Vai al contenuto

WEST FAI DA ME :)

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

vi chiedo una mano perchè  sto impazzendo per organizzare parte del viaggio di nozze... A giugno mi sposerò e, io e il mio futuro marito, vorremmo organizzare parte del viaggio di nozze perchè gli itinerari presentati dalle agenzie non ci soddisfano.

Ecco qui la parte di viaggio di nozze che prenoteremo tramite agenzia:

13/6 - MALPENSA SAN FRANCISCO (Arrivo a SF alle 12:55)

13-15/6 - SAN FRANCISCO

13/6 - RITIRO AUTO 

23-25/6 - LOS ANGELES

25/6 - RICONSEGNA AUTO

25/6 - PARTENZA DA LOS ANGELES PER PAPEETE (Volo alle h 23:40 del 25/6)

Come vedete dal 15/6 al 23/6 abbiamo lasciato libere 8 notti e rispettivi giorni nei quali vorremmo girare la maggior parte di posti senza però invecchiare sull'auto. Oggi guardando velocemente distanze e posti ho redatto uno schemino:

15-16/6 - SAN FRANCISCO - YOSEMITE

16-17/6 - YOSEMITE - MAMMOTH LAKES - SEQUOIA

17-18/6 - SEQUOIA - DEATH VALLEY - LAS VEGAS

18-19/6 - LAS VEGAS - ZION - BRYCE CANYON

19-20/6 - BRYCE CANYON - LAKE POWELL

20-21/6 - LAKE POWELL - MONUMENT VALLEY - GRAND CANYON

21-22/6 - GRAND CANYON - PHOENIX

22-23/6 - PHOENIX - LOS ANGELES

Cosa ne pensate?? E' fattibile la cosa o rischieremmo di perderci qualcosa di bellissimo e fare superficialmente altro??

Potreste consigliarmi e darmi una mano per favore....

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli e l'aiuto che mi darete

A presto

Sara

Inviato (modificato)

Ci sono alcuni giorni molto di corsa...Monument Valley merita una notte ( con foto al tramonto e all'alba ,magari dal balcone di The View)soprattutto se è un viaggio di nozze!

A Phoenix non c'è niente da vedere,meglio Sedona. Direi che manca almeno un giorno.

Modificato da Realina
Inviato

Hai fatto un po' di confusione. Sequoia NP è accessibile solo da ovest della Sierra Nevada. Mammoth Lakes però è ai piedi del versante est.

Di solito chi non ha moltissimi giorni a disposizione va da San Francisco a Yosemite, e qui pernotta. Poi attraversamento del parco lungo la Tioga Road (che adesso google maps ti indica come chiusa come sempre d'inverno) e notte nella zona di Mammoth Lakes o Bodie o Mono Lake). Poi si prosegue verso la Death Valley.

Sequoia per la sua posizione diventa un pochino difficile da inserire. Ci sono delle belle sequoie anche a Yosemite, anche se manca Sua Maestà il Generale Sherman.

• Mi piace 1
Inviato

Ah cavolo non sapevo della strada chiusa...in effetti ho guardato le strade con Google maps è scelto l'itinerario ancge in base alle distanze!! Grazie delle info ...modificherò come suggerito ;)

Inviato
13-15/6 - SAN FRANCISCO 13/6 - RITIRO AUTO 

a SF non ti conviene tenere l'auto:

- si gira bene coi mezzi

- i parcheggi costano uno sproposito (anche 25/30$ al giorno) e non sono così facili da trovare.

noleggiala il gg in cui parti per l'OTR (o anche la sera prima se logisticamente è più comodo).

Inviato (modificato)

Ciao,

io impegnerei così i giorni a disposizione :

16/6 - SAN FRANCISCO - YOSEMITE  (pernottamento interno al parco)
17/6 - YOSEMITE - BRIDGEPORT (via Bodie)
18/6 - BRIDGEPORT - DEATH VALLEY  (via Mammoth Lakes - pernottamento Furnace Creek)
19/6 - DEATH VALLEY - LAS VEGAS (tappa corta ma almeno vedete Las Vegas)
20/6 - LAS VEGAS - ZION - BRYCE (Pernottamento a Torrey)
21/6 - BRYCE - PAGE ( Antelope e Horseshoe)
22/6 - PAGE -  MONUMENT VALLEY (Trittico + Valley tour. The View se si riesce)

23/6 - MONUMENT VALEY - KINGMAN  (Via Grand Canyon)
24/6 - KINGMAN - LOS ANGELES
25/6 - LOSANGELES - VOLO

per me mancherebbe un giorno a LV e considererei LA come "sacrificabile" impegnando la giornata prima del volo per una veloce visita.

il 23 resterebbe un po' tirato ma non vedo grosse alternative

Un opzione potrebbe essere ritirare l'auto a SF il 15 sera per non perdere tempo la mattina del 16 e dedicarne il più possibile a Yosemite.

