOSEMITE (senza entrare)

considerando che la strada attraversa il parco, vorrei capire come vorresti fare...

 

  Questo è ciò che vorrei vedere...in 11 giorni... Fattibile?

No...

sono d'accordo con Arizona, con 11 giorni fai un loop dei parchi... ti do un'idea alternativa a quella di @@frafra:

1 Ita - LA

2 LA

3 LA - Kingman

4 Kingman - Grand Canyon

5 Grand Canyon - Monument

6 Monument - Page

7 Page - Bryce

8 Bryce - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - LA

11 LA - Ita

 

Città all'inizio e alla fine, e un bel giro dei parchi in mezzo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bello! mi piace l'idea di Pandathegreat!  

Ho guardato infatti il volo Milano- Las Vegas ma è un pò troppo per noi.. ci viene a costare 200 euro di più a persona cioè 850 euro contro i 650 euro di Los Angeles, poi ci mette più ore sempre facendo un solo scalo di un'ora e venti, totale circa 18 ore... contro le 14 per Los Angeles. Certo magari risparmierei di benzina, ma tanto il volo lo acquisto un bel pò prima di fare il viaggio così quando parto devo "solo" spendere per il resto.... :grin:

Intanto grazie a tutti per la gentilezza e l'interessamento! 

Mi farò sentire sicuramente presto per consigli sulle altre cose da organizzare.

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quando dico che  non voglio entrare in Yosemite a fare escursioni è solo per il motivo che dalle foto sembra molto simile alle nostre Alpi...

volevo vedere panorami diversi dal mio.

guarda, frequento e conosco le Alpi da una vita, ma posso assicurarti che Yosemite è completamente diverso: lo spazio, le dimensioni, il clima non hanno paragoni con quelli alpini.  Anche i panorami sono tutt'altro, a me ha dato l'impressione di un altro pianeta, non di un paesaggio montano...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo "offendere" il parco dello Yosemite...!  E' sicuramente molto bello, e quando ho detto che non voglio entrarci è che (non essendoci mai stata) si potesse in un certo senso "passargli in parte" e non fare escursioni a piedi... e avendo pochi giorni dovevo saltare qualcosa... 

Adesso che ho le idee più chiare capisco che tutto il giro che avevo pensato, non si può fare.

A proposito del mio nuovo giro, visto che faccio Los Angeles, oltre a vedere Hollywood dite che riesco a fare qualche ora al mare di S. Monica?  L'aereo che ho visto arriva a Los Angeles intorno alle 16.30 e farei due notti, avrei un giorno pieno da stare a Los angeles...Mi interessa solo Holliwood. Poi partire la mattina per l'on the road.  Altra domanda : ma è vero che al mare a giugno fa freddo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al mare in California fa sempre freddo, a causa del gioco delle correnti oceaniche che raffreddano l'acqua e quindi l'aria e creano un venticello gelido che soffia spesso in spiaggia. Basta allontanarsi di pochissimo dalle spiagge e la temperatura sale drasticamente. L'acqua dell'oceano in genere è molto fredda, se le congiunzioni astrali sono favorevoli a San Diego in piena estate a volte si possono mettere i piedi in acqua.

Baywatch è un clamoroso falso che ha tratto in inganno generazioni di turisti, in spiaggia a volte si può mettere il bikini ma bisogna sempre avere dietro anche la felpa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'acqua dell'oceano è tendenzialmente fredda, io a inizio giugno sul molo di Santa Monica ero col giubbottino anti vento e l'acqua (x principio mi sono voluta bagnare i piedi) era gelida! ... Hollywood in un'ora la fai quindi un giorno hai tutto il tempo di fare altro.

Inviato dall'isola che non c'è

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedere; se faccio:

 

13. Los Angeles 

14. Los Angeles 

15.  Kingman - Grand Canyon ( quindi notte) 

16. Grand Canyon - Monument Valley (quindi 1 notte)

17. Monument V. - Page ?   E' un posto dove ci si ferma per la notte? Se sì è perchè bisogna spezzare il tragitto per Bryce?

18. Page - Bryce ( si fa 1 notte a Bryce?)

19.Bryce - Las Vegas (1 notte)

20. Las Vegas   - Los Angeles

21. ?

22.Los Angeles

23.Volo per Milano ore 19 circa

Mi piacerebbe vedere Calico...visto che non riesco a vedere Bodie....la posso mettere al giorno 21?

Ultima cosa....:In questo viaggio si passa per la mitica Rout 66 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe vedere Calico...visto che non riesco a vedere Bodie....la posso mettere al giorno 21?

Perché? Mettila nel tragitto tra Las Vegas e Los Angeles, è di strada e spezza una tratta abbastanza noiosa.

Ultima cosa....:In questo viaggio si passa per la mitica Rout 66 ?

Da LA a Kingman passa per la caratteristica Oatman (a Kingman puoi anche visitare il museo dedicato alla Route); da Kingman al Grand Canyon passa da Hackberry, Seligman e Williams.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei una notte in più a Las Vegas, un giro per gli hotel e per gli outlet ci sta tutto!! Penso inoltre che ai ragazzi piacerà visitare questo posto quasi "irreale"!!

I miei, che quando ci sono stati la prima volta erano molto più piccoli dei tuoi (nel 2012 avevano 10 e 5 anni) sono rimasti entusiasmati, infatti nel 2014 ci siamo tornati e spesso mi chiedono quando ci torneremo ancora :grin:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 47 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...