Modificato da alessipe
  • Mi piace 1
Inviato

guarda Phoenix -LA  è una tratta lunga e monotona ( l'ho fatta)  , è talmente dritta che puoi mettere il cruise control e farti un sonnellino....non fai nemmeno una curva per ore e ore, e poi solo le agenzie ti mandano a Phoenix ( io ci vado ma per un locale...ma sono matto io :D )

Inviato

@alessipe

GRAZIE MILLE....HO GUARDATO UN PO QUELLO CHE MI HAI CONSIGLIATO ED è VERAMENTE UN OTTIMA SOLUZIONE.

GRAZIE ANCORA

solo le agenzie ti mandano a Phoenix ( io ci vado ma per un locale...ma sono matto io :D )

OK :) ALLORA NIENTE PHOENIX!

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o il quote selettivo, oppure taggare l'utente interessato.

Grazie della collaborazione.

P.S. Per favore, non scrivere in maiuscolo, su Internet equivale a strillare.

Inviato

Concordo sul non ritirare l'auto a sf, non mi piace la tappa del 20/6 proposta da alessipe (in sostanza non capisco perché arrivare fino a torrey in una giornata già lunga) e nemmeno non dormire al grand canyon ma quello mi sa che o fai grand canyon Los Angeles in una giornata o niente.

P.S. Non scrivere in maiuscolo che se lo scopre al3cs

Inviato (modificato)

Ok niente maiuscolo :)

L'auto credo proprio che la ritirerò la sera prima di partire per il tour.

Grazie mille per il consiglio

Modificato da Saruch99
Inviato

D'accordo col giro di Alessipe e d'accordo con Ieio: dormi al Ruby's Inn al Bryce e il giorno dopo puoi fare la Cottonwood Road fino a Page (ma noleggia almeno un Mid-SUV per questo)  :wink2:

Inviato
20/6 - LAS VEGAS - ZION - BRYCE (Pernottamento a Torrey)

ops , mi autoquoto :unsure: ..... intendevo chiaramente Tropic o comunque il Ruby's  come suggerisce Ieio  ( il Capitol Reef non è proprio possibile inserirlo )

Inviato

Ciao a tutti,

forse siamo riusciti a partorire qualcosa....speriamo solo che sia fattibile!

Nello specifico abbiamo pensato di organizzare così il viaggio:

15/6 - SAN FRANCISCO - YOSEMITE  (pernottamento interno al parco)
16/6 - YOSEMITE - DEATH VALLEY  (via Mammoth Lakes - pernottamento Furnace Creek)
17/6 - DEATH VALLEY - LAS VEGAS (tappa corta ma almeno vedete Las Vegas)
18/6 - LAS VEGAS - ZION - BRYCE (Pernottamento a Torrey)
19/6 - BRYCE - PAGE ( Antelope e Horseshoe)
20/6 - PAGE -  MONUMENT VALLEY (Trittico + Valley tour. The View se si riesce)

21/6 - MONUMENT VALEY - KINGMAN  (Via Grand Canyon)
22/6 - KINGMAN - LOS ANGELES
23/6 - LOS ANGELES 

24/6 - VOLO

Come vedete le le date sono leggermente cambiate perchè abbiamo dovuto rinunciare ad un giorno per questioni lavorative....

Che dite??

Buona giornata

a presto

Sara

Inviato
LAS VEGAS - ZION - BRYCE (Pernottamento a Torrey)

perchè Torrey? a Torrey si va per visitare Capitol Reef che nel tuo giro non c'è. ti conviene dormire al Ruby's (che è all'ingresso del Bryce) o al massimo a Tropic

il Grand Canyon lo salti? 

Inviato

Si hai ragione me lo avevano già consigliato....in realtà io volevo acquistare i pernotti su booking e ad oggi mi dicono che per quella data il Ruby's Inn è gia tutto pieno...proverò a guardare il Tropic.

Nel Gran Canyon pensavamo di passarci prima di pernottare a Kingsman... Che dici, fattibile?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...